MILANO RISTORAZIONE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2018)

 
Bando di gara - Lavori - Allegato I art. 3 comma 1 D.Lgs. n.  67  del
           9.4.2003 - CIG 747631417D - CUP D41H16000030005 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici? NO 
  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  1.1.  Denominazione  e  indirizzo  ufficiali   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  Denominazione: Milano Ristorazione S.p.A. 
  Servizio Responsabile: Direzione Acquisti e Contratti 
  Indirizzo: Via Quaranta, 41 
  C.a.p.: 20139 
  Localita'/Citta': Milano 
  Stato: Italia 
  Telefono: 039 02 88463267 
  telefax: 039 02 88464695 
  Posta elettronica: daniele.fischetti@milanoristorazione.it 
  Indirizzo Internet: www.milanoristorazione.it 
  I.2 Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  come al punto 1.1; 
  I.3  Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  come al punto 1.1; 
  I.4 Indirizzo presso il quale e' possibile inviare le offerte: 
  come al punto 1.1; 
  I.5 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico; 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: 
  II.1 DESCRIZIONE: 
  II.1.2 Acquisto; 
  II.1.4 Si tratta di un accordo quadro? 
  No; 
  II.1.6 Descrizione/Oggetto dell'appalto: 
  Ristrutturazione e potenziamento del Centro Cottura pasti di Milano
Ristorazione S.p.A. sito in Via Quaranta, 41 Milano; 
  II.1.7 Luogo di prestazione dei lavori: 
  Milano;  previa  richiesta  all'Ufficio   Servizi   Tecnici   della
Committente         al         seguente         indirizzo         PEC
Servizitecnici.milanoristorazione@pec.it, le aziende concorrenti sono
invitate presso il centro cottura "Quaranta" sito in Via Quaranta  41
a Milano, dal giorno 28 maggio al giorno 11 giugno 2018  al  fine  di
visionare i locali ove effettuare le prestazioni. 
  II.1.8 Nomenclatura: 
  Lavori di ristrutturazione; 
  CPV Principale 45454000-4; 
  II.1.9 Divisione in lotti: 
  NO; 
  II.1.10 Ammissibilita' di varianti: 
  NO; 
  II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.2.1 Importo complessivo presunto € 2.287.769,60= IVA esclusa; 
  di cui oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso € 48.266,80=; 
  totale soggetto a ribasso d'asta € 2.239.502,80= IVA esclusa. 
  Categorie: OG11 Prevalente - OG1 Scorporabile; 
  II.2.2 Opzioni: 
  NO; 
  II.3: DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  600 (seicento) giorni naturali consecutivi; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 
  deposito cauzionale provvisorio, previsto nella misura del 2%  (due
per cento) dell'importo complessivo presunto; 
  III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  mezzi  propri  di  bilancio.  I  pagamenti  dei   S.A.L.   verranno
effettuati a decorrere dall'emissione dei certificati  di  pagamento,
entro il termine di 30 giorni data fattura; 
  III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: 
  art. 45 D.lgs. 50/2016; 
  III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1   Indicazioni    riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e tecnico che  questi  devono
possedere: 
  - iscrizione nel Registro delle Imprese per le  attivita'  inerenti
il servizio in questione, in conformita' a quanto previsto  dall'art.
83 comma 3 - D.lgs. 50/2016; 
  - non sussistenza dei motivi di esclusione di  cui  all'art.  80  -
D.lgs. 50/2016; 
  -  rispetto  del  contratto  nazionale  di  lavoro   ed   eventuali
integrativi territoriali e/o aziendali e delle norme sulla  sicurezza
nei luoghi di lavoro, ai sensi del D.lgs. 81/2008, nonche'  di  tutti
gli adempimenti di legge nei confronti dei  lavoratori  dipendenti  o
soci; 
  - solo per gli operatori aventi sede,  residenza  o  domicilio  nei
Paesi inseriti nelle "black list" di cui al D.M. 4.5.1999 ed al  D.M.
