COTRAL
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2018)

 
       Avviso di procedura aperta per via telematica n. 6/2018 
      Artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett. b) del d. lgs. n. 50/2016 
 

  1. Stazione appaltante: Cotral Spa, via B. Alimena n. 105  -  00173
Roma;   tel.    06/7205.1;    fax    06/72052836;    www.cotraspa.it;
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento, suddiviso in  due  lotti,  dei
servizi di manutenzione edile ed impiantistica degli edifici in uso a
qualsiasi titolo a Cotral Spa. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione  o  di  prestazione:  tutto  il
territorio della Regione Lazio. 
  5. Importo: l'importo complessivo presunto dell'appalto e' pari  ad
€ 11.244.000 piu' I.V.A., esclusi gli oneri di sicurezza  pari  ad  €
33.769,40 cosi ripartito: 
    Lotto 1: € 5.458.062 oltre I.V.A., cosi ricavato: €  5.441.856,69
quale corrispettivo del servizio per 3 (tre) anni;  €  16.206,20  per
gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso di gara; 
    Lotto  2:  €  5.819.706,41  oltre  I.V.A.,   cosi   ricavato:   €
5.802.143,21 quale corrispettivo del servizio per  3  (tre)  anni;  €
17.563,20 per gli oneri di sicurezza pari non soggetti a  ribasso  di
gara. 
  6. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  7.  Durata:  tre  anni,  con  facolta'  di  proroga  per  ulteriori
ventiquattro mesi. 
  8. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area  Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure   dal   Portale   Acquisti   Cotral    Spa
(https://cotral.i-faber.com/). 
  9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12:00,  ora
italiana, del giorno 27 giugno 2018. 
  9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti Cotral Spa, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 
  9.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura  dell'offerte
tecniche ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura  delle  offerte
economiche avverranno in seduta pubblica. 
  10.b) Data, ora e luogo  di  tale  apertura:  le  sedute  pubbliche
relative   all'esame   della   documentazione    amministrativa    ed
all'apertura dell'offerte tecniche ad  esclusivo  scopo  ricognitorio
saranno celebrata presso la Cotral Spa, via B. Alimena n. 105 - 00173
Roma, in data 4 luglio 2018 ore 10,00. 
  11. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
norme di gara e contrattuali. 
  12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  13.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: 
    art.  80  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  art.  37   del
decreto-legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli  operatori  economici  ivi
descritti. 
  13.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 
    iscrizione  nel  registro  delle  imprese  presso  la  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'
inerente al presente appalto o, per le imprese di altro stato  membro
UE non residenti in  Italia,  analoga  iscrizione  sulla  base  della
legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art.
83, comma 3, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  13.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria: 
    13.c.1) Aver realizzato un fatturato per servizi analoghi,  negli
ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data  di  pubblicazione
del bando, non inferiore al 50% dell'importo  del  servizio  su  base
triennale stimato a base di gara, per il lotto a cui si partecipa. 
    13.d) Possesso  dei  requisiti  tecnico  professionali  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 
      13.d.1) Possesso della certificazione di  sistema  di  gestione
qualita' aziendale conforme alle norme UNI EN ISO 9001; 
      13.d.2) Possesso della certificazione di  sistema  di  gestione
ambientale conforme alle norme UNI EN ISO 14001; 
      13.d.3) Possesso della certificazione del sistema  di  gestione
della  salute  e  sicurezza  nei  luoghi  di  lavoro  -  norma  OHSAS
18001:2007; 
      13.d.4) Aver eseguito nel corso del  triennio  precedente  alla
data di pubblicazione del bando almeno un servizio analogo  a  quelli
oggetto dell'appalto nei confronti  di  amministrazioni  pubbliche  o
enti aventi finalita' di pubblico servizio o soggetti privati per  un
importo  minimo  pari  al  15%  dell'importo  del  servizio  su  base
triennale stimato a base di gara, per il lotto a cui si partecipa; 
      13.d.5) Essere  in  possesso  di  qualificazione  in  corso  di
validita', rilasciata di SOA regolarmente autorizzate, ai sensi e per
gli effetti del decreto del Presidente della Repubblica  n.  34/2000,
per le categorie indicate nelle norme di gara e contrattuali. 
  13.e) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  13.f) E' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del decreto
legislativo n. 50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'  specificate
nelle norme di gara e  Contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione
della terna dei subappaltatori. 
  Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle norme di gara  e  contrattuali.
Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 2, del
decreto legislativo n. 50/2016, sula base del seguente punteggio: 
    offerta tecnica punti  70  -  offerta  economica  punti  30,  che
saranno  attribuiti  sulla  base  dei  parametri  e  degli   elementi
riportati nel capitolato speciale. 
  17.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale  del  Lazio,
via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. 
  18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 20 aprile 2018. 
  19. Data di ricevimento dell'avviso da  parte  della  G.U.C.E.:  20
aprile 2018. 
  20. Altre informazioni: 
    Lotto n. 1 CIG: 7450253F41; Lotto 2 CIG: 74502626B1 -  RUP:  ing.
Andrea Pulcini; 
    ulteriori informazioni  sugli  ambienti  e  sulle  strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
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