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Bando di gara - Concessione in finanza di progetto di iniziativa privata - Riqualificazione e ampliamento della Piscina Comunale, con relativa gestione pluriennale funzionale ed economica (art. 183, comma 15 del Codice) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Comune di Seriate, Piazza Alebardi, 1, Seriate - CAP 24068 Persona di contatto: dott. Stefano Rinaldi - Telefono +39 035304323/308 E-mail: contratti@comune.seriate.bg.it Indirizzi internet: http://www.comune.seriate.bg.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto come al punto I.1); le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Riqualificazione e ampliamento della Piscina Comunale, con relativa gestione funzionale ed economica - CUP E49B18000130003 II.1.2) Codice CPV principale: 45212212-5 II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI II.2) Denominazione: come al punto II.1.1) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC46; in comune di Seriate (BG) II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1) 3.825.000,00 Lavori (di cui euro 76.500,00 per costi di sicurezza) 2) 115.622,00 Spese per predisposizione proposta 3) 760.408,00 Altri costi di investimento (come da distinta agli atti) 4) 40.000.000,00 flussi di cassa per l'intera durata della concessione II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 1. Qualita' tecnica e prestazionale: 20; Qualita' gestionale: 40; 3. Criteri ambientali: 10; 4. Elementi di natura economica: 30. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 44.701.030,00 euro II.2.7) Durata in mesi: 360 II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 747242582D; contributo ANAC euro 500,00; b) garanzia provvisoria di euro 447.010,00 come da disciplinare di gara. c) ulteriore garanzia di euro 115.622,00 per spese predisposizione proposta; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale a) iscrizione C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale della U.E.; b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; c) altri motivi di esclusione come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Fatturato medio annuo nei 5 anni non inferiore al 10% dell'investimento; Capitatale sociale/patrimonio netto non inferiore al 10% dell'investimento; III.1.3) Capacita' tecnica Come da art. 95, comma 1, lett. c) e d) e comma 2, d.P.R. n. 207 del 2010; per costruttori: SOA in OG1 class. IV; OG11 class. III e OS22 class. II. Progettisti: requisiti minimi come da Linee guida n. 1 di ANAC. III.2.2) Condizioni di esecuzione della concessione a) anticipazione pari al 20% del contributo in conto capitale; b) tariffazione come da piano tariffario e Piano economico-finanziario; c) al contratto sono consentite modifiche non sostanziali; d) obbligo costituzione SPV con capitale sociale di almeno euro 100.000; e) subappalto ammesso ex articolo 174 del d.lgs. n. 50 del 2016; f) contratto stipulato solo dopo l'approvazione del progetto; risolto in caso di mancata stipula del contratto di finanziamento entro 18 mesi; Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine per ricevimento delle domande: 25-06-2018, Ora: 12:00; Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con determinazione n. 290 del 03-05-2018; b) il plico per la partecipazione, deve pervenire all'indirizzo di cui al punto I.1) chiuso e sigillato; b.1) tutta la documentazione richiesta dagli atti di gara, in particolare DGUE e garanzie, diversa dalle offerte, inserita nel plico; b.2) offerta tecnica con Progetto definitivo e relazione gestionale in busta interna al plico, necessaria per individuare gli elementi di valutazione di cui al punto II.2.5), numeri 1, 2 e 3; b.3) offerta economica in busta interna al plico con le offerte migliorative di natura economica di cui al punto II.2.4), numero 4; l'offerta economica e' integrata obbligatoriamente dal piano economico-finanziario asseverato; c) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore; d) offerte anormalmente basse soggette a valutazione di congruita'; e) l'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta valida; f) i raggruppamenti temporanei devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le prestazioni o le quote di prestazioni che ciascuno intende assumere; g) i consorzi, se non eseguono le prestazioni in proprio, devono indicare i consorziati esecutori o che apportano i requisiti e, per tali consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1); h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89 del d.lgs. n. 50 del 2016; i) indicazione del domicilio digitale (PEC) per le per le comunicazioni; l) ogni informazione indicata nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile, compreso il DGUE, con accesso libero all'indirizzo internet di cui al punto I.1); m) la procedura e' in conformita' all'art. 183, comma 15, del d.lgs. n. 50 del 2016, su proposta del raggruppamento temporaneo composto da A&T Europe SpA, Italimpresa srl, Pederzani Impianti srl e Partecipazioni & Gestioni srl (promotore); pertanto in caso di aggiudicazione ad operatore diverso dal promotore, questi avra' diritto a subentrare nell'aggiudicazione previa pagamento a favore dell'originario aggiudicatario dell'importo di cui al punto II.2.14), lettera c); in caso di mancato subentro il Promotore avra' diritto allo stesso importo a carico dell'aggiudicatario; n) responsabile procedimento: Ing. Giuseppe Barbera, recapiti al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso T.A.R. Lombardia, sezione di Brescia VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.R.I. 04-05-2018 Il responsabile della Stazione appaltante dott. Stefano Rinaldi TX18BFF8737