21.11.2001: autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; 
  - iscrizione nell'elenco dei fornitori, prestatori  di  servizi  ed
esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa
(c.d. white list) istituito presso la Prefettura della  provincia  in
cui l'operatore economico  ha  la  propria  sede  oppure  domanda  di
iscrizione al predetto elenco (cfr. Circolare Ministero  dell'Interno
prot. 25954 del 23 marzo 2016 e DPCM 18 aprile 2013  come  aggiornato
dal DPCM 24 novembre 2016); 
  - MOG (Modello di Organizzazione, Gestione e  Controllo)  ex  Dl.gs
231/2001; 
  - dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 46 dpr 445/2000, da parte: 
  - dal titolare e  dal  direttore  tecnico,  qualora  si  tratti  di
impresa individuale; 
  - dai soci e dal direttore tecnico, qualora si tratti  di  societa'
in nome collettivo; 
  - dai soci accomandatari e dal direttore tecnico, qualora si tratti
di societa' in accomandita semplice; 
  - dai  membri  del  consiglio  di  amministrazione,  cui  si  stata
conferita la legale rappresentanza, della direzione e della vigilanza
e comunque dai  soggetti  muniti  di  poteri  di  rappresentanza,  di
direzione, di controllo, dal direttore tecnico,  e  dal  socio  unico
persona fisica, ovvero dal socio di maggioranza in caso  di  societa'
con meno di quattro soci, qualora si tratti di altro tipo di societa'
o  di  consorzio  attestante  l'assenza  delle  cause  di  esclusione
indicate all'art. 80- commi 1 e 2 -del D.lgs. n. 50/2016; 
  III.2.1.1 Situazione giuridica - prove richieste: 
  dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00; 
  III.2.1.2 Capacita' economica e finanziaria  -  II.2.1.3  Capacita'
tecnica prove richieste: 
  - Qualificazione per eseguire i lavori pubblici ai sensi  dell'art.
84 del D D.lgs. 50/2016 ed in particolare: 
  -  attestazione  S.O.A.  regolarmente  autorizzata,  in  corso   di
validita', con iscrizione alle categorie: OG11 almeno classe III  bis
(prevalente) ed OG1 almeno classe III (scorporabile) ovvero categoria
OG11 almeno classe IV; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: 
  IV.1 TIPO DI PROCEDURA: 
  Aperta; 
  IV.2: CRITERI DI AGGIUDICAZIONE; 
  B) offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  B2) criteri enunciati nel disciplinare di gara 
  IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.1   Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  9/2018; 
  IV.3.2  Documenti  contrattuali   e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: 
  disponibili fino al 15.06.2018 - ore 12,00- gratuito; 
  IV.3.3 Scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  25.06.2018- ore 11,00; 
  IV.3.5. Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: 
  italiano; 
  IV. 3.6 Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  180 giorni (dalla scadenza fissata per le ricezioni delle offerte); 
  IV.3.7 Modalita' di apertura delle offerte: 
  seduta pubblica; 
  IV.3.7.1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Legali  Rappresentanti  degli  offerenti  o  loro   procuratori   o
rappresentanti; 
  IV.3.7.2 Data, ora e luogo: 
  25.06.2018- ore 14,30 
  Sede di Milano Ristorazione Spa - Via Quaranta, 41 - Milano; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: 
  VI.1 TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: 
  no; 
  VI.2 PRECISARE, ALL'OCCORRENZA, SE IL PRESENTE APPALTO HA CARATTERE
PERIODICO E INDICARE IL CALENDARIO PREVISTO PER LA PUBBLICAZIONE  DEI
PROSSIMI AVVISI: 
  VI.3 L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTI  /  PROGRAMMA  FINANZIATO
CON FONDI DELL'UE: 
  no; 
  VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 
  07.05.2018. 

                  Il direttore acquisti e contratti 
                     dott.ssa Roberta Mascheroni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.