COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2018)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Settore Politiche sociali,  Tempi
della  Citta'  e  Asili  Nido  -  Como  -  Italia.  Responsabile  del
procedimento:  Dott.ssa  Franca  Gualdoni.  I.3)   Comunicazione:   I
documenti      di      gara       sono       disponibili       presso
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,
piattaforma Sintel,  e  sul  sito  www.comune.como.it  (Home  /  Albo
Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di  Gara  di  Servizi).  Le  offerte
vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel,  pena  la  nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: servizio a ridotto impatto ambientale D.M. 25  luglio,
per la durata di tre anni, per la ristorazione scolastica a decorrere
dall'inizio dell'anno scolastico 2018/2019 e per  la  preparazione  e
consegna pasti a domicilio anziani  e  disabili  a  decorrere  dall'1
settembre 2018 - CIG 7469678D46; II.1.2) CPV  principale:  55524000-9
"Servizi di ristorazione scolastica" II.1.3)Tipo di appalto: Servizi;
II.1.4) Breve descrizione vedasi  disciplinare  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso  in  lotti:  II.2)
Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  servizio  a   ridotto   impatto
ambientale D.M. 25  luglio,  per  la  durata  di  tre  anni,  per  la
ristorazione scolastica a decorrere dall'inizio dell'anno  scolastico
2018/2019 e per la preparazione e consegna pasti a domicilio  anziani
e disabili a  decorrere  dall'1  settembre  2018;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale  di  esecuzione:  Comune  di
Como; 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedasi  disciplinare;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art.95 D. Lgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di
gara; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo del  servizio  di
ristorazione,  fornitura  derrate  alimentari  e  consegna  pasti  al
domicilio, al  lordo  degli  eventuali  rinnovo,  proroga  e  opzioni
nonche' dell'alea e del ribasso offerto, ammonta a  €  15.275.928,00,
oltre  IVA  nella  misura  di  legge  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto:   La   durata   dell'appalto   e'   3   anni    dall'avvio
dell'esecuzione;   II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Si'. Facolta' rinnovo per due anni, proroga tecnica per  sei
mesi;  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Cauzioni  e   garanzie
richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n.
31 del 19/1/2018 pari al 2% € 126.816,00.=. ex art.93 D. Lgs 50/2016.
Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato.   III.1.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  vedasi  disciplinare  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 D.
Lgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli  Appalti
Pubblici:  l'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel : 
  14 giugno 2018 - ore 13:00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 15 giugno 2018 ore 9:30.
Luogo: sede comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si; 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici
fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: 
  La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma  telematica
SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del  contributo  ANAC:  Euro
200,00. Non e' ammesso il subappalto. Richieste di chiarimento  vanno
inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma  "Comunicazioni
della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si  fa
rinvio al disciplinare di gara  e  al  Capitolato  Speciale.  VI.  4)
Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia   (Milano),   Via   Corridoni,39   -   20122    Milano    -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. 

              Il direttore settore appalti e contratti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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