COMUNE DI MODENA
Settore istruzione e rapporti con l'Universita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2018)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Comune di  Modena  -  Settore  Istruzione  e  Rapporti  con
l'Universita'  Via   Galaverna   n.8   Modena   41123Italia   E-mail:
casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it 
  Codice  NUTS:  ITH54  Indirizzi  Internet:  Indirizzo   principale:
www.comune.modena.it    Indirizzo    del     profilo     committente:
www.comune.modena.it/bandi I.3) Comunicazione  I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:
http://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-comm
ittente Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso  l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate al seguente indirizzo: Comune di Modena - Ufficio  Protocollo
Generale   via   Scudari    20    Modena    41121    Italia    E.mail
casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it  Codice   NUTS:   ITH54
Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:   www.comune.modena.it
Indirizzo                         del                         profilo
committente:http://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-pro
filo-di-committente  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori  di  attivita':
Istruzione 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1.)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  del
nido d'infanzia Famigli di proprieta'  comunale  per  il  quadriennio
scolastico 2018/2022 II.1.2) Codice CPV principale  80110000  II.1.3)
Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento  della
gestione  del  nido  d'infanzia  "Famigli",  entro  i  locali   della
struttura di proprieta' comunale, sita in via C.A.  Dalla  Chiesa  n.
170 a Modena, dal 01/09/2018 al  31/08/2022.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore, IVA esclusa 3.073.136,00  EUR  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.2)
Descrizione: II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV  supplementari
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 Luogo  prinncipale  di
esecuzione: Via Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 170  -  Modena  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Il  presente  appalto  ha  per  oggetto  la
gestione  del  nido  d'infanzia  "Famigli",  entro  i  locali   della
struttura di proprieta' comunale, sita in via C.A.  Dalla  Chiesa  n.
170 a Modena. Il nido, organizzato su tre sezioni, e' autorizzato  ad
ospitare 55 bambini in eta' compresa tra 3 e 36 mesi, di  cui  44  su
posti a tempo pieno e 11 su posti part time. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa  1.617.440,00  EUR
II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  Inizio:  01/09/2018  Fine:
31/08/2022  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   si'
Descrizione  dei  rinnovi:  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto per una durata pari a 3 anni, fino
al31/08/2025, come da disciplinare  punto  4.2,  ex  art.35  comma  4
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'  Descrizione
delle opzioni: opzione di proroga tecnica ex art. 106, comma  11  del
codice della durata di  6  mesi  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  Europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 7459612A8D 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizone  nell'albo  professionale  o   nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
condizioni  indicate  nei  documenti  di  gara   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di
selelzione indicati nei documenti di gara III.2  Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una
particolare professione per  il  coordinatore  pedagogico  e  per  il
personale educativo  destinati  al  servizio  in  oggetto:  i  titoli
previsti dallaL.R Emilia Romagna, n. 19/2016 e dalla L. 205/2017 2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: sono  indicate  nel
Capitolato d'appalto  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto:  obbligo  di
indicare  i  nomi  e   le   qualifiche   del   personale   incaricato
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte
o delle domande di partecipazione: Data: 06/06/2018 Ora locale  13:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:
08/06/2018 Ora locale 09:30 Luogo: Comune di Modena Via Scudari n. 20
Sala della Minor Cella - Informazioni relative alle persone ammesse e
alla  procedura  di  apertura:  legali  rappresentanti  delle   ditte
partecipanti o loro delegati 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: sopralluogo facoltativo ed obbligatorieta' della presa
visione delle piantine del servizio educativo -Vedi  disciplinare  di
gara  punto  11.  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale  amministrativo
regionale Bologna Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso
sul G.U.U.E.: 27/04/2018 

                  Il responsabile del procedimento 
                    dott.ssa Maria Grazia Roversi 

 
TX18BFF8611
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.