PROVINCIA DI SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2018)

 
                   Bando di gara - CIG 74127212E2 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: S.U.A. Provincia
di Siena (Codice fiscale n. 80001130527), piazza Duomo n. 9  -  53100
Siena;   tel.   0577.241916   -   fax   0577   241251,    sito    web
www.provincia.siena.it 
  Persona di contatto: dott. Marco Ceccanti tel.  0577.241405  e-mail
contratti@provincia.siena.it 
  Ente committente: Societa' della Salute  Alta  Val  d'Elsa  (Codice
fiscale e partita I.V.A. n. 01287800526) piazza Cavour n. 2  -  53036
Poggibonsi (SI). 
  I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso  gratuito,
illimitato       e       diretto        all'indirizzo        internet
http://www.provincia.siena.it/index.php/Bandi-avvisi-e-concorsi/bandi 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  i  contatti  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Provincia di  Siena
- Ufficio protocollo piazza Duomo n. 9 - 53100 Siena. 
  I.4) Autorita' locale. 
  I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) - II.1.1) Individuazione di ente attuatore con cui concludere
accordo quadro per affidamento servizi di accoglienza, integrazione e
tutela rivolti ai R.A.R.U. nell'ambito del progetto S.P.R.A.R. 
  II.1.2) CPV 85311000. 
  II.1.3) Servizi. 
  II.1.4)  Accordo  quadro   per   l'affidamento   dei   servizi   di
accoglienza, integrazione e tutela rivolti ai  R.A.R.U.  (Richiedenti
asilo, rifugiati e umanitari) nell'ambito del  progetto  territoriale
aderente al sistema di protezione per richiedenti asilo  e  rifugiati
(S.P.R.A.R.), avente ad oggetto  la  definizione  delle  modalita'  e
condizioni per l'erogazione dei servizi di cui ai punti A (Servizi di
accoglienza), B (Servizi di integrazione) e C (Servizi di tutela)  di
cui alle specifiche tecniche, rivolti  ai  R.A.R.U.  nell'ambito  del
progetto S.P.R.A.R., nonche' degli ulteriori interventi  come  meglio
definiti nelle specifiche tecniche. 
  II.1.5) Valore, IVA esclusa: € 6.476.815,20. 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.3) Codice NUTS: ITE19. 
  II.2.4) Vedi punto II.1.4). 
  II.2.7) Durata in mesi: 48. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Il valore massimo stimato per l'accordo quadro indicato e'
comprensivo di IVA, ove dovuta, e si riferisce al periodo  di  durata
dal 1° luglio 2018 al 30 giugno 2022, fino ad un massimo di 6  unita'
di progetto di 21 beneficiari ciascuna. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.4) Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: 
    a) non trovarsi in alcuna delle situazioni previste come causa di
esclusione dall'art. 80 del codice o in  altre  cause  di  esclusione
dalla contrattazione,  partecipazione  a  gare  di  appalto  o  dalla
stipula di contratti con la PA; 
    b) essere iscritti nel registro della C.C.I.A.A.  o,  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato  di  residenza,  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali di cui all'allegato XVI  al  Codice.  Per
l'Italia e' sufficiente l'iscrizione al  REA;  oppure  iscrizione  al
registro delle organizzazioni di volontariato di cui  alla  legge  n.
381/1991, ove prevista dalla natura giuridica  del  soggetto,  oppure
iscrizione all'Albo delle cooperative Sociali di cui  alla  legge  n.
381/1991, ove prevista dalla natura giuridica del soggetto; 
    c) esperienza per oltre 24 mesi, svolta  negli  ultimi  tre  anni
(che decorrono dalla data di scadenza del presente avviso) di servizi
in favore di enti pubblici e/o privati inerenti la presa in carico di
richiedenti asilo rifugiati e umanitari, per importi complessivamente
non inferiori a € 200.000,00 I.V.A. esclusa. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Procedura aperta. 
  IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. 
  IV.1.11) Il  criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. Ai sensi dell'art. 95, comma 7,  del
Codice gli operatori economici competeranno solo in  base  a  criteri
qualitativi. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte  data:  12  giugno
2018 ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.7) Apertura delle offerte: la data e l'ora saranno  rese  note
mediante avviso pubblicato sul sito  internet  www.provincia.siena.it
nella sezione bandi, avvisi e concorsi. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.3)  Per  tutto  quanto  non  indicato  nel  presente  bando,  in
particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri
di selezione e per  le  scadenze  connesse  alla  partecipazione,  si
rinvia ai documenti di gara disponibili sul profilo  di  committente.
Si precisa che e' obbligatorio: il pagamento del contributo  all'ANAC
per un importo pari ad € 200,00, nonche' la presentazione del PASSOE.
La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n.  435  del
18 aprile 2018. 
  VI.4) - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso
TAR Toscana via Ricasoli n. 40 Firenze - 50122 Italia. 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: avverso il presente bando di  gara  e'  ammesso  ricorso  al
Tribunale Amministrativo Regionale  della  Toscana  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione nella G.U.R.I. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla  GUUE  4  maggio
2018. 

Il responsabile alta professionalita' funzione politiche sicurezza  e
                     di centrale di committenza 
                        dott. Marco Ceccanti 

 
TU18BFE8875
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.