AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA
Sede amministrativa: piazzale Giorgio Menghini, 8/9, 06129 Perugia
(PG), Italia
Codice Fiscale: 02101050546

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura in service di un
sistema per fotochemioterapia extracorporea "off-line"  da  destinare
           al servizio di Immunoematologia e Trasfusionale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia, Piazzale Giorgio  Menghini
8/9, I-06129, Perugia. Persone di  contatto:  Direzione  Acquisti  ed
Appalti - Dott. Glauco Fabbroni;  Rag.  Tiziana  Chiucchiu';  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;                fax:
+39075578-3374.   Codice    NUTS:    ITI21.    Indirizzi    Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini,  n.8/9,  I-06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,               tel.:
+39075578-3187; fax: +39075578-3531. Codice  NUTS:  ITI21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera di Perugia.  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura in service di  un
sistema per Fotochemioterapia extracorporea "off-line"  da  destinare
al Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale. II.1.2)  Codice  CPV
principale: 33190000. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta per la fornitura  in
service di un sistema per Fotochemioterapia extracorporea  "off-line"
da destinare al Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale, per  un
periodo di 36  mesi  +  eventuali  24  mesi.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore, IVA  esclusa:  925.000,00EUR.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI21;  luogo  principale   di
esecuzione:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Sistema in service per Fotochemioterapia  extracorporea
"off-line",  composto  da  n.  2  Fotoattivatori  UVA  a   radiazione
controllata e predeterminata, identici in ogni loro  parte,  circuito
monouso di fotoattivazione e relativo materiale di consumo  -  valore
per 12 mesi: € 185.000,00 IVA esclusa -  valore  complessivo  per  36
mesi: € 555.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36 + 24 mesi:
€ 925.000,00  IVA  esclusa  -  CIG:  739337453B  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: un rinnovo per 24
mesi;  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti.   Sono   autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
no. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale rappresentante pro
tempore,  mediante  modello  DGUE  disponibile  sul   sito   internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale il dichiarante attesti: a) di  non  trovarsi  in  alcuna  delle
condizioni di esclusione previste dall'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016
(Parte III del DGUE); b) che la ditta e' in regola con le  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.
68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti   dovranno
dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato  l'Ufficio
Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la
predetta dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di  essere
iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000
n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute  nel  certificato  di
iscrizione, (Parte IV del DGUE) ed indicando la Camera  di  Commercio
territorialmente  competente;  d)  il   requisito   dell'assenza   di
procedimenti   mafiosi   o   camorristici   a   carico   del   legale
rappresentante della ditta e,  ove  presenti,  dei  soggetti  di  cui
all'art. 80 c. 3, D.Lgs. 50/2016 (Parte III,  sezione  D  del  DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee  referenze  bancarie  in
originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti   di   Credito,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione  "B"
al punto 1b), il fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36 + eventuali 24) del/dei lotto/i al/ai quale/i  la
ditta intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga  di
tali  informazioni  relative  al  triennio   2014-2015-2016,   dovra'
compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del  DGUE.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze
bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito. Qualora la
ditta non possa  presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'
specificarne i motivi all'interno della parte IV della  sezione  "B",
punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della  sezione  "B"  al
punto  1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36 + eventuali 24) del/dei lotto/i al/ai quale/i  la
ditta intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga  di
tali  informazioni  relative  al  triennio   2014-2015-2016,   dovra'
compilare anche la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 04/06/2018, ora  locale:13.00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  6  mesi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 2502 del 13/12/2017. All'interno della Parte  II,  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii..  Nel  caso  in  cui  l'istanza  di
partecipazione  (di  cui  alla  sezione  III,  punto  III.1.1.)   sia
inoltrata da imprese in regime di raggruppamento temporaneo, il  DGUE
e la documentazione di cui sopra dovra'  essere  presentata  da  ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "Procedura ristretta per la fornitura  in
service di un sistema per Fotochemioterapia extracorporea  "off-line"
da destinare al Servizio di  Immunoematologia  e  Trasfusionale".  Le
modalita' di presentazione delle offerte  saranno  comunque  indicate
nella  lettera  di  invito   e   le   specifiche   tecniche   saranno
dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale  di  gara  (tale
documentazione verra' inviata  alle  ditte  ammesse,  successivamente
alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione  non  vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la  presente  procedura,
per motivi di convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il  criterio
di  aggiudicazione  e'  quello   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai parametri che saranno indicati nella  lettera
invito.  Il  bando  integrale  di  gara  e'  disponibile   sul   sito
www.ospedale.perugia.it. In applicazione di quanto disposto dall'art.
34, comma 35,  del  D.L.  12/10/2012  n.  179,  convertito  in  Legge
17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di  corrispondere
all'Azienda Ospedaliera di Perugia  le  spese  per  la  pubblicazione
relative alla  presente  procedura.  Eventuali  chiarimenti  potranno
essere  richiesti  esclusivamente  via  PEC  al  seguente   recapito:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it, entro e  non  oltre
il 21/05/2018. Le risposte ai quesiti  saranno  pubblicate  sul  sito
internet www.ospedale.perugia.it nella sezione relativa alla presente
procedura e costituiranno parte integrante  della  documentazione  di
gara. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott.  Glauco  Fabbroni.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni n.  3,  Perugia-06100,
Italia. Tel.: +39 0755755311. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/04/2018. 

          Direzione Acquisti e Appalti - Il direttore F.F. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.