COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2, 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato  e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO  59100  Italia   Persona   di   contatto:   Dott.   Luca   Poli
Tel.:05741836672 E-mail: gare@comune.prato.it Fax:05741837427  Codice
NUTS:ITI15     Indirizzi     Internet      Indirizzo      principale:
www.comune.prato.it   Indirizzo   del   pro-filo   di    committente:
www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm    I.3)     I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale, Piazza  del
Pesce 9 Prato 59100 Italia Tel.05741836060 I.4) autorita' locale I.5)
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1)  Appalto  per  l'affidamento  del
servizio  assicurativo  inerente   la   polizza   RCT/O   Numero   di
riferimento:  591  II.1.2)  CPV  66516000  II.1.3)  Servizi   II.1.4)
Servizio assicurativo inerente la polizza RCT/O per  3  anni  II.1.5)
Valore totale stimato IVA esclusa  2.925.000,00  EUR  II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) II.2.3)  Codice  NUTS:  ITI15
II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.5) Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata  in  mesi:  36.  Il
contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei
rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta'  di  rinnovare
il contratto,  alle  medesime  condizioni,  per  una  durata  pari  a
ulteriori 3 anni II.2.10) sono  autorizzate  varianti:  si'  II.2.11)
Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: E' prevista  la  possibilita'
di proroga per 6 mesi II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
L'importo  indicato  ai  punti  II.1.5)  e  II.2.6)  e'   comprensivo
dell'opzione di cui al punto II.2.11) e del rinnovo di cui  al  punto
II.2.7); l'importo dell'appalto esclusa l'opzione  e  il  rinnovo  e'
pari a 1.350.000,00 EUR. Tutti gli importi indicati sono al lordo  di
imposte e contributi di legge. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1)  III.1.1)  Elenco  e  breve  descrizione
delle condizioni: a) Sono esclusi dalla gara gli operatori  economici
per i quali sussistono: cause di esclusione di cui  all'art.  80  del
Dlgs 50/2016; divieti a contrattare con la  pubblica  amministrazione
b) Gli operatori economici devono essere iscritti nel registro tenuto
dalla Camera di commercio industria,artigianato e agricoltura  oppure
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  c)
possesso dell'iscrizione all'albo delle Imprese tenuto dall'IVASS che
preveda come ramo danni autorizzato il ramo 13  III.1.2)  e  III.1.3)
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte Data: 28/05/2018 ora  locale:  17:00
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano IV.2.7) Apertura delle offerte: data  29/05/2018  ora  09:00
luogo: Prato, via dell'Accademia, 42 presso gli uffici comunali. Gara
in seduta pubblica salvo che per le sedute riservate  di  valutazione
dell'offerta tecnica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si'. VI.3) Per tutto quanto non  indicato  nel  presente
bando, in particolare per la dimostrazione e modalita'  del  possesso
dei  criteri  di  selezione  e  per   le   scadenze   connesse   alla
partecipazione, si rinvia a tutti i documenti di gara disponibili sul
profilo di committente. Si precisa che sono obbligatori: il pagamento
del contributo all'ANAC (CIG: 745308939C), nonche'  la  presentazione
del PASSoe e l'accettazione del  Codice  Deontologico  degli  appalti
comunali. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n.
933/201. VI.4) VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso TAR Toscana via  Ricasoli,  40  Firenze  50122  ITALIA  Tel.:
055267301       Fax:       055293382       Indirizzo        Internet:
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate  sui
termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando di gara sulla GURI VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso alla GUUE 18/04/2018. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX18BFF7826
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.