AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta in  unione  di  acquisto  per  la
fornitura in service di sistemi per aferesi produttiva e  terapeutica
da  destinare  al  servizio  di  Immunoematologia   e   Trasfusionale
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia ed al Sit-Spoke dell' Ausl Umbria
                                  1 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia, Piazzale Giorgio  Menghini
8/9, I-06129, Perugia. Persone di  contatto:  Direzione  Acquisti  ed
Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Rag.  Tiziana  Chiucchiu';  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;                fax:
+39075578-3374.   Codice    NUTS:    ITI21.    Indirizzi    Internet:
http://www.ospedale.perugia.it.  Azienda  Unita'   Sanitaria   Locale
Umbria   1,   Via   Guerra    21/17,    I-06127,    Perugia.    tel.:
+390755411/+3907585091;    e-mail:    aslumbria1@postacert.umbria.it.
Codice NUTS: ITI21. Indirizzi Internet: http://www.uslumbria1.gov.it.
I.2) Appalto congiunto: Il contratto prevede  un  appalto  congiunto.
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.ospedale.perugia.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini,  n.8/9,  I-06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,               tel.:
+39075578-3187; fax: +39075578-3531. Codice  NUTS:  ITI21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  in
qualita' di azienda capofila. I.5) Principali settori  di  attivita':
Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta  in  unione  di  acquisto  per  la
fornitura in service di sistemi per Aferesi produttiva e  terapeutica
da  destinare  al  Servizio  di  Immunoematologia   e   Trasfusionale
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia ed al SIT-Spoke dell'AUSL  Umbria
1. II.1.2) Codice CPV principale: 33190000. II.1.3) Tipo di  appalto:
forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta  in  unione
di acquisto per la  fornitura  in  service  di  sistemi  per  Aferesi
produttiva e terapeutica da destinare al Servizio di Immunoematologia
e Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia ed  al  SIT-Spoke
dell'AUSL Umbria 1, suddivisa in n. 4 (quattro) lotti, per un periodo
di 36 mesi +  eventuali  24  mesi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 2.325.000,00EUR. II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei
lotti: 4 (quattro). Le offerte vanno presentate per un numero massimo
di lotti pari a:  4  (quattro).  II.2.1)  Denominazione:  LOTTO  1  -
Sistema in service per la raccolta di emocomponenti  in  Aferesi  con
separatore cellulare e relativo materiale di consumo che consenta  la
donazione automatizzata di plasma - valore per 12 mesi:  €  85.000,00
IVA esclusa - valore  complessivo  per  36  mesi:  €  255.000,00  IVA
esclusa - valore complessivo per 36  +  24  mesi:  €  425.000,00  IVA
esclusa - CIG: 7393397835. LOTTO  2  -  Sistema  in  service  per  la
raccolta di emocomponenti  in  Aferesi  con  separatore  cellulare  e
relativo materiale di consumo che consenta la donazione automatizzata
multicomponent di: emazie concentrate + plasma (Eritro-plasmaferesi),
due   unita'   di   emazie   concentrate   (doppia    Eritroaferesi),
plasma-piastrine,  emazie  e  piastrine  -  valore  per  12  mesi:  €
40.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36 mesi: €  120.000,00
IVA esclusa - valore complessivo per 36 + 24 mesi: €  200.000,00  IVA
esclusa,  CIG:  7393401B81.  Lotto  relativo   alle   sole   esigenze
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. LOTTO 3 - Sistema in service per
Aferesi terapeutica con separatore cellulare  automatico  e  relativo
materiale  di  consumo  che  consenta  di  effettuare  procedure  di:
Staminoaferesi,  Leucoaferesi,  Plasma  exchange,  Eritro   exchange,
Eritroaferesi, Piastrinoaferesi - valore per 12  mesi:  €  250.000,00
IVA esclusa - valore  complessivo  per  36  mesi:  €  750.000,00  IVA
esclusa - valore complessivo per 36 + 24  mesi:  €  1.250.000,00  IVA
esclusa  -  CIG:  7393406FA0.  Lotto  relativo  alle  sole   esigenze
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. LOTTO 4 - Sistema in service per
Aferesi terapeutica con separatore cellulare  automatico  e  relativo
materiale di consumo che consenta di effettuare procedure di  Aferesi
non selettiva, selettiva e semiselettiva -  valore  per  12  mesi:  €
90.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36 mesi: €  270.000,00
IVA esclusa - valore complessivo per 36 + 24 mesi: €  450.000,00  IVA
esclusa  -  CIG:  7393407078.  Lotto  relativo  alle  sole   esigenze
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice  NUTS:  ITI21;  luogo  principale   di   esecuzione:   Azienda
Ospedaliera  di  Perugia  -  AUSL  Umbria  1.  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: un rinnovo per 24
mesi;  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti.   Sono   autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
no. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.   Elenco   e   breve   descrizione   delle   condizioni:
dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale  rappresentante  pro
tempore,  mediante  modello  DGUE  disponibile  sul   sito   internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale il dichiarante attesti: a) di  non  trovarsi  in  alcuna  delle
condizioni di esclusione previste dall'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016
(Parte III del DGUE); b) che la ditta e' in regola con le  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.
