ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2018)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
               Italia-Roma: servizi di trasporto colli 
 
 
                          2018/S 081-182043 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. 
  Via Salaria 691 
  Roma 
  00138 
  Italia 
  Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti 
  E-mail: bandigara@ipzs.it 
  Fax: +39 0685082517 
  Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio di trasporto di prodotti e materiali non valori e  servizi
accessori per gli Stabilimenti IPZS di Roma 
  Numero di riferimento: 6949450 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  60161000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Servizio  di  trasporto  «non  valori»  relativo   a   prodotti   e
semilavorati  (bobine  di  carta,  carta  in   fogli,   stampati   in
fogli/scatole pacchi, buste, ecc...)  nonche'  materiale  elettorale,
tra le diverse sedi di IPZS e da queste verso le varie committenze su
tutto il territorio  nazionale,  isole  comprese  come  descritto  in
dettaglio nel Capitolato  tecnico  (All.  B).  L'importo  complessivo
stimato per la  durata  contrattuale  ammonta  a  7  500  000,00  EUR
(settemilionicinquecento/00) IVA esclusa di  cui  4  500  000,00  EUR
(quattromilionicinquecentomila/00)  IVA   esclusa   per   la   durata
contrattuale di 36 mesi  e  3  000  000,00  EUR  (tremilioni/00)  IVA
esclusa  per  l'eventuale  estensione  in  opzione  per   la   durata
contrattuale di 24 mesi. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 4 500 000.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di trasporto di materiali non valori per gli  stabilimenti
di Roma 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  60161000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Sedi IPZS di Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio  di  trasporto  «non  valori»  relativo   a   prodotti   e
semilavorati  (bobine  di  carta,  carta  in   fogli,   stampati   in
fogli/scatole pacchi, buste, ecc...)  nonche'  materiale  elettorale,
tra le diverse sedi di IPZS e da queste verso le varie committenze su
tutto il territorio  nazionale,  isole  comprese  come  descritto  in
dettaglio nel Capitolato tecnico (All. B). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: piano della qualita'  /  Ponderazione:
20 
  Criterio di qualita' - Nome: gestione operativa / Ponderazione: 50 
  Costo - Nome: punteggio economico / Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 6949450 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: 
  Servizio di trasporto di materiali non valori per gli  stabilimenti
di Roma 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  24/04/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Geodis Logistics S.p.A. con socio unico 
  Via V. Toffetti 
  Milano 
  20139 
  Italia 
  E-mail: antonio.ottaviani@geodis.com 
  Codice NUTS: IT 
  Indirizzo Internet:http://www.geodis.com 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 4
500 000.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3 160 350.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato 
  Valore o percentuale del  contratto  d'appalto  da  subappaltare  a
terzi 
  Percentuale: 30 % 
  Breve  descrizione  della  porzione  del  contratto  d'appalto   da
subappaltare: 
  Servizi  principali  (carichi  completi  -  automezzi  dedicati   -
trasporto tra sedi IPZS e siti di terzi  -  spedizione  di  plichi  e
pacchi)Servizi secondari (confezionamento di materiali - facchinaggio
- magazzinaggio)La  Geodis  Logistics  SpA  intende  subappaltare  le
presenti tipologie di servizi alla Itavia Srl nei  limiti  e  con  le
modalita' di cui all'art.105 del D.Lgs.50/2016. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio 
  Via Flaminia 189 
  Roma 
  00196 
  Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  24/04/2018 

                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX18BGA8435
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.