UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2018)

 
          Bando di gara - Procedura aperta - CIG 73826779C8 
 
 
Indetta con disposizione del direttore dell'area patrimonio e servizi
                  economali n. 1605 del 17/04/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia -  tel.  06/49690451  -  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it              -              www.uniroma1.it,
https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati.            I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo mail  sopraindicato.
Le offerte vanno inviate a: Universita' "La Sapienza" - APSE -  Sett.
Gare lavori, servizi e forniture presso ARAI - Servizio Smistamento -
Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro  5  -  00185
Roma. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: servizio di  consulenza
ed intermediazione assicurativa  (brokeraggio).  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 66518100-5. II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:  ITI
43.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore IVA esente: € 250.000,00 con oneri per  la  sicurezza  pari  a
zero. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi.  Il  contratto
e' soggetto a rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi:  36  mesi  per  un
valore IVA  esente  di:  €  250.000,00  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  SI.  Descrizione  delle  opzioni:
proroga tecnica di 180 giorni per un importo  pari  ad  €  42.000,00.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'U.E.: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  iscrizione   al   Registro   delle   Imprese;
iscrizione  al  Registro  Unico  degli  Intermediari  Assicurativi  e
Riassicurativi  (RUI)  del  D.Lgs.   209/2005.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni  relative
al contratto  di  appalto.  III.2.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e  non  oltre
ore  11.00  del  04/06/2018.  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per   la
presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in  mesi:
6 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte. Data:  07/06/2018.  Ora  locale:
10.00. Luogo: sala sita nel Palazzo Rettorato - P.le Aldo Moro,  5  -
Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura  di
apertura: vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: SI. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)
Informazioni complementari: RUP Alessia Caprari. VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Tar Lazio. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi:  30  giorni.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso: 27/04/18. 

        Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali 
                      arch. Paola Di Bisceglie 

 
TX18BFL8402
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.