MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 -  00197
ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586,         Posta          Elettronica          Certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it. 
  Indirizzo         internet:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: servizio di riparazione veicoli gestiti  dal
Comando Legione Carabinieri «Campania», per l'anno 2018. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50.11.00.00-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   Procedura   ristretta   rimessa   in
efficienza di veicoli comuni e loro complessivi, resisi  inefficienti
per avaria o sinistro. Lotto 1: C.I.G. 7177416F0A;  Lotto  2:  C.I.G.
717742025B; Lotto 3: C.I.G. 71774245A7; Lotto 4:  C.I.G.  7177427820;
Lotto 5: 7177431B6C; Lotto 6:  C.I.G.  7177439209;  Lotto  7:  C.I.G.
7177444628; Lotto 8: C.I.G. 7177452CC0; Lotto 9:  C.I.G.  717745928A;
Lotto 10: C.I.G. 7177462503; Lotto 11: C.I.G. 71774689F5;  Lotto  12:
C.I.G. 7177475FBA; Lotto 13 C.I.G. 71774814B1. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):   Valore   €
1.381.147,57 IVA esclusa. L'importo degli oneri della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: ambito della Regione Campania. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di  riparazione  veicoli
gestiti dal Comando Legione Carabinieri «Campania», per l'anno 2018. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.11)    Informazioni    relative    alle    opzioni    Opzioni:
l'Amministrazione si riserva la facolta' di ripetere il servizio  nel
successivo triennio, ricorrendo alla stipula  di  distinte  procedure
negoziate. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai  seguenti  operatori
economici: 
  1. CONSORZIO PARTS & SERVICES, per tutti i lotti in gara; 
  2. CAR BLIND S.r.l., per i lotti 1 e 10; 
  3. MAGLIACANE COSIMO, per i lotti 6, 7 e 12; 
  4. E.R.I.C.A. di Scalera Carmine, per i lotti 1, 2, 3, 10, 11 e 13; 
  5. G.T. CAR S.n.c., per il lotto 9; 
  6. OFFICINA MECCANICA DE LUCA S.r.l., per il lotto 4; 
  7. ANTINUCCI FRANCESCO, per il lotto 5; 
  8. ANTONIO RUSSO, per i lotti 1, 2, 3 e 10; 
  9. MOBILITY SERVICE S.r.l., per i lotti 9 e 12; 
  10. OFFICINA AUTORIZZATA FIAT VIETRI LUIGI, per il lotto 8; 
  11. AUTOCARROZZERIA SANNINO, per il lotto 11; 
  12. TSM S.r.l., per i lotti 1, 2, 3, 10 e 11; 
  13. GENNARO COSTAGLIOLA, per il lotto 13; 
  14. CREDENDINO VINCENZO S.n.c., per i lotti 1, 2, 3, 10 e 11; 
  15. R.E.I.C.A. di Vaccaro Gaetano & C. S.n.c., per i lotti 1, 2, 3,
10 e 11; 
  16. AUTO-OFFICINA BARILE, per il lotto 6; 
  17. CENTRO REVISIONI LOMBARDI S.a.s., per il lotto 9; 
  18. F.LLI DE MARTINIS S.n.c., per il lotto 12; 
  19. R.T.I. CIMEP S.r.l./EUROBUS S.r.l., per i lotti 6 e 7. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5ª Serie Speciale Contratti
Pubblici n. 96 del 21 agosto 2017. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n. : / 
  Denominazione: Procedura ristretta per il servizio  di  riparazione
veicoli gestiti  dal  Comando  Legione  Carabinieri  «Campania»,  per
l'anno 2018. 
  Un contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  sono  stati
aggiudicati tutti i lotti, ad eccezione del lotto 4. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: / 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 18,
dai seguenti operatori economici: 
  1. CONSORZIO PARTS & SERVICES, per i lotti 1, 2 e 3; 
  2. CAR BLIND S.r.l., per i lotti 1 e 10; 
  3. E.R.I.C.A. di Scalera Carmine, per i lotti 1, 2, 3, 10 e 13; 
  4. G.T. CAR S.n.c., per il lotto 9; 
  5. OFFICINA MECCANICA DE LUCA S.r.l., per il lotto 4; 
  6. ANTINUCCI FRANCESCO, per il lotto 5; 
  7. ANTONIO RUSSO, per i lotti 1, 2, 3 e 10; 
  8. MOBILITY SERVICE S.r.l., per i lotti 9 e 12; 
  9. OFFICINA AUTORIZZATA FIAT VIETRI LUIGI, per il lotto 8; 
  10. AUTOCARROZZERIA SANNINO, per il lotto 11; 
  11. TSM S.r.l., per i lotti 1, 2, 3, 10 e 11; 
  12. GENNARO COSTAGLIOLA, per il lotto 13; 
  13. CREDENDINO VINCENZO S.n.c., per i lotti 1, 2, 3, 10 e 11; 
  14. R.E.I.C.A. di Vaccaro Gaetano & C. S.n.c., per i lotti 1, 2, 3,
10 e 11; 
  15. AUTO-OFFICINA BARILE, per il lotto 6; 
  16. CENTRO REVISIONI LOMBARDI S.a.s., per il lotto 9; 
  17. F.LLI DE MARTINIS S.n.c., per il lotto 12; 
  18. R.T.I. CIMEP S.r.l./EUROBUS S.r.l., per i lotti 6 e 7. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: si, solamente i lotti 6 e 7. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Lotti 1 e 13: E.R.I.C.A. di Scalera Carmine S.r.l., Via G.  Rossini
n.   13   -   80026   Casoria   (NA),   Tel.   081/5405427,    P.E.C.