68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti   dovranno
dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato  l'Ufficio
Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la
predetta dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di  essere
iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000
n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute  nel  certificato  di
iscrizione, (Parte IV del DGUE) ed indicando la Camera  di  Commercio
territorialmente  competente;  d)  il   requisito   dell'assenza   di
procedimenti   mafiosi   o   camorristici   a   carico   del   legale
rappresentante della ditta e,  ove  presenti,  dei  soggetti  di  cui
all'art. 80 c. 3, D.Lgs. 50/2016 (Parte III, sezione D del DGUE). 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee  referenze  bancarie  in
originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti   di   Credito,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione  "B"
al punto 1b), il fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36 + eventuali 24) del/dei lotto/i al/ai quale/i  la
ditta intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga  di
tali  informazioni  relative  al  triennio   2014-2015-2016,   dovra'
compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del  DGUE.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze
bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito. Qualora la
ditta non possa  presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'
specificarne i motivi all'interno della parte IV della  sezione  "B",
punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della  sezione  "B"  al
punto  1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36 + eventuali 24) del/dei lotto/i al/ai quale/i  la
ditta intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga  di
tali  informazioni  relative  al  triennio   2014-2015-2016,   dovra'
compilare anche la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 28/05/2018, ora locale: 13.00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 2417 del 07/12/2017. All'interno della Parte  II,  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii..  Nel  caso  in  cui  l'istanza  di
partecipazione  (di  cui  alla  sezione  III,  punto  III.1.1.)   sia
inoltrata da imprese in regime di raggruppamento temporaneo, il  DGUE
e la documentazione di cui sopra dovra'  essere  presentata  da  ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata,  con  la  dicitura:  "Procedura  ristretta  in  unione  di
acquisto  per  la  fornitura  in  service  di  sistemi  per   Aferesi
produttiva e terapeutica da destinare al Servizio di Immunoematologia
e Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia ed  al  SIT-Spoke
dell'AUSL Umbria 1". Le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte
saranno comunque indicate nella lettera di  invito  e  le  specifiche
tecniche saranno dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale
di gara (tale  documentazione  verra'  inviata  alle  ditte  ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  parametri
che saranno indicati nella  lettera  invito.  L'offerta  puo'  essere
presentata per  uno  o  piu'  lotti.  Il  bando  integrale  di  gara,
comprensivo delle indicazioni relative ai n. 4  (quattro)  lotti,  e'
disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  In  applicazione  di
quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario ha  l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
potranno  essere  richiesti  esclusivamente  via  PEC   al   seguente
recapito: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,  entro  e
non oltre il 14/05/2018. Le risposte ai  quesiti  saranno  pubblicate
sul sito internet www.ospedale.perugia.it nella sezione relativa alla
presente   procedura   e   costituiranno   parte   integrante   della
documentazione di gara. Il Responsabile del Procedimento e' il  Dott.
Glauco  Fabbroni.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  n.
3,  Perugia-06100,  Italia.  Tel.:  +39  0755755311.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 24/04/2018. 

           Direzione Acquisti e Appalti - Il direttore f.f 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
TX18BFK8587
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.