ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2018)

 
                       Esito di gara DG 74-16 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo  postale:  Via
Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice  NUTS:  ITI43.  Codice  postale:
00185. Paese:  Italia.  Persona  di  contatto:  Direzione  Appalti  e
Acquisti telefono: 06-490326; e-mail: c.lomonaco@stradeanas.it;  PEC:
garecontratti@postacert.stradeanas.it,      Indirizzo       internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DG 74/16. 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 71322500-6 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizio  di  progettazione  ai  sensi
dell'art. 23, comma 5, e art. 29, comma 1, del D.Lgs. 50-16. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Progetto  di   fattibilita'   tecnico
economica (D.lgs. n. 50/2016) comprensivo  dello  Studio  di  Impatto
Ambientale,  della  documentazione   preventiva   per   la   verifica
preliminare dell'interesse archeologico, della redazione del Piano di
utilizzo delle  terre  e  rocce  da  scavo  relativi  all'intervento:
itinerario SA-PZ-BA adeguamento delle  sedi  esistenti  e  tratti  di
nuova realizzazione 4° tratta da zona industriale Vaglio  a  svincolo
S.P. Oppido - S.S. 96. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: NO. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa):  importo  massimo
di Euro 3.350.000,00. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: DG 74-16 - Codice CIG 70219264A5. 
  II.2.3) Luogo principale di  esecuzione:  provincia  di  Potenza  -
Codice NUTS: ITF51. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Progetto di fattibilita'  tecnico
economica, comprensivo dello  Studio  di  Impatto  Ambientale,  della
documentazione preventiva per la verifica preliminare  dell'interesse
archeologico, della redazione del Piano di  utilizzo  delle  terre  e
rocce  da  scavo   relativi   all'intervento:   itinerario   SA-PZ-BA
adeguamento delle sedi esistenti e tratti di nuova  realizzazione  4°
tratta da zona industriale Vaglio a svincolo S.P. Oppido - S.S. 96. 
  II.2.5)   Criterio   di   aggiudicazione:   criterio   dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo nei termini dei criteri enunciati nel bando di gara e
secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni (ai  sensi  dell'art.
95, comma 6, del D.lgs. n.50/2016): 
  A. Prezzo 20 
  B. Componente qualitativa 80 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta  ex  art.  61del  D.
Lgs. 50/2016. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative  alla  stessa  procedura:
SI. 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana  -
V° Serie Speciale - n. 37 del 29/03/2017; 
  - pubblicato sulla G.U.U.E. al n. 114195-2017-IT del 28/03/2017; 
  -   pubblicato   sul   sito   informatico   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti; 
  -  pubblicato,  per  estratto,  sui  quotidiani  nazionali  e   sui
quotidiani locali ai sensi di legge; 
  -      pubblicato       sul       Portale       Acquisti       ANAS
https://acquisti.stradeanas.it 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Contratto  d'appalto:  Denominazione:  DG  74-16   -   Codice   CIG
70219264A5. 
  V.2.1) Data di aggiudicazione: 27/12/2017. 
  V.2.2) Numero di offerte pervenute: 18. 
  V.2.3) Nome e indirizzo  dell'operatore  economico  aggiudicatario:
Denominazione ufficiale: R.T.I. G.P. INGEGNERIA SRL - IRD ENGINEERING
SRL - HYPRO SRL - TRT TRASPORTI E TERRITORIO SRL - SILEC SPA - P.IVA:
05436551005 - Indirizzo postale: Viale Tiziano, 3  -  Roma  -  Codice
Postale: 00195 - Paese: Italia. 
  V.2.4)  Informazioni  sul  valore  del  contratto  di  appalto:   €
1.494.100,00. L'appalto  in  oggetto  e'  stato  aggiudicato  con  un
punteggio complessivo di  80,171  ed  un  ribasso  percentuale  unico
offerto per 55,400%. 
  V.2.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 03/05/2018. 

                Il responsabile unita' appalti lavori 
                           Mauro Frattini 

 
TX18BGA8741
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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