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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55 Tel.: Gara 1) 0039 0516079904, Gara 2) e 3): 0039 0516079910 fax:0039 0516079989 E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedure aperte II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1) 30214000; Gara 2) 33696000-5; Gara 3) 33190000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) Fornitura in noleggio (locazione operativa) di stazioni di lavoro per l'AUSL Bologna, AOU Bologna e AUSL Imola; Gara 2) Fornitura in service di sistemi analitici con tecnica HPLC per la determinazione di Emoglobine glicate (HbA1c) ed assetto emoglobinico (HbF, HbA2 e varianti emoglobiniche) per l'AUSL Bologna e l'AOU Ferrara; Gara 3) Fornitura di dispositivi per la raccolta di fluidi organici aspirati per le esigenze di tutte le Aziende AVEC. II.1.5) Valore totale complessivo stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 3.010.000,00; Gara 2) € 1.725.000,00; Gara 3) 1.200.510,00; Importi singoli lotti gara 1): lotto 1 € 1.750.000,00; lotto 2 € 910.000,00; lotto 3 € 350.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: gara 1) si; gara 2) e 3) no. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codici NUTS: ITH55 e ITH56 Luogo principale di esecuzione: Bologna e Provincia e Ferrara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Gara 1) prezzo; Gare 2) e 3) il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Gare 1) e 2) 60 mesi; Gara 3) 72 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Gara 1) no; Gare 2) e 3) si - Descrizione del rinnovo: Gara 2) 24 mesi; Gara 3) 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Proroga tecnica di 90 giorni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedure Aperte IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 24.05.2018 ora:12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Gara 1: 25.05.2018 ora 9:30, gara 2: 25.05.2018 ore 10.30, gara 3: 29.05.2018 ore 09.30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' (obbligatorio) Si tratta di un appalto rinnovabile: gara 2) e 3) si VI.3) Informazioni complementari: Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento delle presenti gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara, comprensivi di opzioni e rinnovi sono: Gara 1) lotto 1 Ausl Bologna 743477171D, lotto 2 AOU Bologna 7456083A54, lotto 3 Ausl Imola 7456088E73; Gara 2) 74421890A6; Gara 3) 7428668AC1. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016 con indicazione della terna di subappaltatori. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/04/2018. Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa TX18BFK7955