E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  EGAS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100  Italia,   E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it  -   Codice   NUTS:   ITH4.   Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice.  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Gara - Oggetto: a) ID17APB005 gara a procedura aperta,
(art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di  una  convenzione
per l'affidamento della fornitura di letti da rianimazione e letti da
intensita' di cura intermedia per gli Enti del SSR FVG; b) ID17SER010
gara a procedura aperta, (art. 60  del  D.Lgs.  n.  50/2016)  per  la
stipula  di  una  convenzione  per  l'affidamento  del  servizio   di
manutenzione e conduzione del sistema PACS  per  l'Azienda  Sanitaria
Universitaria  Integrata  di  Trieste  e  IRCCS   Pediatrico   "Burlo
Garofolo"  di  Trieste.  II.1.2)  Codice  CPV  principale.  Gara   a)
33192150-8; Gara b) 85110000-0; II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.
II.1.4)  Breve  descrizione:  Gara  Oggetto:  a)  ID17APB005  gara  a
procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di
una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di  letti  da
rianimazione e letti da intensita' di cura intermedia  per  gli  Enti
del SSR FVG. b) ID17SER010 gara a  procedura  aperta,  (art.  60  del
D.Lgs.  n.  50/2016)  per  la  stipula   di   una   convenzione   per
l'affidamento del servizio di manutenzione e conduzione  del  sistema
PACS per l'Azienda Sanitaria Universitaria  Integrata  di  Trieste  e
IRCCS Pediatrico "Burlo Garofolo" di Trieste. II.1.5)  Valore  totale
stimato: Gara a) Valore, IVA esclusa:  6  936  508,00  EUR.  Gara  b)
Valore, IVA esclusa: 2 857 600,00 EUR. II.2.1)  Descrizione.  II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici CPV  supplementari.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione.  Codice  NUTS:  ITH4.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Aziende del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia
Giulia (FVG). II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  il  dettaglio
vedasi capitolato di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa.  II.2.6)  Valore  stimato:  Gara  a)
Valore, IVA esclusa: 6 936 508,00 EUR. Gara b) Valore, IVA esclusa: 2
857 600,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in  mesi:  gara
a) 36; gara b) 60; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: gara a) € 2.790.268,00  -  €  4.146.240,00
per opzioni contrattuali; gara b) € 1.480.000,00 - € 1.377.600,00 per
opzioni contrattuali; II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi
elettronici. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Determina di indizione n. 439 dell'11/04/2018.  L'Egas
e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento delle fasi di
gara fino all'individuazione del miglior  offerente  e  alla  stipula
della convenzione o dell'accordo quadro. Il singolo contratto  verra'
concluso a tutti gli effetti tra l'azienda  interessata  e  la  ditta
aggiudicataria attraverso la sottoscrizione del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  le  conformita'  ai  requisiti:  gara  a:  Si  rimanda   al
Disciplinare di gara. gara b: fatturato minimo  (2015/2017).  Livelli
minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  gara  a:  Fatturato
specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto  dell'appalto
riferito  ad  almeno  uno  degli  ultimi  n.  3  esercizi  finanziari
disponibili, non inferiore al 50% dell'importo a  base  di  gara  IVA
esclusa in relazione all' attivita' principale, come da tabella n.  1
di cui al punto 3 del Disciplinare di gara. Gara b: Fatturato  minimo
annuo nel  settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto  riferito  a
ciascuno   degli   ultimi   n.3   esercizi   finanziari   disponibili
(2017/2016/2015) pari a € 500.000,00. In caso di R.T.I. almeno il 60%
del fatturato specifico, di cui sopra, deve  essere  posseduto  dalla
capogruppo e almeno il 20% da ciascuna mandante.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: gara b:  Servizi  analoghi  nel
triennio antecedente il bando di gara  (2015/16/17)  con  indicazione
oggetto  dell'affidamento,  periodo  di  validita'  dell'affidamento,
ente. Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  gara  b:
almeno  due  impianti  in  manutenzione  della  medesima  estensione,
ovvero, in particolare, con una  mole  di  dati  DICOM  archiviata  e
gestita  di  piu'  di  10  Terabyte/anno  (in  forma  compressa)   e,
complessivamente, almeno  1000  postazioni/anno  in  manutenzione  di
tipologia adeguata ad  un  reparto  produttore  d'immagini.  III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto   riservati.   III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al
personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura. Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 28/05/2018; Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 29/05/2018  Ora  locale:  Gara  a)  ore
09:30; Gara b) ore 11:00. Informazioni relative alle persone  ammesse
e alla procedura di  apertura:  ATTENZIONE:  La  seduta  pubblica  si
svolgera'  in  modalita'  telematica,  secondo  le  disposizioni  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' l'Ing. Fabio Buffolini. VI.4) Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI
VENEZIA GIULIA - Piazza Unita' d'Italia 7  -  Trieste  34121  Italia.
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/04/2018. 

Il  dirigente  responsabile  S.C.  gestione  e   sviluppo   strategie
                        centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.