NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: Servizio Centrale di Committenza (tel.
0390542603315)
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta finalizzata alla conclusione  di  un
                accordo quadro per servizi S.P.R.A.R. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Nuovo  Circondario  Imolese   -
Servizio C.U.C. - V. Boccaccio n. 27 Imola 40026 Italia - Persona  di
contatto:  D.ssa  Passatempi  Stefania  -  Tel:390542603200   E-mail:
circondario.imola@cert.provincia.bo.it -  Fax  39054234895  -  Codice
NUTS:  ITH55  -  Indirizzi  internet   principale   e   del   profilo
committente:        http://www.nuovocircondarioimolese.it        I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
http://www.nuovocircondarioimolese.it  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
finalizzata  alla  conclusione  di  un  accordo  quadro  per  servizi
S.P.A.R. II.1.2) Codice CPV  principale  85311000.  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:   Procedura   aperta
finalizzata alla conclusione di un accordo quadro ai sensi  dell'art.
54, comma4, lettera A) del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. per la realizzazione
di servizi di  accoglienza,  integrazione  e  tutela  rientranti  nel
sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati  (S.P.R.A.R.)
per il periodo 1 luglio 2018  -  31  dicembre  2020.  II.1.5)  Valore
totale stimato: IVA esclusa euro  4.826.984,00  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le
offerte  vanno  presentate  per  un   numero   massimo   di   lotti:6
L'amministrazione  aggiudicatrice   si   riserva   la   facolta'   di
aggiudicare i contratti  d'appalto  combinando  i  seguenti  lotti  o
gruppi di lotti. E' possibile partecipare ad uno o piu' lotti.  II.2)
Descrizione.  II.2.1)  Denominazione:  Accordo  quadro  per   servizi
S.P.R.A.R Castel San  Pietro  Terme  Lotto  n.1  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 85311000 II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:
ITH55.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Realizzazione   servizi
accoglienza,  integrazione  e  tutela  rientranti  nel   sistema   di
protezione per richiedenti  asilo  e  rifugiati  (S.P.R.A.R)  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato. IVA esclusa  euro  710.208,00.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto. Inizio: 01/07/2018  Fine:  31/12/2020
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni: Possibilita' di  proroga  per  massimo  sei  mesi.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  II.2)  Descrizione.  II.2.1)  Denominazione:  Accordo  quadro   per
servizi S.P.R.A.R Castel Guelfo di Bologna Lotto n. 2 II.2.2)  Codici
CPV supplementari 85311000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:
ITH55.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Realizzazione   servizi
accoglienza,  integrazione  e  tutela  rientranti  nel   sistema   di
protezione per richiedenti  asilo  e  rifugiati  (S.P.R.A.R)  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato. IVA esclusa  euro  474.768,00.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto. Inizio: 01/07/2018  Fine:  31/12/2020
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni: Possibilita' di  proroga  per  massimo  sei  mesi.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  II.2)  Descrizione.  II.2.1)  Denominazione:  Accordo  quadro   per
servizi S.P.R.A.R Imola donne (no frazioni) Lotto n. 3 II.2.2) Codici
CPV supplementari 85311000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:
ITH55.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Realizzazione   servizi
accoglienza,  integrazione  e  tutela  rientranti  nel   sistema   di
protezione per richiedenti  asilo  e  rifugiati  (S.P.R.A.R)  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato. IVA esclusa euro 1.341.504,00.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto. Inizio: 01/07/2018  Fine:  31/12/2020
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni: Possibilita' di  proroga  per  massimo  sei  mesi.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  II.2)  Descrizione.  II.2.1)  Denominazione:  Accordo  quadro   per
servizi S.P.R.A.R Imola frazioni - no Spazzate Sassatelli Lotto n.  4
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari   85311000   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione. Codice NUTS:  ITH55.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Realizzazione servizi accoglienza, integrazione e  tutela  rientranti
nel  sistema  di  protezione  per  richiedenti  asilo   e   rifugiati
(S.P.R.A.R) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara.  II.2.6)  Valore  stimato.  IVA  esclusa  euro
789.120,00.  II.2.7)  Durata   del   contratto   d'appalto.   Inizio:
01/07/2018 Fine: 31/12/2020 Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
si. Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  proroga  per  massimo
sei  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2)  Descrizione.  II.2.1)  Denominazione:  Accordo  quadro   per
servizi S.P.R.A.R Imola e/o  solo  la  frazione  Spazzate  Sassatelli
Lotto n. 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 85311000 II.2.3) Luogo di
esecuzione. Codice NUTS:  ITH55.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Realizzazione servizi accoglienza, integrazione e  tutela  rientranti
nel  sistema  di  protezione  per  richiedenti  asilo   e   rifugiati
(S.P.R.A.R) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara.  II.2.6)  Valore  stimato.  IVA  esclusa  euro
1.380.960,00.  II.2.7)  Durata  del  contratto   d'appalto.   Inizio:
01/07/2018 Fine: 31/12/2020 Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
si. Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  proroga  per  massimo
sei  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2)   Descrizione.   II.2.1)   Denominazione:   Accordo    quadro
coordinamento amministrativo/rendicontazione servizio S.P.R.A.R Lotto
n. 6 II.2.2) Codici  CPV  supplementari  85321000  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione. Codice NUTS:  ITH55.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Realizzazione servizi accoglienza, integrazione e  tutela  rientranti
nel  sistema  di  protezione  per  richiedenti  asilo   e   rifugiati
(S.P.R.A.R) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara.  II.2.6)  Valore  stimato.  IVA  esclusa  euro
130.424,00.  II.2.7)  Durata   del   contratto   d'appalto.   Inizio:
01/07/2018 Fine: 31/12/2020 Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
si. Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  proroga  per  massimo
sei  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del  contratto  d'appalto:
vedasi schema di accordo quadro. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  Aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte.  Data  18/05/2018.  Ora  locale:   13:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta. Durata in mesi: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte.  Data:
21/05/2018. Ora locale: 9:30. Luogo: Nuovo Circondario  Imolese,  Via
Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO) 2°  piano.  Informazioni  relative
alle  persone  ammesse  e  alla   procedura   di   apertura:   Legali
rappresentanti/procuratori degli offerenti o delegati, purche' muniti
di procura o delega scritta e di documento di identita' valido. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto   rinnovabile:   no.   VI.3)   Informazioni    complementari:
l'Autorita' responsabile  della  procedura  di  gara  si  riserva  la
facolta' di aggiudicare il servizio in oggetto anche in  presenza  di
una sola offerta valida,  ritenuta  congrua  per  ciascun  lotto.  E'
esclusa la competenza arbitrale. Il valore indicato al punto  II.2.6)
per ciascun lotto e' comprensivo della proroga. Il presente bando  e'
integrato dal disciplinare di gara e suoi allegati, dagli  schemi  di
accordo quadro - capitolato speciale descrittivo prestazionale, dallo
schema di contratto attuativo e da tutti i documenti  di  gara  tutti
pubblicati  sul  sito  internet  del  Nuovo  Circondario  Imolese.  -
Responsabile della procedura  di  gara  del  NCI:  Dott.ssa  Stefania
Passatempi.  Responsabile  del  procedimento:  Dott.ssa  Sonia  Carla
Cicero. VI.4) Procedure di ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  dell'Emilia  Romagna,  Strada
Maggiore    Bologna    40125    Italia    -    indirizzo    internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
T.A.R. per l'Emilia Romagna  Bologna  40125  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 13/04/2018. 

                 Il responsabile del servizio C.U.C. 
                    dott.ssa Stefania Passatempi 

 
TX18BFF7720
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.