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Bando di gara - Affidamento della fornitura di bobine di pellicola termoretraibile per l'incellofanamento delle banconote. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Banca d'Italia - Servizio Appalti - Divisione Appalti generali - Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma. Posta elettronica: servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it. Fax: +39 06479293242. Indirizzo internet: www.bancaditalia.it. Indirizzo del profilo del committente: https://gareappalti.bancaditalia.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo del profilo del committente sopracitato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: si'. Le offerte vanno inviate: all'indirizzo del profilo del committente sopracitato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Banca Centrale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta ai sensi del d.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento della fornitura di bobine di pellicola termoretraibile "Cryovac CT 306 E FCF 355" per l'incellofanamento delle banconote da utilizzare sull'incellofanatrice "Notapack" della Giesecke & Devrient Currency Technology Gmbh. II.1.2) Codice CPV principale: 32354800. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di bobine di pellicola termoretraibile "Cryovac CT 306 E FCF 355" - CIG 7409451863. II.1.5) Valore, IVA esclusa: 165.000,00 euro. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Frascati, Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il contratto ha per oggetto la fornitura di bobine di pellicola termoretraibile "Cryovac CT 306 E FCF 355" per l'incellofanamento delle banconote da utilizzare sull'incellofanatrice "Notapack", componente delle linee integrate di selezione e confezionamento delle banconote installate presso alcune Filiali della Banca d'Italia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.6) Valore, IVA esclusa: 165.000,00 euro. II.2.7) Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.11) Il contratto prevede opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; b) possesso dei requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 1, lett. a), del d.lgs. n. 50/2016 (iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura). Le modalita' di attestazione dei requisiti di cui sopra sono indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economico e finanziaria: e' richiesto un fatturato relativo a forniture di materiali per imballaggio ("fatturato specifico") almeno pari complessivamente a 50.000,00 euro oltre IVA realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi finanziari disponibili. Le modalita' di attestazione e di comprova del requisito sono indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV. 1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: no. IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/5/2018, ore 16:00:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7): Modalita' di apertura delle offerte: 24/5/2018, ore 10:00. Luogo: Banca d'Italia - Servizio Appalti - Largo Guido Carli n. 1, Frascati (Roma). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: alle sedute pubbliche potranno assistere i legali rappresentanti delle imprese ovvero un rappresentante per ogni impresa partecipante munito di delega conferita dai suddetti legali rappresentanti. A soli fini organizzativi, il concorrente dovra' accreditarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara almeno due giorni prima della data di ciascuna seduta. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'; la pubblicazione del prossimo avviso e' prevista per il 2021. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: determina a contrarre prot. n. 478120 del 19.4.2018. Il responsabile del procedimento e' il dott. Francesco De Peppo, Dirigente del Servizio Appalti della Banca d'Italia. La procedura si svolgera' in modalita' telematica attraverso il Portale Gare Telematiche della Banca d'Italia reperibile all'indirizzo web https://gareappalti.bancaditalia.it dove e' disponibile tutta la documentazione di gara. Gli operatori di mercato che non sono ancora registrati a detto Portale e che intendono presentare offerta sono invitati a provvedere in tempo utile alla registrazione. L'importo da versare quale contributo a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.) e' di 20,00 euro con riferimento al CIG 7409451863. Ai sensi dell'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016, la Banca si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il subappalto e' ammesso nei limiti e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 209, comma 2, del d.lgs. n. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria relativa alle controversie sui diritti soggettivi derivanti dall'esecuzione dell'accordo quadro. Trova applicazione il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 2.12.2016 circa il rimborso da parte dell'aggiudicatario delle spese per la pubblicazione del bando e degli avvisi relativi alla presente procedura di gara stimate in complessivi 4.600,00 euro. In conformita' di quanto disposto dal d.lgs. n. 196/2003, si informa che la Banca d'Italia effettua il trattamento dei dati personali degli esponenti delle imprese partecipanti a procedure di selezione o con le quali si stipulano contratti con le modalita' precisate nel disciplinare di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: per i termini di presentazione dei ricorsi si fa rinvio a quanto previsto dall'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo, d.lgs. n. 104/2010. per delega del direttore generale Vincenzo Mesiano Laureani TX18BFM7921