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Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' Via Galaverna n.8 Modena 41123Italia E-mail: casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it Codice NUTS: ITH54 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.modena.it Indirizzo del profilo committente: www.comune.modena.it/bandi I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-comm ittente Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale via Scudari 20 Modena 41121 Italia E.mail casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it Codice NUTS: ITH54 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.modena.it Indirizzo del profilo committente:http://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-pro filo-di-committente I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1.) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio del nido d'infanzia Famigli di proprieta' comunale per il quadriennio scolastico 2018/2022 II.1.2) Codice CPV principale 80110000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento della gestione del nido d'infanzia "Famigli", entro i locali della struttura di proprieta' comunale, sita in via C.A. Dalla Chiesa n. 170 a Modena, dal 01/09/2018 al 31/08/2022. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 3.073.136,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 Luogo prinncipale di esecuzione: Via Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 170 - Modena II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il presente appalto ha per oggetto la gestione del nido d'infanzia "Famigli", entro i locali della struttura di proprieta' comunale, sita in via C.A. Dalla Chiesa n. 170 a Modena. Il nido, organizzato su tre sezioni, e' autorizzato ad ospitare 55 bambini in eta' compresa tra 3 e 36 mesi, di cui 44 su posti a tempo pieno e 11 su posti part time. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 1.617.440,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Inizio: 01/09/2018 Fine: 31/08/2022 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per una durata pari a 3 anni, fino al31/08/2025, come da disciplinare punto 4.2, ex art.35 comma 4 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: opzione di proroga tecnica ex art. 106, comma 11 del codice della durata di 6 mesi II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7459612A8D Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizone nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: condizioni indicate nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selelzione indicati nei documenti di gara III.2 Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione per il coordinatore pedagogico e per il personale educativo destinati al servizio in oggetto: i titoli previsti dallaL.R Emilia Romagna, n. 19/2016 e dalla L. 205/2017 2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: sono indicate nel Capitolato d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e le qualifiche del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 06/06/2018 Ora locale 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/06/2018 Ora locale 09:30 Luogo: Comune di Modena Via Scudari n. 20 Sala della Minor Cella - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti delle ditte partecipanti o loro delegati Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: sopralluogo facoltativo ed obbligatorieta' della presa visione delle piantine del servizio educativo -Vedi disciplinare di gara punto 11. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale Bologna Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso sul G.U.U.E.: 27/04/2018 Il responsabile del procedimento dott.ssa Maria Grazia Roversi TX18BFF8611