ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2018)

 
                       Esito di gara PA 70-16 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo  postale:  Via
Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice  NUTS:  ITE43.  Codice  postale:
00185.  Paese:  Italia.  Persona  di   contatto:   Responsabile   del
procedimento  Ing.  Nicola  Russo  ,  telefono:  091-379647,  e-mail:
v.becherucci@stradeanas.it,                                      PEC:
appalti.lavori@postacert.stradeanas.it,      Indirizzo      internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: PA 70/16. 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45221121-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori  avente  ad  oggetto  la
sola esecuzione, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. n.50/2016
e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  Accordo  quadro  triennale
per l'esecuzione dei lavori  di  manutenzione  straordinaria  per  il
risanamento   del    Viadotto    "Fichera"    dell'Autostrada    A/19
"Palermo-Catania". CIG 6861178732 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: NO 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Accordo quadro  triennale  per  l'esecuzione
dei lavori di  manutenzione  straordinaria  per  il  risanamento  del
Viadotto "Fichera" dell'Autostrada A/19 "Palermo-Catania". 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  ITG12  (Regione   Sicilia)   Luogo
principale di esecuzione: Provincia di PALERMO 
  II.2.5)   Criterio   di   aggiudicazione:   criterio   dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo secondo i criteri  enunciati  nel  bando  di  gara  e
secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni: (ai sensi  dell'art.
95, comma 6, del D.lgs. n.50/2016). 
  A. Prezzo 30 
  B. Componente qualitativa 70 
  II.2.6) Valore stimato: Importo complessivo dell'appalto e' pari ad
€ 35.000.000,00, di cui  €.  1.700.000,00  per  oneri  relativi  alla
sicurezza non assoggettati a ribasso. 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  ristretta  ex  art.  61  del
D.Lgs. 50/2016. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
   pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana  -
V° Serie Speciale - n. 148 del 21/12/2016; 
   pubblicato sulla G.U.U.E. al n. 2016/S 247-450869 del 22/12/2016; 
     pubblicato   sul   sito   informatico   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti in data 21/12/2016; 
    pubblicato,  per  estratto,  sui  quotidiani  nazionali  e   sui
quotidiani locali ai sensi di legge; 
        pubblicato       sul       Portale       Acquisti       ANAS
https://acquisti.stradeanas.it 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE : 15/12/2017; 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 16; 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione  ufficiale:  Raggruppamento  Temporaneo  di  Imprese:
CONSORZIO STABILE MEDIL  SOCIETA'  CONSORTILE  (capogruppo)  P.IVA  e
C.F.:  01483060628  -  CIMOLAI  S.p.A.  (mandante)   P.IVA   e   C.F.
01507200937- Indirizzo postale: Via Vittorio Veneto n. 29 - Benevento
- BN Codice postale: 82100- Paese: Italia. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  I lavori di manutenzione a base di gara sono stati aggiudicati  con
il ribasso  percentuale  offerto  del  30,020%  sull'importo  a  base
d'appalto  e  quindi  per  l'importo  netto   di   €35.000.000,00   ,
comprensivo di € 1.700.000,00 per oneri di sicurezza non  soggetti  a
ribasso. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 02/05/2018. 

              Il responsabile unita' appalti di lavori 
                           Mauro Frattini 

 
TX18BGA8962
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