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Bando di gara SEZIONE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - via San Salvi n. 12-50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Sig.ra Milva Melani - E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769440 fax 0577/769912, e.mail: m.melani@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.e.toscana.it/estar/. SEZIONE II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la stipula di un contratto di appalto per il servizio quadriennale di manutenzione, assistenza tecnica e operazioni di disinfezione alle Centrali di trattamento acqua per Centri Dialitici dell'Area Vasta Centro. II.1.2) CPV: 50420000-5. II.1.3) Tipo di appalto: Servizio. II.1.4) Breve descrizione: servizio di manutenzione, assistenza tecnica e operazioni di disinfezione alle Centrali di trattamento acqua per Centri Dialitici. II.1.5) Valore Totale stimato: Valore complessivo quadro economico dell'appalto € 1.260.000,00 I.E.; Valore complessivo a base d'asta € 360.000,00 I.E.. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: LOTTO UNICO CIG: 7457223717 II.2.3) Luogo di esecuzione: Azienda USL Toscana Centro e Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 48 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 48 mesi. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di prorogare il contratto, alle medesime condizioni, per ulteriori 12 mesi. Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori esigenze (€ 200.000,00 IVA esclusa). II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti non richiesti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri indicati nei documenti di gara. Gli Operatori Economici, al fine della partecipazione alla presente procedura di gara dovranno aver svolto nell'ultimo triennio servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto, con prestazioni effettuate di valore complessivo non inferiore ad € 300.000,00 + IVA, in quanto ritenuta fondamentale l'esperienza del manutentore. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 12/06/2018. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica del giorno 14/06/2018 ore 9:30 presso il Centro Direzionale ESTAR - Area Sud Est, P.zza C. Rosselli 24 Siena. Alle sedute pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persone munite di specifica procura o delega. SEZIONE VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: la ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 04/05/2018. U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Il direttore dott.ssa Marta Bravi TX18BFK8778