REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n.  8
- 10121 Torino - Tel. 011.432.5407/2279 - Fax 011.432.3612 -  e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ 
  I.3)  Comunicazione:  (i)   "Bando   di   gara   integrale",   (ii)
"Disciplinare  di  gara",  (iii)  "Capitolato  Speciale"  "Schema  di
contratto"sono  consultabili  ed   estraibili   sul   sito   internet
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di  cui  al  punto
I.1). 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di trasloco arredi e materiali vari
nell'ambito degli immobili  di  proprieta'  o  in  uso  alla  Regione
Piemonte - CIG N. 74484417F4. 
  II.1.2) CPV:  Prestazione  principale:  98392000-7.  -  prestazione
secondaria 90513100-7. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi - Cat 23; 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  trasloco  arredi  e  materiali   vari
nell'ambito degli immobili  di  proprieta'  o  in  uso  alla  Regione
Piemonte. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 3.666.666,66 oltre I.V.A  e  oneri
di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  pari  a:  €  11.386,80;   €
1.631.147,54 per prestazione principale; € 368.852,46 per prestazione
secondaria; € 1.333.333,33 (di cui  €  1.087.431,69  per  prestazione
principale ed € 245.901,64 per prestazione secondaria) per  eventuale
affidamento di servizi analoghi mediante  procedura  negoziata  senza
previa pubblicazione di bando di gara, per numero massimo di  2  due)
anno ex art. 63 comma  5  D.Lgs  50/2016;  €  333.333,33  (di  cui  €
271.857,92 per prestazione principale ed € 61.475,41 per  prestazione
secondaria) per eventuale proroga tecnica per massimo mesi 6 (sei)  e
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie all'individuazione di un  nuovo  contraente  ex  art.  106
comma 11 del D.Lgs 50/2016; 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC11 - Luogo  principale
prestazione di servizi: Torino 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 95  D.LGS  50/2016  sulla  base  dei  criteri  di
seguito elencati:  1)  OFFERTA  TECNICA:  max  70  punti  2)  OFFERTA
ECONOMICA: max 30 punti. 
  II.2.7) Durata del contratto: anni tre piu' eventuali opzioni 
  II.2.13) Informazioni relative ai Fondi Unione  Europea:  l'appalto
e' connesso a progetto/programma finanziato da fondi  europei:  no  -
fondi regionali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale:1)
Iscrizione all'Albo Nazionale degli  Autotrasportatori  di  cose  per
conto terzi; 2) possesso, al momento della pubblicazione  del  bando,
per la sola prestazione secondaria ex art. 48 comma 2 D.Lgs.  50/2016
s.m.i., dell'iscrizione  all'  Albo  dei  Gestori  Ambientali  (D.Lgs
152/2006 e D.M. Ambiente 120/2014) 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) Idonee dichiarazioni
rilasciate da Istituti Bancari in originale attestanti  la  solidita'
economica  e  finanziari  dell'Operatore  economico  concorrente;  2)
Fatturato globale conseguito negli ultimi tre  anni  (2015-2016-2017)
di importo complessivo non inferiore a € 2.000.000,00 I.V.A esclusa; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Fatturato  per  servizi
analoghi a quello oggetto della presente gara conseguito negli ultimi
tre anni (2015-2016-2017) di importo complessivo non  inferiore  a  €
1.000.000,00 I.V.A esclusa; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60  del
D.Lgs. 50/2016. 
  IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  4.6.2018  ore
12.00, pena  esclusione,  secondo  forme  e  modalita'  indicate  nel
"Disciplinare di gara". 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  180  giorni  decorrenti  dal  termine  ultimo
presentazione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura offerte: 5.6.2018 ore 10.00 - Torino,
Via Viotti n. 8; ammessi Legali Rappresentanti o soggetti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca
Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la  verifica  del  possesso
dei requisiti economico - finanziari e tecnico - organizzativi; 
  b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda  possono
essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. 
  In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni  altra
irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di gara unico
europeo di cui all'articolo 85, con esclusione  di  quelle  afferenti
all'offerta economica e all'offerta tecnica, la  stazione  appaltante
assegna al concorrente un termine,  non  superiore  a  dieci  giorni,
perche'  siano  rese,  integrate  o  regolarizzate  le  dichiarazioni
necessarie, indicandone il contenuto  e  i  soggetti  che  le  devono
rendere. 
  In caso di inutile decorso  del  termine  di  regolarizzazione,  il
concorrente e' escluso dalla gara. 
  Costituiscono irregolarita'  essenziali  non  sanabili  le  carenze
della  documentazione  che  non   consentono   l'individuazione   del
contenuto o del soggetto responsabile della stessa. 
  c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione  appaltante
si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o  revocare
il bando di gara, non aggiudicare  e/o  non  stipulare  il  contratto
senza incorrere in richiesta danni, indennita' o  compensi  da  parte
dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli  artt.1337
e 1338 c.c.; 
  d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella  misura
e nei modi previsti dagli artt. 103 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; 
  e)  non   ammesse   offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata
ai sensi dell'art. 97 commi 3 e seguenti D.Lgs 50/2016. 
  Controversie ai sensi dell'art. 6.6 del C.S.A.; 
  f)  ai  sensi  e  per  gli  effetti  delle  disposizioni  contenute
nell'art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture  e
Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di  gara
di  cui  all'art.  3  comma  1  lett.  b)   del   medesimo   Decreto,
(pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale
e su due a  maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate  alla
Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione.Il presente bando  integrale  di  gara  e'
stato trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato  sul  B.U.R.P.  n.  17  del
26.4.2018, sul sito del  Ministero  delle  Infrastrutture,  sul  sito
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ 
  Responsabile del procedimento: Ing. Stefania CROTTA - Dirigente  ad
interim del Settore Tecnico e Sicurezza Ambienti di Lavoro 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, Via Confienza 10 - 10121 Torino. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al  T.A.R.  Piemonte  (Art.
204 D.Lgs 50/2016). 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure dei ricorsi: Regione Piemonte - Via  Viotti  n.  8  -
10121 Torino - Tel. +39.011.432.6052/2994 -  Fax  +39.011.432.3612  -
e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it . 
  VI.5) Data spedizione del presente avviso: 13.4.2018. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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