UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Sede: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: Direzione bilancio e contratti
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2018)

 
Avviso di rettifica bando di gara  europea  a  procedura  aperta,  ai
sensi degli artt. 164 e ss. del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.  suddivisa
in 5 lotti, per l'affidamento in regime di concessione  del  servizio
di installazione  e  gestione  di  distributori  automatici  (vending
machine) eco-innovativi per la somministrazione di alimenti e bevande
presso le sedi dell'Universita' degli Studi di Torino, per un periodo
di 36 mesi, piu' un ulteriore periodo opzionale di 36 mesi, ai  sensi
        dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi  di  Torino
Via Verdi 8 (sede  legale)Torino10124  Italia  Persona  di  contatto:
Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti -  Dott.ssa
Claudia Bonifanti Tel.: +39 0116704250E-mail:  appalti@unito.it  Fax:
+39 0112361072Codice NUTS: ITC11 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.unito.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.unito.it/bandi_gara 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento in concessione del  servizio  di
installazione e gestione di distributori automatici eco-innovativi di
alimenti e bevande c/o le sedi dell'Universita'. 
  Numero di riferimento: Delibera CdA n.9/2017/VI/8  del  27/09/2017;
D.D. n. 619 del 16/02/2018; D.D. n. 657 del20/02/2018. 
  II.1.2) Codice CPV principale 42933000 
  II.1.3) Tipo di appalto:Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a  procedura  di  gara,  ai
sensi degli artt. 164 e ss. del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.  suddivisa
in 5lotti, per l'affidamento in regime di concessione del servizio di
installazione e gestione di distributori automatici (vending machine)
eco-innovativi per la somministrazione di alimenti e  bevande  presso
le sedi dell'Universita' degli Studi di Torino, per un periodo di  36
mesi, piu' un ulteriore  periodo  opzionale  di  36  mesi,  ai  sensi
dell'art.63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/04/2018 
  VI.6) Riferimento dell'avviso originale 
  Avviso originale:Numero di riferimento dell'avviso: 2018-039755 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 054-120418 
  Data di spedizione dell'avviso originale: 12/03/2018 
  G.U. Parte V, n. 32 del 16/03/2018 
  Sezione VII: Modifiche 
  VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere 
  VII.1.1) Motivo della modifica 
  Modifica delle informazioni originali fornite  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Numero della sezione: II.1.5 
  Lotto n.: 1,2,3,4,5 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: Valore totale stimato 
  anziche': 
  Valore, IVA esclusa: 9 376 978.17 EUR 
  leggi: 
  Valore, IVA esclusa 9.307.097,06:EUR 
  Numero della sezione: II.1.6 
  Lotto n.: 1,2,3,4,5 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: Informazioni relative
ai lotti 
  anziche': 
  L'amministrazione procedera' con  l'aggiudicazione  a  partire  dal
lotto di maggior valore,  secondo  l'ordine  decrescente  di  seguito
riportato: lotto 5, 2, 1, 4, 3. 
  leggi: 
  L'amministrazione procedera' con  l'aggiudicazione  a  partire  dal
lotto di maggior valore,  secondo  l'ordine  decrescente  di  seguito
riportato: lotto 5, 2,4,1,3. 
  Numero della sezione: II.2.6 
  Lotto n.: 1 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: Valore stimato 
  anziche': 
  Valore, IVA esclusa: 909 445.62 EUR 
  leggi: 
  Valore, IVA esclusa: 839.564,51 EUR 
  Numero della sezione: III.2.2 
  Lotto n.: 1,2,3,4,5 
  Punto in cui si trova  il  testo  da  modificare:  Termine  per  la
presentazione delle domande di partecipazione o perla ricezione delle
offerte 
  anziche': 
  Data: 02/05/2018 
  Ora locale: 12:00 
  leggi: 
  Data: 22/05/2018 
  Ora locale: 12:00 
  VII.2) 
  Altre informazioni complementari: 
  Tutti  i  documenti  di  gara  devono  intendersi  rettificati   in
riferimenti ai punti sopra riportati. 
  Oltre a cio': i canoni previsti a base di gara per il Lotto  1,  di
cui alla Tabella 3.2. del Disciplinare di gara e di  cui  all'art.  3
del  Capitolato  tecnico  e  relativi  allegati,  devono   intendersi
sostituiti come segue: 1°anno € 22.258,33;  2°anno  €  37.100,00;  3°
anno € 47.400,00; Totale 36 mesi: € 106.758,33; Totale  36  mesi  +36
mesi: € 248.958,33;L'importo della cauzione provvisoria prevista  per
il Lotto 1, di cui  al  punto  10  del  Disciplinare  di  gara,  deve
intendersi  sostituito  come  segue:  €  16.791,29;  Il  termine  per
richiedere il sopralluogo di cui al punto 11 del Disciplinare di gara
deve intendersi sostituito come segue: entro le ore 16 del giorno  11
maggio 2018; Il termine per richiedere chiarimenti di  cui  al  punto
2.2. del Disciplinare di gara deve  intendersi  previsto  per  il  13
maggio2018; l'All. B  del  Capitolato  tecnico  denominato  "Spazi  e
distributori" citato ai punti 1 e. 2.1. del Disciplinare di gara deve
intendersi sostituito dal nuovo "Allegato B rettificato",  pubblicato
sul profilo di committente; la Scheda Offerta  Economica  di  cui  al
Disciplinare di gara deve intendersi sostituita dalla  nuova  "Scheda
Offerta Economica rettificata" pubblicata sul profilo di committente. 
  Restano fisse e invariate le altre condizioni del  Bando  di  gara,
del  Capitolato  Tecnico  e  del  Disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati. 

            Direzione Bilancio e Contratti - Il direttore 
                           Catia Malatesta 

 
TX18BHA8272
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.