INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2018)

 
Avviso di aggiudicazione  di  appalto  -  Servizi  Italia  -  Milano:
Servizi di progettazione di edifici -  2018/S  079-177925  -Direttiva
                             2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto-  Infrastrutture
Lombarde S.p.A.-Via Pola  12/14  -Punti  di  contatto:  funzionalita'
«Comunicazioni   della   procedura»   della    piattaforma    Sintel-
All'attenzione di: Ing. Guido Bonomelli-20124 Milano-Italia-Telefono:
+39  0267971711-Posta  elettronica:   ufficiogare@ilspa.it-Fax:   +39
0267971787-Indirizzi       internet:        Indirizzo        generale
dell'amministrazione  aggiudicatrice:   http://www.ilspa.it-Indirizzo
del profilo di committente: http://www.ilspa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento della progettazione, ai sensi degli artt. 23 e 24,  del
D.Lgs. n. 50/2016, dell'intervento di ristrutturazione  dell'immobile
di via Bonomi 8 e 10, nell'ambito della riqualificazione  della  sede
UTR/ARPA Mantova. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi-Categoria   di   servizi    n.    12:    Servizi    attinenti
all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti
all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi  affini  di  consulenza
scientifica  e  tecnica;  servizi  di   sperimentazione   tecnica   e
analisi-Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: ITC4C-Codice NUTS 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   La
presente procedura, ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016,  ha  per  oggetto
l'affidamento dei servizi di progettazione, ai sensi degli artt. 23 e
24, del D.Lgs. n. 50/2016, delle due unita' immobiliari di via Bonomi
8 e 10, coordinata con il progetto di Palazzo  Nuvolara,  finalizzato
alla realizzazione dell'intervento  di  riqualificazione  dell'intero
complesso immobiliare della sede  URT/ARPA  Mantova.  In  particolare
l'oggetto dell'appalto comprende le seguenti attivita': Progettazione
di  Fattibilita'  Tecnica  e  Economica  (PdF  -T-E),   Progettazione
Definitiva (PD), Progettazione Esecutiva (PE). 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71221000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 129 945,45  EUR
IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in  base  ai:  1.  offerta  tecnica.  Ponderazione  80-2.
offerta economica. Ponderazione 20 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: S1712_A07714_Progettazione_MN 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto-Bando
di  gara:  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2017/S  247-521851  del
23.12.2017 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto: Appalto n.: 1 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 19.4.2018 
  V.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:
2-Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) Politecnica  Ingegneria  e
Architettura  soc.cop  (mandataria)  con  Coprat-Sama  (mandanti)-Via
Galileo   Galilei    220-41126    Modena-Italia-Posta    elettronica:
gare@politenica.it-Telefono: +39 59356527-Fax: +39 59356087 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:  258  597,91  EUR   IVA
esclusa-Valore finale totale dell'appalto: Valore: 129 945,45 EUR IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: si' Indicare il valore o  la  percentuale  dell'appalto
subappaltabile a terzi: Percentuale: 30,00 % 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  per  la  Lombardia-Via  Corridori
39-20122 Milano-Italia-Telefono:  +39  027605321-Indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it-Fax: +39 0276053246 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler
proporre ricorso giurisdizionale: a) entro 30 giorni dalla  ricezione
della comunicazione degli atti di cui all'art. 76, co. 5, del  D.Lgs.
50/2016, b) entro 30 giorni, in ogni  altro  caso,  dalla  conoscenza
dell'atto, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs.104/2010 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 19.4.2018 

                        Il direttore generale 
                        ing. Guido Bonomelli 

 
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