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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della gestione per l'anno educativo 2018/2019 di strutture educative - 5 lotti. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Servizi all'Infanzia Via Nicolodi, 2, Firenze 50131 Italia. Codice NUTS:ITI14. Persona di contatto:Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.ssa ROSANNA ONILDE PILOTTI Tel: +39 055.2625747 - 055.2625793 Email: rosanna.pilotti@comune.fi.it - istruzione.zerosei@comune.fi.it - PEC: direzione.istruzione@pec.comune.fi.it Indirizzi Internet:Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ .Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate tramite il Sistema Telematico di Acquisto di Regione Toscana START, all'indirizzo sopra riportato. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della gestione per l'anno educativo 2018/2019 di strutture educative - 5 lotti. II.1.2) Codice CPV principale (per tutti i lotti): 80110000-8 Servizi di Istruzione Prescolastica II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gestione dei servizi educativi alla prima infanzia posti all'interno delle strutture educative denominate Dragoncello e Strigonella (Lotto 1), Baloo e Bagheera (Lotto 2), Piccolo Principe (Lotto 3), Farfalla (lotto 4), Giostra (Lotto 5). Anno educativo 2018/2019. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 8.109.727,27 EURO II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5. II.2) Descrizione II.2.1: Denominazione del lotto: Dragoncello e Strigonella Lotto 1 CIG: 74474294D4 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze, Via Pasquali n. 2 (Quartiere 2). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gestione dei servizi educativi alla prima infanzia posti all'interno delle strutture educative denominate Dragoncello e Strigonella. II.2.6) Valore stimato, iva esclusa: 2.902.818,18 EURO. II.2.7) Durata del contratto di appalto: inizio: 01/09/2018 fine: 31/07/2019. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: vedere punto VI.3) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari: vedere punto VI.3) II.2.1: Denominazione del lotto: Baloo e Bagheera Lotto 2 CIG: 74478765B4 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze, Via dell'Agnolo n. 74 (Quartiere 1). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gestione dei servizi educativi alla prima infanzia posti all'interno delle strutture educative denominate Baloo e Bagheera. II.2.6) Valore stimato, iva esclusa: 2.095.545,45 EURO. II.2.7) Durata del contratto di appalto: inizio: 01/09/2018 fine: 31/07/2019. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: vedere punto VI.3) . II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari: vedere punto VI.3) II.2.1: Denominazione del lotto: Piccolo Principe Lotto 3 CIG: 7447929172 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze, Via Via Cavour n. 9 (Quartiere 1). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gestione dei servizi educativi alla prima infanzia posti all'interno della struttura educativa denominata Piccolo Principe. II.2.6) Valore stimato, iva esclusa: 558.363,64 EURO. II.2.7) Durata del contratto di appalto: inizio: 01/09/2018 fine: 31/07/2019. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: vedere punto VI.3) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari: vedere punto VI.3) II.2.1: Denominazione del lotto: Lotto 4 Farfalla Lotto 4 CIG: 7447943CFC II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze, Via Baldovinetti n. 9 (Quartiere 4). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gestione dei servizi educativi alla prima infanzia posti all'interno della struttura educativa denominata Farfalla. II.2.6) Valore stimato, iva esclusa: 1.624.636,36 EURO. II.2.7) Durata del contratto di appalto: inizio: 01/09/2018 fine: 31/07/2019. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: vedere punto VI.3) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari: vedere punto VI.3) II.2.1: Denominazione del lotto: Giostra Lotto 5 CIG: 744795788B II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze, Via dell'Osteria 2 (Quartiere 5).II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gestione dei servizi educativi alla prima infanzia posti all'interno della struttura educativa denominata Giostra. II.2.6) Valore stimato, iva esclusa: 928.363,64 EURO. II.2.7) Durata del contratto di appalto: inizio: 01/09/2018 fine: 31/07/2019. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: vedere punto VI.3) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari: vedere punto VI.3) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: in sede di stipula del contratto o subcontratto le imprese interessate dovranno accettare e sottoscrivere gli obblighi di condotta previsti dal "Regolamento comunale recante il codice di comportamento dei dipendenti pubblici" approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 2013/G/00471 del 30/12/2013 pubblicata sulla rete civica del Comune di Firenze all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODIC E_DI_COMPORTAMENTO_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta. IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara e relativo allegato. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/06/2018 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.5) Data prevista per l'avvio della procedura di aggiudicazione: 12/06/2018 Ora locale: 09:30 Luogo: presso la Direzione Istruzione del Comune di Firenze- Via Aurelio Nicolodi, 2 - piano 2° stanza 80 o 81 - 50131 Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relativi ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: l'offerente e' vincolato dalla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. E' obbligatorio il sopralluogo. In relazione alla stretta connessione tra le varie prestazioni del servizio e alle caratteristiche professionali offerte dalla Societa' aggiudicataria, non e' consentito subappaltare. Il valore stimato di ciascun lotto e' comprensivo della facolta' di rinnovo, per gli anni educativi 2019/2020 e 2020/2021, alle medesime condizioni, per una durata pari per ciascun anno educativo a quella del contratto iniziale e della proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, co. 11 del Dlgs n.50/2016. Pertanto: LOTTO 1: l'importo stimato per anno educativo 2018/2019 e' pari a 863.000,00 EURO iva esclusa; l'importo stimato per anno educativo 2019/2020 e' pari a 863.000,00 EURO iva esclusa; l'importo stimato per anno educativo 2020/2021 e' pari a 863.000,00 EURO iva esclusa; l'importo stimato per proroga tecnica e' pari a 313.818,18 EURO iva esclusa. LOTTO 2:l'importo stimato per anno educativo 2018/2019 e' pari a 623.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per anno educativo 2019/2020 e' pari a 623.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per anno educativo 2020/2021 e' pari a 623.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per proroga tecnica e' pari a 226.545,45 EURO iva esclusa. LOTTO 3:l'importo stimato per anno educativo 2018/2019 e' pari a 166.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per anno educativo 2019/2020 e' pari a 166.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per anno educativo 2020/2021 e' pari a 166.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per proroga tecnica e' pari a 60.363,64 EURO iva esclusa. LOTTO 4: l'importo stimato per anno educativo 2018/2019 e' pari a 483.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per anno educativo 2019/2020 e' pari a 483.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per anno educativo 2020/2021 e' pari a 483.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per proroga tecnica e' pari a 175.636,36 EURO iva esclusa. LOTTO 5:l'importo stimato per anno educativo 2018/2019 e' pari a 276.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per anno educativo 2019/2020 e' pari a 276.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per anno educativo 2020/2021 e' pari a 276.000,00 EURO iva esclusa;l'importo stimato per proroga tecnica e' pari a 100.363,64 EURO iva esclusa. Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Decreto legislativo 50/2016 e 56/2017 e ss. mm. ii. - I criteri di partecipazione sono indicati nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Paese: Italia, Citta': Firenze, Telefono +39 055267301 Codice Postale: 50100, via Ricasoli n. 40 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 del DLGS n.104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla G.U.U.E.: 03/05//2018 La dirigente dott.ssa Rosanna Onilde Pilotti TX18BFF8622