ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 64-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
RUP  Avv.  Francesco  Cassavia;   Telefono:   +39   064446.1;   Posta
elettronica:  acquisti@postacert.stradeanas.it;  Indirizzo  internet:
www.stradeanas.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Gara DGACQ 64-17 - Servizio assicurativo  relativo  alla  copertura
della  tutela  legale  e  peritale  di  ANAS  S.p.A.  -  Codice   CIG
717058491A. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: 
  Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i. 
  Luogo principale di consegna o  di  esecuzione:  Intero  territorio
nazionale - Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): Contratto d'Appalto. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Affidamento del servizio assicurativo relativo alla copertura della
tutela legale e peritale di ANAS S.p.A.. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 
  Oggetto principale: vocabolario principale CPV 66510000-8 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore finale totale dell'appalto 
  Importo complessivo a  corpo  pari  a  €  5.250.000,00,  di  cui  €
4.500.000,00 a base d'appalto,  per  la  durata  di  36  mesi,  ed  €
750.000,00 per eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi 
  Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso): € 0,00 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   Criterio    dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo (ai sensi  dell'art.  95,  comma  6,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i.) 
  A. Prezzo punti 30 
  B. Componente qualitativa punti 70 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica  -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dell′
amministrazione aggiudicatrice 
  DGACQ 64-17 Codice CIG 717058491A. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  GU/S S193  (396287-2017-IT)  del  07/10/2017  e  GURI  n.  117  del
09/10/2017 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
05/02/2018 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute: n. 2 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E'
STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  AIG Europe Limited Rappresentanza Generale per  l'Italia  con  sede
legale, in Milano (MI), Via della Chiusa n. 2 -  cap.  20123  C.F.  e
P.IVA 08037550962. 
  V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Importo complessivo a corpo pari a € 4.137.000,00 per la durata  di
36 mesi, oltre € 689.500,00 per l'eventuale rinnovo per  ulteriori  6
mesi. 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Anas S.p.A. - Direzione Legale e Societario  -  Contenzioso  -  Via
Monzambano, 10 - 00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 27/04/2018 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX18BGA8602
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.