EGAS ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  EGAS  Via  Pozzuolo  330  Udine   33100   Italia   E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it   Codice    NUTS:    ITH4.    Indirizzo
principale: www.egas.sanita.fvg.it;  https://eappalti.regione.fvg.it.
I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice.  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: ID17APB010 gara a procedura aperta, (art.  60  del  D.
Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento
della  fornitura  di  sistemi  per  circolazione  extracorporea   per
l'Azienda  Sanitaria  Universitaria  Integrata  di  Trieste.  II.1.2)
Codice  CPV  principale:  331186000-7.  II.1.3)  Tipo   di   appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione:  ID17APB010  gara  a  procedura
aperta, (art. 60 del D. Lgs. n.  50/2016),  per  la  stipula  di  una
convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di   sistemi   per
circolazione  extracorporea  per  l'Azienda  Sanitaria  Universitaria
Integrata di Trieste. II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 790 227.24 EUR. II.2.1) Descrizione: II.2.1)  Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITH4. Luogo principale  di  esecuzione:  Aziende  del  Servizio
Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia  Giulia  (FVG).  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA
esclusa: 790 227.24 EUR.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: € 370.113,62 +  (€  420.113,62  per  opzioni  contrattuali).
II.2.12) Informazioni relative  ai  cataloghi  elettronici.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Determina   di
indizione n. 477 del 20 aprile 2018. L'Egas e' titolare e legittimato
in   relazione   allo   svolgimento   delle   fasi   di   gara   fino
all'individuazione  del  miglior  offerente  e  alla  stipula   della
convenzione  o  dell'accordo  quadro.  Il  singolo  contratto  verra'
concluso a tutti gli effetti tra l'azienda  interessata  e  la  ditta
aggiudicataria attraverso la sottoscrizione del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Fatturato specifico minimo  nel  settore  di
attivita' oggetto dell'appalto riferito ad almeni ad uno degli ultimi
n. 3  esercizi  finanziari  disponibili,  non  inferiore  all'importo
oggetto di gara IVA esclusa comprensivo  di  attivita'  principale  e
secondaria come da tabella n. 1 di cui al punto 3 del Disciplinare di
gara. III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  le  conformita'  ai  requisiti:
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto   riservati.   III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al
personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 25/05/2018  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  28/05/2018   Ora   locale:   10:00.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Attenzione: la seduta pubblica si  svolgera'  in  modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI : VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso di necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' l'Ing. Fabio Buffolini. VI.4) Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Friuli
Venezia Giulia Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione.   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/04/2018. 

                          Il direttore s.c. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.