ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2018)

 
                       Esito di gara DG 60-16 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: ANAS S.p.A. - Direzione Generale - Indirizzo postale:  Via
Monzambano, 10 - Citta': Roma - Codice postale: 00185 - Paese: Italia
-  Punti  di  contatto:  Telefono:  06/490326  -  Fax  06/44462009  -
Indirizzo internet: https://acquisti.stradeanas.it All'attenzione di:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Appalti Lavori. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  organismo  di  diritto  pubblico   -   realizzazione   di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "DG 60/16". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori di esecuzione
ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. 
  Luogo principale di esecuzione: Regioni Emilia Romagna,  Toscana  e
Umbria. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  Accordo  quadro  triennale
per il ripristino degli impianti in galleria della E45 "Orte-Cesena",
per  un  importo  massimo   di   €.40.000.000,00,   cosi'   composto:
€.38.000.000,00 per lavori da eseguire ed  €.2.000.000,00  per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.1.5)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45233141-9 
  II.2) Valore finale totale dell'appalto: Ribasso percentuale  unico
offerto dall'aggiudicatario rispetto all'elenco prezzi posto  a  base
di gara del 48,630% (Punteggio complessivo pari 77,610). 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Ristretta ai sensi dell'art. 61 del D.Lgs.
n. 50/2016 e ss.mm.ii.; 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai  sensi
dell'art. 95, comma 6, del D.lgs. n.50/2016. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazioni aggiudicatrice:  :  "DG  60/16"  -  Codice  CIG:
6848148680. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana  -
V° Serie Speciale - n.° 132 del 14/11/2016 
  -   pubblicato   sul   sito   informatico   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti 
  -  pubblicato,  per  estratto,  sui  quotidiani  nazionali  e   sui
quotidiani locali ai sensi di legge; 
  - pubblicato sul Sito Anas http://www.stradeanas.it. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 19/12/2017. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 14. 
  V.3) Nome  e  indirizzo  dell'operatore  economico  aggiudicatario:
A.T.I.  ENEL  SOLE  S.r.l.  (CF  02322600541  P.  IVA  05999811002  -
Capogruppo  mandataria  ed  Ausiliaria)  /  CARLINI   SIGNAL   S.r.l.
(C.F./P.IVA 01211491004 -  Mandante)  /  ALPIQ  INTEC  ITALIA  S.p.A.
(C.F./P.IVA 12763640153 - Mandante) + SO.CO.PAS.  S.r.l.  (C.F./P.IVA
01382361002 Ausiliaria) -  ELECROMA  S.r.l.  (C.F./P.IVA  09421411001
Ausiliaria)  -   CONS.   STABILE   CENTURION   (C.F./P.IVA13970191006
Ausiliaria) - Indirizzo postale capogruppo: Viale di  Tor  di  Quinto
45/47 - Citta': Roma (RM) - C.a.p. 00191 - Paese: Italia. 
  V.4) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Percentuale subappaltabile a terzi: nei limiti di legge. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi comunitari? NO 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs.  n.
104del 02/07/2010. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: 
  Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione  o  dalla  notifica  o
dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma,  dell'atto  da
impugnare. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 03/05/2018. 

                Il responsabile unita' appalti lavori 
                           Mauro Frattini 

 
TX18BGA8740
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.