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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.5407/2279 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ I.3) Comunicazione: (i) "Bando di gara integrale", (ii) "Disciplinare di gara", (iii) "Capitolato Speciale" "Schema di contratto"sono consultabili ed estraibili sul sito internet http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di trasloco arredi e materiali vari nell'ambito degli immobili di proprieta' o in uso alla Regione Piemonte - CIG N. 74484417F4. II.1.2) CPV: Prestazione principale: 98392000-7. - prestazione secondaria 90513100-7. II.1.3) Tipo di appalto: servizi - Cat 23; II.1.4) Breve descrizione: trasloco arredi e materiali vari nell'ambito degli immobili di proprieta' o in uso alla Regione Piemonte. II.1.5) Valore totale stimato: € 3.666.666,66 oltre I.V.A e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari a: € 11.386,80; € 1.631.147,54 per prestazione principale; € 368.852,46 per prestazione secondaria; € 1.333.333,33 (di cui € 1.087.431,69 per prestazione principale ed € 245.901,64 per prestazione secondaria) per eventuale affidamento di servizi analoghi mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara, per numero massimo di 2 due) anno ex art. 63 comma 5 D.Lgs 50/2016; € 333.333,33 (di cui € 271.857,92 per prestazione principale ed € 61.475,41 per prestazione secondaria) per eventuale proroga tecnica per massimo mesi 6 (sei) e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie all'individuazione di un nuovo contraente ex art. 106 comma 11 del D.Lgs 50/2016; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC11 - Luogo principale prestazione di servizi: Torino II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.LGS 50/2016 sulla base dei criteri di seguito elencati: 1) OFFERTA TECNICA: max 70 punti 2) OFFERTA ECONOMICA: max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto: anni tre piu' eventuali opzioni II.2.13) Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e' connesso a progetto/programma finanziato da fondi europei: no - fondi regionali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale:1) Iscrizione all'Albo Nazionale degli Autotrasportatori di cose per conto terzi; 2) possesso, al momento della pubblicazione del bando, per la sola prestazione secondaria ex art. 48 comma 2 D.Lgs. 50/2016 s.m.i., dell'iscrizione all' Albo dei Gestori Ambientali (D.Lgs 152/2006 e D.M. Ambiente 120/2014) III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) Idonee dichiarazioni rilasciate da Istituti Bancari in originale attestanti la solidita' economica e finanziari dell'Operatore economico concorrente; 2) Fatturato globale conseguito negli ultimi tre anni (2015-2016-2017) di importo complessivo non inferiore a € 2.000.000,00 I.V.A esclusa; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Fatturato per servizi analoghi a quello oggetto della presente gara conseguito negli ultimi tre anni (2015-2016-2017) di importo complessivo non inferiore a € 1.000.000,00 I.V.A esclusa; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 4.6.2018 ore 12.00, pena esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel "Disciplinare di gara". IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura offerte: 5.6.2018 ore 10.00 - Torino, Via Viotti n. 8; ammessi Legali Rappresentanti o soggetti delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed utilizzazione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la verifica del possesso dei requisiti economico - finanziari e tecnico - organizzativi; b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di gara unico europeo di cui all'articolo 85, con esclusione di quelle afferenti all'offerta economica e all'offerta tecnica, la stazione appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa. c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione appaltante si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in richiesta danni, indennita' o compensi da parte dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt.1337 e 1338 c.c.; d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; e) non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata ai sensi dell'art. 97 commi 3 e seguenti D.Lgs 50/2016. Controversie ai sensi dell'art. 6.6 del C.S.A.; f) ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nell'art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di gara di cui all'art. 3 comma 1 lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due a maggiore diffusione locale), saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione.Il presente bando integrale di gara e' stato trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 17 del 26.4.2018, sul sito del Ministero delle Infrastrutture, sul sito http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ Responsabile del procedimento: Ing. Stefania CROTTA - Dirigente ad interim del Settore Tecnico e Sicurezza Ambienti di Lavoro VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 - 10121 Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure dei ricorsi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. +39.011.432.6052/2994 - Fax +39.011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it . VI.5) Data spedizione del presente avviso: 13.4.2018. Il dirigente responsabile del settore contratti dott. Marco Piletta TX18BFD7729