MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586;         posta          elettronica          certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it;    indirizzo     internet:     indirizzo
principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': difesa. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  servizio  di   vettovagliamento   mediante
catering completo. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 55.50.00.00-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4) Breve descrizione: servizio di ristorazione  collettiva,  a
ridotto impatto ambientale, con: 
    acquisto delle derrate, delle materie prime, dei  semilavorati  e
dei  prodotti  non  alimentari  necessari,  rifornendone   le   mense
interessate; 
    progettazione, produzione (e, ove necessario,  confezionamento  e
veicolazione) e distribuzione dei pasti  con  le  attrezzature  della
committente; 
    riassetto, pulizia (es. sanificazione di stoviglie,  attrezzature
e locali utilizzati; disinfezione, disinfestazione e  derattizzazione
dei locali utilizzati) e manutenzione ordinaria  di  attrezzature  ed
impianti. 
  Lotto 1: C.I.G.: 6931321309 - Lotto 2: C.I.G.: 6931332C1A  -  Lotto
3: C.I.G.: 69313402B7 - Lotto 4: C.I.G.: 6931354E41. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (I.V.A. esclusa): 
    valore € 37.330.249,00 I.V.A. esclusa  -  L'importo  degli  oneri
della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: IT; luogo  principale  di
esecuzione: presso i  reparti  dell'Arma  dei  Carabinieri  dislocati
sull'intero  territorio  nazionale,  che   saranno   dettagliatamente
indicati in lettera d'invito a gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  servizio  di  vettovagliamento
mediante catering completo. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: si' - L'Amministrazione si riserva di stipulare, nei tre
anni successivi, eventuali procedure negoziate ai sensi dell'art. 63,
comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai  seguenti  operatori
economici: 
    1. Dussmann Service S.p.A., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 
    2. Ladisa S.p.A., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 
    3.  R.T.I.  Pastore  S.r.l./Rag.   Pietro   Guarnieri   e   Figli
S.r.l./Cocktail Service S.r.l., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 
    4. Elior Ristorazione S.p.A., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 
    5. Camst Soc. Coop. a r.l., per i lotti 2 e 3; 
    6. Serenissima Ristorazione S.p.A., per i lotti 1, 2 e 3; 
    7. Bioristoro Italia S.r.l., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 
    8. Innova S.p.A., per i lotti 1, 2; 3 e 4; 
    9. Fabbro S.p.A., in avvalimento con DAC S.p.A., Progect  S.r.l.,
Bioteam Sanificazioni Ambientali, Riva Group s.a.s. di Riva  Carolina
e C., Galdus Soc. Coop. Soc., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 
    10. S.I.A.R.C. S.p.A., per il lotto 4; 
    11. C.O.T. Soc. Coop., per il lotto 4; 
    12. R.T.I.  EP  S.p.A./Gestione  Servizi  Integrati  S.r.l./Itaca
Ristorazione e Servizi, per i lotti 1, 2, 3 e 4; 
    13. R.T.I. La Cascina Global Service S.r.l./Solidarieta' e Lavoro
Soc. Coop., per il lotto 4; 
    14. R.T.I. Vivenda S.p.A./Solidarieta' e Lavoro Soc. Coop., per i
lotti 1, 2 e 3; 
    15. CIR Food Soc. Coop., per il lotto 3. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta accelerata. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato nella Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
italiana - 5ª Serie speciale -  Contratti  Pubblici  -  n.  3  del  9
gennaio 2017. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
Sezione V: Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n.: //// 
  Denominazione:   procedura   ristretta   per   il    servizio    di
vettovagliamento   mediante   catering   completo.    Un    contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del  contratto  di  appalto:  18  aprile
2018. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
    Numero  di  offerte  pervenute:  19,   dai   seguenti   operatori
economici: 
      1.  R.T.I.  Pastore  S.r.l./Rag.  Pietro  Guarnieri   e   Figli
S.r.l./Cocktail Service S.r.l., per il lotto 3; 
      2. R.T.I. Dussmann Service S.p.A./C.O.T.  Soc.  Coop.,  per  il
lotto 4; 
      3. Dussmann Service S.p.A., per i lotti 1, 2 e 3; 
      4. CIR Food Soc. Coop., per il lotto 3; 
      5. Ladisa S.p.A., per i lotti 1, 3 e 4; 
      6. Fabbro S.p.A., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 
      7. Bioristoro Italia S.r.l., per il lotto 3; 
      8. S.I.A.R.C. S.p.A., per il lotto 4; 
      9. R.T.I. Elior Ristorazione S.p.A./Innova S.p.A., per i  lotti
1, 2 e 4; 
      10. R.T.I. Innova  S.p.A./Elior  Ristorazione  S.p.A.,  per  il
lotto 3. 
    L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    Lotti 1, 2, 3 e 4: Fabbro S.p.A., via Dei Bossi  n.  10  -  20121
Milano;     tel.     0362/41724;     fax     0362/40759;      P.E.C.:
gare@pec.fabbro-spa.com,  in  avvalimento  con  DAC  S.p.A.,  Progect
S.r.l., Bioteam Sanificazioni Ambientali  di  Fazzolari  Maria,  Riva
Group s.a.s. di Riva Carolina & C. e Galdus Soc. Coop. Soc. 
  Il contraente e' PMI: no. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto   d'appalto/lotto
(I.V.A. esclusa): 
      valore    totale    inizialmente    stimato    del    contratto
d'appalto/lotto 1: € 8.061.671,50; 
      valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: €  7.778.018,70,
poiche' ha offerto il pasto (pranzo/cena) al prezzo di € 5,28  I.V.A.
esclusa e la colazione al prezzo di € 0,58 I.V.A. esclusa; 
      valore    totale    inizialmente    stimato    del    contratto
d'appalto/lotto 2: € 10.084.534,35; 
      valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: €  9.076.227,85,
poiche' ha offerto il pasto (pranzo/cena) al prezzo di € 4,91  I.V.A.
esclusa e la colazione al prezzo di € 0,54 I.V.A. esclusa; 
      valore    totale    inizialmente    stimato    del    contratto
d'appalto/lotto 3: € 9.715.380,60; 
      valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: €  8.483.861,64,
poiche' ha offerto il pasto (pranzo/cena) al prezzo di € 4,89  I.V.A.
esclusa e la colazione al prezzo di € 0,54 I.V.A. esclusa; 
      valore    totale    inizialmente    stimato    del    contratto
d'appalto/lotto 4: € 9.468.662,55; 
      valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: €  9.156.514,64,
poiche' ha offerto il pasto (pranzo/cena) al prezzo di € 5,28  I.V.A.
esclusa e la colazione al prezzo di € 0,58 I.V.A. esclusa. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    il Responsabile unico del procedimento e' il Capo pro tempore del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri; 
    il Direttore  dell'esecuzione  del  contratto  e'  il  Comandante
dell'Ente / Distaccamento / reparto presso cui insiste la mensa. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri  -  Centro   Unico
Contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia;  tel.:+39
0680982291/2082;  e-mail:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: 
    Tribunale amministrativo regionale del Lazio; via Flaminia n. 189
- 00196 Roma - Italia; tel.: +39 06328721; fax: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     Col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU18BGA7807
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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