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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 Italia Persona di contatto: Dott. Luca Poli Tel.:05741836672 E-mail: gare@comune.prato.it Fax:05741837427 Codice NUTS:ITI15 Indirizzi Internet Indirizzo principale: www.comune.prato.it Indirizzo del pro-filo di committente: www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce 9 Prato 59100 Italia Tel.05741836060 I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Appalto per l'affidamento del servizio assicurativo inerente la polizza RCT/O Numero di riferimento: 591 II.1.2) CPV 66516000 II.1.3) Servizi II.1.4) Servizio assicurativo inerente la polizza RCT/O per 3 anni II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 2.925.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) II.2.3) Codice NUTS: ITI15 II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a ulteriori 3 anni II.2.10) sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: E' prevista la possibilita' di proroga per 6 mesi II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'importo indicato ai punti II.1.5) e II.2.6) e' comprensivo dell'opzione di cui al punto II.2.11) e del rinnovo di cui al punto II.2.7); l'importo dell'appalto esclusa l'opzione e il rinnovo e' pari a 1.350.000,00 EUR. Tutti gli importi indicati sono al lordo di imposte e contributi di legge. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono: cause di esclusione di cui all'art. 80 del Dlgs 50/2016; divieti a contrattare con la pubblica amministrazione b) Gli operatori economici devono essere iscritti nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato c) possesso dell'iscrizione all'albo delle Imprese tenuto dall'IVASS che preveda come ramo danni autorizzato il ramo 13 III.1.2) e III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 28/05/2018 ora locale: 17:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Apertura delle offerte: data 29/05/2018 ora 09:00 luogo: Prato, via dell'Accademia, 42 presso gli uffici comunali. Gara in seduta pubblica salvo che per le sedute riservate di valutazione dell'offerta tecnica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia a tutti i documenti di gara disponibili sul profilo di committente. Si precisa che sono obbligatori: il pagamento del contributo all'ANAC (CIG: 745308939C), nonche' la presentazione del PASSoe e l'accettazione del Codice Deontologico degli appalti comunali. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 933/201. VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.: 055267301 Fax: 055293382 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 18/04/2018. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX18BFF7826