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Bando di gara - Procedura aperta per il servizio di prelievo, trasporto e trattamento finalizzato al recupero dei rifiuti urbani di natura organica provenienti da raccolta differenziata - Lotto 1 CIG 7453721D24 - Lotto 2 CIG 7453736986 SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Denominazione ufficiale: ACCAM S.P.A. Indirizzo postale: via Strada Comunale per Arconate n.121 Citta': Busto Arsizio (Va) Codice postale: 21052 Paese: Italia Punti di contatto: Posta elettronica: amministrazione@pec.accam.it- Tel. +39 0331 351560 - Fax: +39 0331.351780 Indirizzo internet: www.accam.it/avvisi_bandi_gare. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto di cui sopra - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto di cui sopra. Le offerte vanno inviate: i punti di contatto di cui sopra. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO. I.3) PRINCIPALE SETTORE DI ATTIVITA': TERMOVALORIZZAZIONE RIFIUTI. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per il servizio di prelievo, trasporto e trattamento finalizzato al recupero dei rifiuti urbani di natura organica provenienti da raccolta differenziata - CIG lotto 1 7453721D24 - lotto 2 CIG 7453736986 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Luogo principale di esecuzione: Busto Arsizio (VA), via Strada Comunale per Arconate, 121 - Codice NUTS: ITC41 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l' avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di prelievo, trasporto e trattamento finalizzato al recupero della frazione organica (FORSU - CER 20.01.08) intercettata dalla raccolta differenziata effettuata presso le utenze civili e grandi utenze commerciali (ristoranti, mense, ecc.. Il rifiuto oggetto dell'appalto e' classificato con codice CER20.01.08 «rifiuti biodegradabili di cucine e mense». L'appalto e' diviso in due lotti funzionali, eventualmente cumulabili tra loro: lotto 1- quantitativo presunto (comprensivo della proroga di 6 mesi) pari a 24 000 t, variabile in eccesso o in difetto del 40 %; lotto 2 - un quantitativo presunto (comprensivo della proroga di 6 mesi) pari a 24 000 t, variabile in eccesso o in difetto del 40 %. L'appalto ha durata di 18 mesi e 6 mesi di proroga per un totale di 24 mesi. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90513000 II.1.8) Divisione in lotti: si (vedi allegato B) le offerte vanno presentate: uno o piu' lotti. II.1.9)Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantita;ti;vo o entita' totale: Il valore dell'appalto, comprensivo dell'eventuale proroga (totale 24 mesi di servizio) e' pari a 1 896 000,00 EUR per ciascun lotto, comprensivo degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso corrispondenti a 24 000,00 EUR, per un totale per entrambi i lotti di 3 792 000,00 EUR di cui 48 000,00 EUR di oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: 3 792 000,00 EUR Moneta EUR. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: consultare il disciplinare di gara e il capitolato speciale di appalto III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Consultare il disciplinare di gara e il capitolato speciale di appalto III.2.3) Capacita' tecnica: consultare il disciplinare di gara e il capitolato speciale di appalto SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: procedimento n. 3/2018. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28/05/2018 - ore 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presenta;zio;ne delle domande: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - rappresentanti legali e/o delegati dei concorrenti SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari: e' previsto il sopralluogo obbligatorio entro e non oltre il 18/05/2018. VI.4) Procedure di ricorso: Denominazione TAR LOMBARDIA Paese TAR LOMBARDIA citta' MILANO codice postale 20122 fax +39 0276053248 L' indirizzo via Filippo Corridoni n. 32. Informazioni sui lotti - LOTTO 1- Titolo lotto 1 - Procedura aperta per il servizio di prelievo, trasporto e trattamento finalizzato al recupero dei rifiuti urbani di natura organica provenienti da raccolta differenziata - lotto 1 CIG 7453721D24 BREVE DESCRIZIONE: L'appalto ha per oggetto il servizio di prelievo, trasporto e trattamento finalizzato al recupero della frazione organica (FORSU - CER 20.01.08) intercettata dalla raccolta differenziata effettuata presso le utenze civili e grandi utenze commerciali (ristoranti, mense, ecc.). Il quantitativo presunto riferito a 18 mesi di servizio e 6 mesi di proroga per il lotto 1 e' di 24 000 t, variabile in eccesso o in difetto del 40 %. 2) CPV 90513000 Valore stimato IVA esclusa 1.896.000,00 inclusi gli oneri di sicurezza pari ad € 24.000,00 corrispondente a 24 mesi totali di servizio. Ulteriori informazioni sui lotti - e' previsto il sopralluogo obbligatorio entro e non oltre il 18.5.2018. Lotto 2 - Titolo Lotto 2 - Procedura aperta per il servizio di prelievo, trasporto e trattamento finalizzato al recupero dei rifiuti urbani di natura organica provenienti da raccolta differenziata - CIG lotto 2 7453736986 BREVE DESCRIZIONE: L'appalto ha per oggetto il servizio di prelievo, trasporto e trattamento finalizzato al recupero della frazione organica (FORSU - CER 20.01.08) intercettata dalla raccolta differenziata effettuata presso le utenze civili e grandi utenze commerciali (ristoranti, mense, ecc.). Il quantitativo presunto riferito a 18 mesi di servizio e 6 mesi di proroga per il lotto 2 e' di 24 000 t, variabile in eccesso o in difetto del 40 %. 2) CPV 90513000 Valore stimato IVA esclusa 1.896.000,00 inclusi gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 24.000,00 corrispondente a 24 mesi totali di servizio. Ulteriori informazioni sui lotti - e' previsto il sopralluogo obbligatorio entro e non oltre il 18.5.2018 VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 16/04/2018. Il responsabile del procedimento dott.ssa Paola Rossi TX18BFM7991