Avviso di rettifica bando di gara europea a procedura aperta, ai sensi degli artt. 164 e ss. del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. suddivisa in 5 lotti, per l'affidamento in regime di concessione del servizio di installazione e gestione di distributori automatici (vending machine) eco-innovativi per la somministrazione di alimenti e bevande presso le sedi dell'Universita' degli Studi di Torino, per un periodo di 36 mesi, piu' un ulteriore periodo opzionale di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Torino Via Verdi 8 (sede legale)Torino10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Claudia Bonifanti Tel.: +39 0116704250E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento in concessione del servizio di installazione e gestione di distributori automatici eco-innovativi di alimenti e bevande c/o le sedi dell'Universita'. Numero di riferimento: Delibera CdA n.9/2017/VI/8 del 27/09/2017; D.D. n. 619 del 16/02/2018; D.D. n. 657 del20/02/2018. II.1.2) Codice CPV principale 42933000 II.1.3) Tipo di appalto:Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura di gara, ai sensi degli artt. 164 e ss. del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. suddivisa in 5lotti, per l'affidamento in regime di concessione del servizio di installazione e gestione di distributori automatici (vending machine) eco-innovativi per la somministrazione di alimenti e bevande presso le sedi dell'Universita' degli Studi di Torino, per un periodo di 36 mesi, piu' un ulteriore periodo opzionale di 36 mesi, ai sensi dell'art.63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Sezione VI: Altre informazioni VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/04/2018 VI.6) Riferimento dell'avviso originale Avviso originale:Numero di riferimento dell'avviso: 2018-039755 Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 054-120418 Data di spedizione dell'avviso originale: 12/03/2018 G.U. Parte V, n. 32 del 16/03/2018 Sezione VII: Modifiche VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere VII.1.1) Motivo della modifica Modifica delle informazioni originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale Numero della sezione: II.1.5 Lotto n.: 1,2,3,4,5 Punto in cui si trova il testo da modificare: Valore totale stimato anziche': Valore, IVA esclusa: 9 376 978.17 EUR leggi: Valore, IVA esclusa 9.307.097,06:EUR Numero della sezione: II.1.6 Lotto n.: 1,2,3,4,5 Punto in cui si trova il testo da modificare: Informazioni relative ai lotti anziche': L'amministrazione procedera' con l'aggiudicazione a partire dal lotto di maggior valore, secondo l'ordine decrescente di seguito riportato: lotto 5, 2, 1, 4, 3. leggi: L'amministrazione procedera' con l'aggiudicazione a partire dal lotto di maggior valore, secondo l'ordine decrescente di seguito riportato: lotto 5, 2,4,1,3. Numero della sezione: II.2.6 Lotto n.: 1 Punto in cui si trova il testo da modificare: Valore stimato anziche': Valore, IVA esclusa: 909 445.62 EUR leggi: Valore, IVA esclusa: 839.564,51 EUR Numero della sezione: III.2.2 Lotto n.: 1,2,3,4,5 Punto in cui si trova il testo da modificare: Termine per la presentazione delle domande di partecipazione o perla ricezione delle offerte anziche': Data: 02/05/2018 Ora locale: 12:00 leggi: Data: 22/05/2018 Ora locale: 12:00 VII.2) Altre informazioni complementari: Tutti i documenti di gara devono intendersi rettificati in riferimenti ai punti sopra riportati. Oltre a cio': i canoni previsti a base di gara per il Lotto 1, di cui alla Tabella 3.2. del Disciplinare di gara e di cui all'art. 3 del Capitolato tecnico e relativi allegati, devono intendersi sostituiti come segue: 1°anno € 22.258,33; 2°anno € 37.100,00; 3° anno € 47.400,00; Totale 36 mesi: € 106.758,33; Totale 36 mesi +36 mesi: € 248.958,33;L'importo della cauzione provvisoria prevista per il Lotto 1, di cui al punto 10 del Disciplinare di gara, deve intendersi sostituito come segue: € 16.791,29; Il termine per richiedere il sopralluogo di cui al punto 11 del Disciplinare di gara deve intendersi sostituito come segue: entro le ore 16 del giorno 11 maggio 2018; Il termine per richiedere chiarimenti di cui al punto 2.2. del Disciplinare di gara deve intendersi previsto per il 13 maggio2018; l'All. B del Capitolato tecnico denominato "Spazi e distributori" citato ai punti 1 e. 2.1. del Disciplinare di gara deve intendersi sostituito dal nuovo "Allegato B rettificato", pubblicato sul profilo di committente; la Scheda Offerta Economica di cui al Disciplinare di gara deve intendersi sostituita dalla nuova "Scheda Offerta Economica rettificata" pubblicata sul profilo di committente. Restano fisse e invariate le altre condizioni del Bando di gara, del Capitolato Tecnico e del Disciplinare di gara e relativi allegati. Direzione Bilancio e Contratti - Il direttore Catia Malatesta TX18BHA8272