TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2018)

 
                Bando di gara d'appalto per forniture 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Tecnocasic   S.p.A.   -   Dorsale
Consortile.  Km  10,  500  -  Zona  Industriale  Macchiareddu  citta'
Capoterra (CA)Codice postale 09125 paese Italia (IT);  All'attenzione
di:    Responsabile    del    Procedimento;    Posta     elettronica:
info@tecnocasic.it;  Fax:  +39   07024634301;   Indirizzi   internet:
Indirizzo     generale      dell'Amministrazione      aggiudicatrice:
(URL)www.tecnocasic.it; indirizzo  del  Profilo  di  committente(URL)
www.tecnocasic.it.   Accesso   elettronico   alle    informazioni:URL
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione:URL Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione:  Altro,  Societa'  a  partecipazione  ente  pubblico
economico.  1.3  Principali  settori  di  attivita':  Ambiente.   1.4
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto per la fornitura continuativa, per  12  mesi,
di gasolio per riscaldamento  da  destinarsi  agli  impianti  gestiti
dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna
o di esecuzione: (b) Forniture; Luogo principale  di  consegna  della
fornitura: Piattaforma Integrata Ambientale, Dorsale  Consortile,  km
10,500 - Zona Industriale Macchiareddu, 090123 Capoterra (CA); Codice
NUTS: ITG27; II.1.3) Informazioni sugli appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione  (SDA)L'avviso  riguarda
un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: L'Appalto ha ad oggetto la fornitura continuativa,  per  12
mesi, di  gasolio  per  riscaldamento  da  destinarsi  agli  impianti
gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per
gli appalti): 09134000;  II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) l'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici(AAP): no  II.1.8)  Lotti:  questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  no;  II.1.9)  Informazioni   sulle   varianti:
Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2.1  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi  tutti
gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni,  se  del  caso)  €  655894,80
oltre  I.V.A.  e  Accisa.  L'importo  e'  comprensivo  dell'eventuale
proroga contrattuale per  6  mesi.  Valore  stimato,  I.V.A.  esclusa
655894,  80  Valuta  EUR.  II.2.2)  Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni: Il contratto di 12 mesi potra' essere prorogato, agli stessi
patti prezzi e condizioni dalla Tecnocasic per ulteriori 6  mesi  per
garantire   la    continuita'    della    fornitura,    nelle    more
dell'espletamento della nuova gara  d'appalto.  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 12. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  del  2%
del valore dell'Appalto ex  art.  93  del  D.lgs.  50/2016.  Cauzione
definitiva ex  art.  103  del  D.lgs.  50/2016.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Fondi di  finanziamento  propri.
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no   III.2)Condizioni   di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Insussistenza
delle cause di  esclusione  indicate  dall'art.  80  del  Codice  dei
contratti; D.lgs 50/2016; Insussistenza delle cause di esclusione  di
cui all'art. 9, comma 2,  lett.  c)  del  D.lgs  231/2001  e  s.m.i.;
regolarita' rispetto delle  norme  che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili di cui alla legge  68/1999;  il  concorrente  non
deve trovarsi,  rispetto  ad  un  altro  partecipante  alla  medesima
procedura di affidamento, in  una  situazione  di  controllo  di  cui
all'art.2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di
fatto, se la situazione di controllo la  relazione  comporti  che  le
offerte  sono  imputabili  ad  un  unico   centro   decisionale;   il
concorrente  non  puo'  partecipare  alla  gara   in   piu'   di   un
raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario o che non partecipino
alla gara anche in forma individuale qualora partecipino alla gara in
raggruppamento o in consorzio; che non incorrano nei divieti  di  cui
agli artt. 45 e 48 del Codice dei contratti; iscrizione  al  registro
delle imprese della Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato  ed
Agricoltura della provincia in cui  l'Operatore  Economico  ha  sede,
ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza(all. XI C  del
Codice dei contratti).In particolare il concorrente non stabilito  in
Italia ma in un altro Stato membro di uno dei paesi di  cui  all'art.
83 comma 3  del  Codice,  deve  presentare  dichiarazione  giurata  o
secondo le  modalita'  vigenti  nella  Stato  in  cui  e'  stabilito.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Fatturato
globale di impresa, riferito agli esercizi 2014, 2015, 2016  pari  ad
almeno               €                874.526,40                (euro
ottocentosettantaquattromilacinquecentoventisei/40), I.V.A. e  Accisa
escluse, da intendersi quale cifra complessiva del triennio;fatturato
specifico, relativo agli esercizi  2014,  2015,  2016  da  intendersi
quale cifra complessiva del triennio per forniture analoghe a  quelle
oggetto   della   presente   gara,    eseguite    presso    Pubbliche
amministrazioni/enti    pubblici/privati    pari    ad    almeno    €
437.263,20(euro    quattrocentotrentasettemiladuecentosessantatre/20)
I.V.A. e Accisa escluse; elenco delle principali forniture effettuate
negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle  date  e
dei destinatari pubblici o privati; idonee dichiarazioni bancarie  da
parte di almeno due istituti di credito operanti negli  Stati  membri
della  U.E.  o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  della  legge  1
settembre  1993  n.  385  a  comprova  della  capacita'  economica  e
finanziaria  da  esibire,  in  originale  in  sede  di   formulazione
dell'offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Regolarita'
adempimento agli obblighi del Regolamento  REACH;  produzione  scheda
tecnica e della scheda dati di sicurezza del prodotto da fornire. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri   di   aggiudicazione:   Prezzo    piu'    basso;    IV.2.1);
IV.2.2)Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad   un   asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   CIG:   7382179ED0;   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo:  Termine  per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: 2.05.2018; documenti a pagamento: no;  IV.3.4)Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:  data
09/05/2018; IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Lingua o  lingue  ufficiali  della
Ue:IT;  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 11/05/2018 Ora: 10:00;  Luogo:  Uffici  Amministrativi
della Tecnocasic S.p.A. siti nella Piattaforma  Integrata  Ambientale
Dorsale Consortile km 10,500, Zona  Industriale  Macchiareddu,  09012
Capoterra (CA);  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si. Informazioni complementari sulle  persone  ammesse  alla
procedura  di  apertura:  Legali   rappresentanti   degli   operatori
economici o altri rappresentanti purche' muniti di regolare delega. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no;   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dell'Unione europea:  no;  VI.3)
Informazioni    complementari:    La     delibera     a     contrarre
dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la n. 16  del  6
marzo 2018 come  modificata  dalla  n.  23  del  29  marzo  2018.  Il
Responsabile del Procedimento e' il  dott.  Gianmarco  Serra.  VI.4.)
Procedure di ricorso: IV 4.1)Organismo responsabile  delle  Procedure
di ricorso: TAR Sardegna Citta' Cagliari Codice Postale  09124  paese
Italia (IT) VI.4.2) Presentazione  ricorsi:  Il  ricorso  avverso  il
presente  bando  potra'  essere  presentato  entro  30  giorni  dalla
relativa pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
30/03/2018. Il Responsabile del Procedimento: Dottor Gianmarco Serra. 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Giuseppe Cuccu 

 
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