ACCAM S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2018)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  il  servizio  di  prelievo,
trasporto e trattamento finalizzato al recupero dei rifiuti urbani di
natura organica provenienti da raccolta differenziata - Lotto  1  CIG
                 7453721D24 - Lotto 2 CIG 7453736986 
 

  SEZIONE  I:AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto - Denominazione ufficiale: ACCAM S.P.A.
Indirizzo postale: via Strada Comunale  per  Arconate  n.121  Citta':
Busto Arsizio (Va) Codice  postale:  21052  Paese:  Italia  Punti  di
contatto: Posta elettronica: amministrazione@pec.accam.it-  Tel.  +39
0331   351560   -   Fax:   +39   0331.351780   Indirizzo    internet:
www.accam.it/avvisi_bandi_gare.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso i punti di contatto di cui sopra -  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto di cui sopra. Le offerte vanno inviate: i punti  di
contatto di cui sopra. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ORGANISMO  DI  DIRITTO
PUBBLICO. I.3) PRINCIPALE SETTORE DI  ATTIVITA':  TERMOVALORIZZAZIONE
RIFIUTI. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
il servizio di  prelievo,  trasporto  e  trattamento  finalizzato  al
recupero  dei  rifiuti  urbani  di  natura  organica  provenienti  da
raccolta differenziata -  CIG  lotto  1  7453721D24  -  lotto  2  CIG
7453736986  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi - Luogo principale di esecuzione:  Busto  Arsizio
(VA), via Strada Comunale per Arconate,  121  -  Codice  NUTS:  ITC41
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l' avviso riguarda un appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  L'appalto  ha  per
oggetto il servizio di prelievo, trasporto e trattamento  finalizzato
al  recupero  della  frazione  organica  (FORSU   -   CER   20.01.08)
intercettata dalla raccolta differenziata effettuata presso le utenze
civili e grandi  utenze  commerciali  (ristoranti,  mense,  ecc..  Il
rifiuto oggetto dell'appalto e' classificato con  codice  CER20.01.08
«rifiuti biodegradabili di cucine e mense». L'appalto  e'  diviso  in
due lotti funzionali, eventualmente cumulabili  tra  loro:  lotto  1-
quantitativo presunto (comprensivo della proroga di 6 mesi) pari a 24
000 t, variabile in eccesso o in difetto del  40  %;  lotto  2  -  un
quantitativo presunto (comprensivo della proroga di 6 mesi) pari a 24
000 t, variabile in eccesso o in difetto del 40 %. 
  L'appalto ha durata di 18 mesi e 6 mesi di proroga per un totale di
24 mesi. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV):  90513000
II.1.8) Divisione in lotti: si (vedi allegato  B)  le  offerte  vanno
presentate: uno o  piu'  lotti.  II.1.9)Informazioni  sulle  varianti
Ammissibilita' di  varianti:  no  II.2.1)  Quantita;ti;vo  o  entita'
totale: Il valore dell'appalto,  comprensivo  dell'eventuale  proroga
(totale 24 mesi di servizio) e' pari a 
  1 896 000,00 EUR per ciascun  lotto,  comprensivo  degli  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso corrispondenti a 24 000,00 EUR,  per
un totale per entrambi i lotti di 3 792 000,00 EUR di cui  48  000,00
EUR di oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA
esclusa: 3 792 000,00 EUR Moneta EUR.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: consultare il disciplinare di
gara e il capitolato speciale di appalto III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: Consultare il disciplinare di  gara  e  il  capitolato
speciale  di  appalto  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  consultare   il
disciplinare di gara e il capitolato speciale di appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: procedimento n.  3/2018.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 28/05/2018 - ore 13.00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la  presenta;zio;ne  delle  domande:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si  -
rappresentanti legali e/o delegati dei concorrenti 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI - VI.3)  Informazioni  complementari:
e'  previsto  il  sopralluogo  obbligatorio  entro  e  non  oltre  il
18/05/2018. VI.4) Procedure di ricorso: Denominazione  TAR  LOMBARDIA
Paese TAR LOMBARDIA  citta'  MILANO  codice  postale  20122  fax  +39
0276053248 L' indirizzo via Filippo Corridoni n. 32. 
  Informazioni sui lotti - LOTTO 1- Titolo lotto 1 - Procedura aperta
per il servizio di prelievo, trasporto e trattamento  finalizzato  al
recupero  dei  rifiuti  urbani  di  natura  organica  provenienti  da
raccolta differenziata - lotto 1 CIG  7453721D24  BREVE  DESCRIZIONE:
L'appalto ha  per  oggetto  il  servizio  di  prelievo,  trasporto  e
trattamento finalizzato al recupero della frazione organica (FORSU  -
CER 20.01.08) intercettata dalla  raccolta  differenziata  effettuata
presso le utenze civili  e  grandi  utenze  commerciali  (ristoranti,
mense, ecc.). Il quantitativo presunto riferito a 18 mesi di servizio
e 6 mesi di proroga per il lotto 1 e'  di  24  000  t,  variabile  in
eccesso o in difetto del 40 %. 2) CPV  90513000  Valore  stimato  IVA
esclusa 1.896.000,00  inclusi  gli  oneri  di  sicurezza  pari  ad  €
24.000,00 corrispondente a 24  mesi  totali  di  servizio.  Ulteriori
informazioni sui lotti -  e'  previsto  il  sopralluogo  obbligatorio
entro e non oltre il 18.5.2018. Lotto 2 - Titolo Lotto 2 -  Procedura
aperta  per  il  servizio  di  prelievo,  trasporto   e   trattamento
finalizzato  al  recupero  dei  rifiuti  urbani  di  natura  organica
provenienti da raccolta differenziata - CIG lotto 2 7453736986  BREVE
DESCRIZIONE: L'appalto  ha  per  oggetto  il  servizio  di  prelievo,
trasporto  e  trattamento  finalizzato  al  recupero  della  frazione
organica  (FORSU  -  CER  20.01.08)   intercettata   dalla   raccolta
differenziata effettuata presso le  utenze  civili  e  grandi  utenze
commerciali  (ristoranti,  mense,  ecc.).  Il  quantitativo  presunto
riferito a 18 mesi di servizio e 6 mesi di proroga per il lotto 2  e'
di 24 000 t, variabile in eccesso o in  difetto  del  40  %.  2)  CPV
90513000 Valore stimato IVA esclusa 1.896.000,00 inclusi gli oneri di
sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 24.000,00 corrispondente a
24 mesi totali di servizio. Ulteriori informazioni  sui  lotti  -  e'
previsto il sopralluogo obbligatorio entro e non oltre  il  18.5.2018
VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 16/04/2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott.ssa Paola Rossi 

 
TX18BFM7991
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.