CITTA' DI SERIATE (BG)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2018)

 
Bando di gara - Concessione in  finanza  di  progetto  di  iniziativa
privata - Riqualificazione e ampliamento della Piscina Comunale,  con
relativa gestione pluriennale  funzionale  ed  economica  (art.  183,
                        comma 15 del Codice) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Comune di Seriate, Piazza Alebardi, 1, Seriate - CAP 24068 
  Persona  di  contatto:  dott.  Stefano  Rinaldi  -   Telefono   +39
035304323/308 
  E-mail: contratti@comune.seriate.bg.it 
  Indirizzi internet: http://www.comune.seriate.bg.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto come al punto I.1); 
  le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Riqualificazione e ampliamento della Piscina
Comunale,  con  relativa  gestione  funzionale  ed  economica  -  CUP
E49B18000130003 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45212212-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI 
  II.2) Denominazione: come al punto II.1.1) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC46;  in  comune  di
Seriate (BG) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  1)  3.825.000,00  Lavori  (di  cui  euro  76.500,00  per  costi  di
sicurezza) 
  2) 115.622,00 Spese per predisposizione proposta 
  3) 760.408,00 Altri costi di investimento (come  da  distinta  agli
atti) 
  4)  40.000.000,00  flussi  di  cassa  per  l'intera  durata   della
concessione 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  1. Qualita' tecnica e prestazionale: 20; Qualita' gestionale: 40; 
  3. Criteri ambientali: 10; 4. Elementi di natura economica: 30. 
  II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 44.701.030,00 euro 
  II.2.7) Durata in mesi: 360 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) CIG: 747242582D; contributo ANAC euro 500,00; 
  b) garanzia provvisoria di euro 447.010,00 come da disciplinare  di
gara. 
  c) ulteriore garanzia di euro 115.622,00 per spese  predisposizione
proposta; 
  Sezione III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  e
tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale 
  a) iscrizione C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale della U.E.; 
  b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del  d.lgs.  n.  50  del
2016; 
  c) altri motivi di esclusione come da disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Fatturato  medio  annuo  nei  5   anni   non   inferiore   al   10%
dell'investimento; 
  Capitatale  sociale/patrimonio   netto   non   inferiore   al   10%
dell'investimento; 
  III.1.3) Capacita' tecnica 
  Come da art. 95, comma 1, lett. c) e d) e comma 2,  d.P.R.  n.  207
del 2010; 
  per costruttori: SOA in OG1 class.  IV;  OG11  class.  III  e  OS22
class. II. 
  Progettisti: requisiti minimi come da Linee guida n. 1 di ANAC. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione della concessione 
  a) anticipazione pari al 20% del contributo in conto capitale; 
  b)   tariffazione   come    da    piano    tariffario    e    Piano
economico-finanziario; 
  c) al contratto sono consentite modifiche non sostanziali; 
  d) obbligo costituzione SPV con capitale  sociale  di  almeno  euro
100.000; 
  e) subappalto ammesso ex articolo 174 del d.lgs. n. 50 del 2016; 
  f) contratto  stipulato  solo  dopo  l'approvazione  del  progetto;
risolto in caso di mancata stipula  del  contratto  di  finanziamento
entro 18 mesi; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.2) Termine per ricevimento  delle  domande:  25-06-2018,  Ora:
12:00; 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con determinazione n. 290 del 03-05-2018; 
  b) il plico per la partecipazione, deve pervenire all'indirizzo  di
cui al punto I.1) chiuso e sigillato; b.1)  tutta  la  documentazione
richiesta dagli atti di gara, in particolare DGUE e garanzie, diversa
dalle offerte, inserita nel plico; b.2) offerta tecnica con  Progetto
definitivo  e  relazione  gestionale  in  busta  interna  al   plico,
necessaria per individuare gli elementi  di  valutazione  di  cui  al
punto II.2.5), numeri 1, 2 e  3;  b.3)  offerta  economica  in  busta
interna al plico con le offerte migliorative di natura  economica  di
cui al punto II.2.4), numero  4;  l'offerta  economica  e'  integrata
obbligatoriamente dal piano economico-finanziario asseverato; 
  c) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore; 
  d) offerte anormalmente basse soggette a valutazione di congruita'; 
  e) l'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola  offerta
valida; 
  f)  i  raggruppamenti  temporanei  devono  dichiarare  l'impegno  a
costituirsi, il mandatario  o  capogruppo,  i  propri  requisiti,  le
prestazioni o le quote di prestazioni che ciascuno intende assumere; 
  g) i consorzi, se non eseguono le prestazioni  in  proprio,  devono
indicare i consorziati esecutori o che apportano i requisiti  e,  per
tali consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi  di  esclusione
di cui al punto III.1.1); 
  h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89  del  d.lgs.  n.  50  del
2016; 
  i)  indicazione  del  domicilio  digitale  (PEC)  per  le  per   le
comunicazioni; 
  l) ogni informazione  indicata  nel  disciplinare  di  gara,  parte
integrante e sostanziale del presente bando, disponibile, compreso il
DGUE, con accesso libero all'indirizzo internet di cui al punto I.1); 
  m) la procedura e' in  conformita'  all'art.  183,  comma  15,  del
d.lgs. n. 50 del 2016,  su  proposta  del  raggruppamento  temporaneo
composto da A&T Europe SpA, Italimpresa srl, Pederzani Impianti srl e
Partecipazioni &  Gestioni  srl  (promotore);  pertanto  in  caso  di
aggiudicazione ad  operatore  diverso  dal  promotore,  questi  avra'
diritto a subentrare nell'aggiudicazione previa  pagamento  a  favore
dell'originario aggiudicatario dell'importo di cui al punto II.2.14),
lettera c); in caso di mancato subentro il  Promotore  avra'  diritto
allo stesso importo a carico dell'aggiudicatario; 
  n) responsabile procedimento: Ing. Giuseppe  Barbera,  recapiti  al
punto I.1). 
  VI.4) Procedure di ricorso T.A.R. Lombardia, sezione di Brescia 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.R.I. 04-05-2018 

              Il responsabile della Stazione appaltante 
                        dott. Stefano Rinaldi 

 
TX18BFF8737
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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