COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   -   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO: Comune di Macerata - P.zza della Liberta'
3  -  Macerata  62100  -  contattare  Ufficio   gare   e   contratti.
Tel.0733/256349-231-368 - E-mail: ufficiogare@comune.macerata.it. Fax
0733/256294  internet:   www.comune.macerata.it   -   Amministrazione
trasparente- Bandi di gara e contratti - Atti  delle  amministrazioni
aggiudicatrici e degli  enti  aggiudicatori  distintamente  per  ogni
procedura-      Bandi      e      avvisi      di      gara.      PEC:
comune.macerata.affarigenerali@legalmail.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili  presso:  Comune  di  Macerata  -  Servizio  Servizi
Tecnici - Palazzo Conventati 62100 - Macerata. Punti di contatto: RUP
Ing. Giorgio Gregori - Ing. Virgilio Ferranti. Tel.0733/256282-281  -
Fax:  0733/256213.  Il  capitolato  d'appalto  e  la   documentazione
complementare disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati.
Accesso gratuito, illimitato e  diretto  presso  profilo  committente
sopra indicato. Le offerte vanno inviate  a:  Comune  di  Macerata  -
Ufficio Protocollo,  V.le  Trieste  24  -  Macerata  62100.  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Appalto dei lavori di ampliamento
civico cimitero - secondo lotto - secondo stralcio  -  secondo  lotto
funzionale.  CUP  I83J18000000004.   CIG   73942686FB   Determina   a
contrattare  n.310/70   del   15-03-2018.   Validazione:   13/02/2018
CATEGORIE INTERVENTO: OG1 -  Edifici  civili  e  industriali  -  euro
998.205,06 - classifica III - prevalente. Tipo  di  appalto  e  luogo
esecuzione: appalto di esecuzione dei lavori da stipulare a corpo e a
misura. Luogo principale di esecuzione: Macerata Codice NUTS:  ITE33.
CPV  45215400-1.  Divisione  in   lotti:   NO.   L'appalto   non   e'
suddivisibile in lotti funzionali (art.3, c.1,  lett.qq),  D.Lgs.  n.
50/2016 in relazione all'omogeneita' delle lavorazioni  che  ne  sono
oggetto - Ammissibilita' di varianti: No. Importo  a  base  di  gara:
euro 998.205,06 al netto IVA,  di  cui  euro  974.134,26  soggetto  a
ribasso, euro 18.536,92 per oneri di sicurezza inclusi nei  prezzi  e
euro 5.533,88 per oneri per la  sicurezza  aggiuntivi,  entrambi  non
soggetti a ribasso. Il costo della manodopera, ai sensi  dell'art.23,
co.  16,  del  D.Lgs  n.50/2016,  compreso  nell'importo  soggetto  a
ribasso,  e'  indicato  in  euro  261´762,66.  -  Termine  ultimo  di
realizzazione dei lavori: 240 gg naturali e consecutivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:Cauzioni  e  garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria e  definitiva  e  ulteriori  garanzie  CSA  -  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento:  Mutuo  Cassa  Depositi  e
Prestiti SpA. Subappalto: in misura non superiore al 30% dell'importo
complessivo  del  contratto.  Pagamenti:  CSA   -   Forma   giuridica
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
soggetti elencati all'art. 45 del D.Lgs.50/2016, anche  stabiliti  in
altri Stati membri. Condizione di  partecipazione:  Autodichiarazioni
tramite DGUE attestanti il possesso di requisiti previsti ai nn.  1),
2) e 3) del disciplinare di gara. - Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Tipo di  procedura:  aperta.  -  Criterio  di
aggiudicazione: minor prezzo, inferiore a  quello  posto  a  base  di
gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari,  con  esclusione
automatica  delle  offerte  anomale   ex   art.97,   comma   8,   del
D.Lgs.n.50/2016, non esercitabile qualora  il  numero  delle  offerte
ammesse e' inferiore a dieci e fatto salvo quanto previsto dal citato
art. 97, comma 6. Termine per ricevimento offerte: 17/05/2018  -  ore
12:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili:  Italiano.  -  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180 - Modalita' apertura offerte: seduta pubblica:  18/05/2018
- ore 10:00. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rinvia  al  disciplinare
di  gara  parte  integrante  e  sostanziale   del   presente   bando.
Sopralluogo obbligatorio con modalita' ivi  previste.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
ferma la disciplina di cui all'art. 97, comma 6, del D.Lgs.  50/2016.
In caso di offerte uguali si provvedera' all'aggiudicazione  mediante
estrazione a sorte. Non si procedera' all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto (art. 95 DLgs n. 50/2016). Il contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. La Stazione appaltante provvede al pagamento
diretto dei subappaltatori nei casi previsti dal comma  13  dell'art.
105 D.Lgs n.50/2016 (art. 9.3 del CSA) - Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Marche, P.zza Cavour,  1  -  60100  Ancona.
Presentazione di ricorso: TAR Marche entro 30 gg. 
  Macerata, li 23/04/2018. 

         Il dirigente del servizio segretario generale f.f. 
                        dott. Gianluca Puliti 

 
TX18BFF8061
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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