erica@legalmail.it,  in  avvalimento  con  Tufano  Gomme   S.r.l.   e
Autolavaggio Brill di Benincasa Raffaella; 
  Lotto 2: CREDENDINO VINCENZO SERVICE  S.n.c.  di  Antonio  e  Luigi
Credendino, Zona ASI Localita' Pescarola - 80023 Caivano  (NA),  Tel.
081/8349240, P.E.C. credendinoservice@legalmail.it; 
  Lotto 3: ANTONIO RUSSO, Via G. Santacroce, 21 - 80125 Napoli,  Tel.
081/5566763, P.E.C. russoalfaromeo@pec.it; 
  Lotto 5: ANTINUCCI FRANCESCO, Via S. Agata  n.  12  -  81037  Sessa
Aurunca (CE), Tel. 0823/936658, P.E.C. antinuccifrancesco@pec.it; 
  Lotti 6 e 7: R.T.I. CIMEP S.r.l./EUROBUS S.r.l., Via Cervito n.  22
- 84084 Fisciano (SA), Tel. 089/826223, P.E.C. cimep@legalmail.it; 
  Lotto 8: OFFICINA AUTORIZZATA FIAT VIETRI LUIGI di Vietri  Gaetano,
Via Murane n.  6  -  83028  Serino  (AV),  Tel.  0825/513154,  P.E.C.
vietri-fiat@pec.it; 
  Lotto 9: CENTRO REVISIONI LOMBARDI S.a.s. di Lombardi  Luca  &  C.,
Via Pasquale Martignetti n. 10 - 82100  Benevento,  Tel.  0824/47794,
P.E.C. lombardirevisioni@pec.it; 
  Lotto 10: CAR BLIND GARGANO S.r.l., Via Nuova Poggioreale n.  33  -
80143 Napoli, Tel. 081/5634185, P.E.C. carblindsrl@pec.it; 
  Lotto 11: AUTOCARROZZERIA DI SANNINO GENNARO, Via delle Rose n. 1 -
80040      Cercola      (NA),      Tel.      081/5553063,      P.E.C.
autocarrozzeriasanninog@legal.email.it; 
  Lotto 12: F.LLI DE MARTINIS di De Martinis Oreste & Daniele S.n.c.,
Strada Provinciale 330 Km. 79 - 81011 Alife (CE),  Tel.  0832/783182,
P.E.C. orestedemartinis@legalmail.it. 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1:
163.934,43. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 92.262,30. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2:
€ 49.180,33. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 34.219,67. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3:
€ 163.934,43. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 103.672,13. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 4:
€ 94.262,30. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: lotto deserto. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 5:
€ 94.262,30. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 5: € 78.775,00. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 6:
65.573,77. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 6: € 33.422,95. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 7:
€ 81.967,21. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 7: € 41.778,69. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 8:
€ 94.262,30. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 8: € 47.762,71. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 9:
€ 81.967,21. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 9: 31.860,65. 
  Valore totale inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto/lotto
10: 106.557,38. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 10: € 67.695,90. 
  Valore totale inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto/lotto
11: 163.934,43. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 11: € 77.967,21. 
  Valore totale inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto/lotto
12: 163.934,43. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 12: € 97.524,59. 
  Valore totale inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto/lotto
13: € 57.377,05. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 13: € 45.494,26. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo pro  tempore  del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  Il Direttore dell'esecuzione  del  contratto  e'  il  Capo  Sezione
Motorizzazione pro tempore dell'Ufficio Logistico del Comando Legione
Carabinieri «Campania». 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma -  Italia,  tel.:  +39
0680982291/2082;   email:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU18BGA8943
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.