ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto:  Settore  affidamenti  lavori,  servizi   e   forniture   -
Indirizzo: V.le  Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:  Italia  -
Telefono:  +  39   02/7392.1   -   Posta   elettronica   certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: REPP. NN. 50÷51/2018. II.1.2) Codice CPV:  45450000-6.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Lavori.   II.1.4)   Breve   descrizione:
interventi di manutenzione straordinaria  su  stabili  di  proprieta'
Aler nel Comune di Milano. II.1.5) Valore totale stimato (comprese le
opzioni): € 6.425.808,97 (al netto di Iva  e/o  di  altre  imposte  e
contributi di legge). II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  questo
appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte  vanno  presentate  per  un
numero massimo di lotti: 2 (due). Numero massimo di lotti che possono
essere aggiudicati  ad  un  offerente:  1  (uno).  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: REP. N. 50/2018 - lotto n. 1 - ID05: Comune di
Milano, q.re Martesana, via Stamira D'Ancona, n. 24/3 - fabbricati  G
e H - CIG: 7402730E09. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  importo  a
base d'appalto pari ad € 2.047.210,00 (al netto di Iva e/o  di  altre
imposte e contributi di legge), di cui € 1.736.493,51 a  base  d'asta
per lavori ed € 310.716,49 per oneri della sicurezza (non soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione A:  organizzazione  e  gestione
della sicurezza nei cantieri (max 18 punti) - elemento di valutazione
B: comfort abitativo, durabilita' e requisiti di bio-edilizia (max 47
punti) - elemento di valutazione  C:  termine  per  l'esecuzione  dei
lavori (max 5 punti) - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore
stimato: € 2.047.210,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  390
giorni, secondo le indicazioni di cui all'art. 8 del C.S.A.  -  parte
I. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 51/2018  -  lotto
n. 2 - ID18: Comune di Vimodrone, via Fiume, n. 73 - fabbricati 1 e 2
- CIG: 7402797556. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo  a  base
d'appalto pari ad € 3.702.720,00  (al  netto  di  Iva  e/o  di  altre
imposte e contributi di legge), di cui € 3.330.611,92 a  base  d'asta
per lavori ed € 372.108,08 per oneri della sicurezza (non soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione A:  organizzazione  e  gestione
della sicurezza nei cantieri (max 18 punti) - elemento di valutazione
B: comfort abitativo, durabilita' e requisiti di bio-edilizia (max 47
punti) - elemento di valutazione  C:  termine  per  l'esecuzione  dei
lavori (max 5 punti) - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore
stimato: € 3.702.720,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  450
giorni, secondo le indicazioni di cui all'art. 8 del C.S.A.  -  parte
I. Per ciascun lotto:  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: SI. Ai sensi dell'art. 63, comma  5,  del  D.  Lgs.
50/2016 si prevede l'affidamento di opere complementari  al  medesimo
operatore economico aggiudicatario delle opere principali  del  lotto
di che trattasi, previa verifica delle economie d'asta risultanti  in
sede di gara e comunque entro il limite delle  somme  a  disposizione
nel rispettivo Q.T.E. dell'intervento. Alle  opere  complementari  si
applichera' il medesimo ribasso offerto in sede di gara  per  l'opera
principale.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: NO. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: forma giuridica tra quelle di cui all'art.  45,
commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti  di  idoneita'
professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i.; requisiti di ordine generale e  assenza  motivi  di
esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. III.1.2) Requisiti di  capacita'  tecnica  e  finanziaria  Gli
operatori economici dovranno essere in possesso di ATTESTAZIONE  SOA,
cosi' come di seguito specificato: REP. 50/2018 - Lotto 1 - ID05: -la
categoria di lavorazione prevalente OG1 classifica III; la  categoria
di lavorazione  scorporabile  OS6  classifica  II;  la  categoria  di
lavorazione scorporabile OS7 classifica  II;  la  certificazione  del
sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie
UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010  e  s.m.i.
REP. 51/2018 - Lotto 2 - ID18: la categoria di lavorazione prevalente
OG1 classifica III-bis; la categoria di lavorazione scorporabile  OS6
classifica  III;  la  categoria  di  lavorazione   scorporabile   OS7
classifica  III;  la  categoria  di  lavorazione   scorporabile   OS8
classifica II; la categoria di lavorazione scorporabile S.I.O.S. OS30
classifica  II;  la  categoria  di   lavorazione   scorporabile   OS3
classifica I; la certificazione del  sistema  di  qualita'  aziendale
conforme alle norme europee della serie UNI EN  ISO  9000,  ai  sensi
dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. N.B.: Gli importi  relativi
ad ogni singola  categoria  di  lavorazione  sono  evidenziati  nella
tabella di cui all'art. 25.5 del C.S.A - parte I, relativo a  ciascun
lotto. III.2) Condizioni relative  al  contratto  d'appalto  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto  Con  riferimento  a
ciascun lotto, ai sensi dell'art.  106,  comma  1,  lettera  e),  del
D.lgs. n. 50 del 2016 e  s.m.i.,  con  provvedimento  della  Stazione
appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un  massimo
del 20%, purche' non essenziali ai sensi del  comma  4  della  stessa
norma. Tali modifiche possono comportare,  altresi',  una  variazione
della durata del contratto. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  21/05/2018  -  ore
10:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 23/05/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari  si
rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP  della
Stazione appaltante: ing. Marina Antonelli -  tel.  n.  02/7392.2314.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni, 39  -  20122  Milano  -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo
internet   (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it    VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione:  Responsabile
del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando per motivi  che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 16/04/2018. 

                  Direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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