AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta sopra soglia comunitaria  -  Settori
                              speciali 
 

  SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Denominazione  ufficiale:  Aeroporto  Valerio  Catullo  di   Verona
Villafranca S.p.A. 
  Indirizzo  postale:  C.A.P.  37066  Localita'/Citta':  Caselle   di
Sommacampagna Stato: Italia (IT) 
  Punti di  contatto:  Servizio  Acquisti  della  societa'  Aeroporto
Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A. 
  Tel. +39 045 8095940 Fax +39 0458095688 
  Posta elettronica: acquisti@aeroportoverona.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://save-procurement.bravosolution.com 
  Il capitolato d'onori e la documentazione di gara sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra elencati 
  Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra elencati 
  I.2) TIPO DI ENTE AGGIUDICATORE 
  Impresa Pubblica 
  I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Attivita' connesse agli aeroporti 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  Procedura aperta per il servizio di  sgombero  neve  e  ghiaccio  e
trattamenti  preventivi  da  svolgersi  presso  lo  scalo  di  Verona
Villafranca e Brescia Montichiari. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Tipo di Appalto: Appalto di servizi. 
  Luogo  di  esecuzione:  Scalo  di  Verona  Villafranca  e   Brescia
Montichiari. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione: 
  Il bando riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  L' appalto si compone  di  nr.  2  lotti  come  di  seguito  meglio
indicato: 
  Lotto 1:  Servizio  di  sgombero  neve  e  ghiaccio  e  trattamenti
preventivi da svolgersi in area Land-Side ed Air-Side presso lo scalo
di Verona Villafranca; 
  Lotto 2:  Servizio  di  sgombero  neve  e  ghiaccio  e  trattamenti
preventivi da svolgersi in  area  Land-Side  ed  Air-Side  presso  lo
scaldo di Brescia Montichiari. 
  L'offerta potra' essere presentata, a scelta del concorrente,  solo
per un lotto o  per  entrambi  i  lotti.  In  caso  di  presentazione
dell'offerta per entrambi i lotti il concorrente dovra'  disporre  di
mezzi  e  personale  dedicati   in   esclusiva   a   ciascuno   scalo
aeroportuale. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  90620000-9 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 
  Si, nr. 2 lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: 
  Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Lotto nr.1: L'importo complessivo dell'appalto,  calcolato  per  la
durata massima di anni 5,  ammonta  ad  €  420.000,00,  di  cui  Euro
370.000,00 di canone fisso ed Euro 50.000,00 di stima  per  la  quota
variabile. 
  Lotto nr.2: L'importo complessivo dell'appalto,  calcolato  per  la
durata massima di anni 5,  ammonta  ad  €  370.000,00,  di  cui  Euro
320.000,00 di canone fisso ed Euro 50.000,00 di stima  per  la  quota
variabile. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  La durata del contratto e' di anni 3 con decorrenza dal  01.11.2018
e termine  al  31.03.2021.  La  societa'  appaltante  si  riserva  di
estendere la durata per ulteriori 2 anni. 
  SEZIONE III: LAVORAZIONI E IMPORTO A BASE D'APPALTO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Garanzia provvisoria del  2%  dell'importo  secondo  quanto  meglio
indicato nel Disciplinare di gara. 
  All'aggiudicatario sara' richiesta una garanzia definitiva  secondo
quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara. 
  Per le polizze  assicurative  richieste  si  rinvia  al  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Fondi di bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Art. 48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Gli operatori economici dovranno essere in  possesso  dei  seguenti
requisiti: 
  1) non incorrere  in  alcuna  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  2) Gli operatori economici dovranno  essere  iscritti  al  Registro
delle  Imprese  della  C.C.I.A.A.  per  un   settore   di   attivita'
compatibile quella dell'appalto. 
  Per gli ulteriori requisiti e  dichiarazioni  si  rinvia  a  quanto
meglio indicato nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Gli operatori economici dovranno aver  regolarmente  eseguito,  nei
cinque  anni  antecedenti  la  data  di   pubblicazione   del   bando
(2013-2014-2015-2016-2017), almeno nr. 1 contratto analogo avente  ad
oggetto  un  servizio  di  sgombero  neve  svolto  presso   strutture
aeroportuali o strutture complesse quali, in  via  esemplificativa  e
non esaustiva, strade di grande  comunicazione,  autostrade,  comuni,
grandi centri commerciali ecc. di importo annuo pari ad  almeno  Euro
50.000,00 oltre Iva. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta, ai sensi dell'art. 123  del  D.Lgs.  n.  50/2016,
indetta nell'ambito dei settori speciali e secondo  le  modalita'  di
cui alla Parte II Titolo I, II, III e IV del Codice. 
  IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMININISTRATIVO: 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  12.06.2018  ore
12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano (IT) 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Giorni 180. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 12.06.2018 ore 14.30 
  Luogo: Uffici Amministrativi Aeroporto Valerio  Catullo  di  Verona
Villafranca S.p.A. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1.  La  presente  procedura  viene  gestita  interamente  per   via
telematica  sul  Portale   https://save-procurement.bravosolution.com
secondo quanto previsto dalle  norme  e  condizioni  contenute  nella
documentazione  di  gara.  Alcuni  documenti  da  produrre   dovranno
riportare la  firma  elettronica  digitale  secondo  quanto  previsto
dall'art. 52 e 58 del D.Lgs. 50/2016. Non  saranno  pertanto  ammesse
offerte presentate con  modalita'  diverse  da  quelle  previste  per
l'utilizzo di detto Portale. Gli operatori economici che intendessero
partecipare sono invitati a registrarsi tempestivamente  sul  Portale
secondo quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara; 
  2. Per le modalita' di presentazione  dell'offerta,  sia  in  forma
individuale  che  in   forma   associata,   e   per   gli   ulteriori
requisiti/dichiarazioni  necessarie  per   la   partecipazione   alla
procedura, si rinvia al Disciplinare di gara; 
  3. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti  in  ordine
alla presente procedura dovranno essere formulati  entro  il  termine
indicato nel Disciplinare  di  gara,  utilizzando,  la  funzionalita'
"Messaggi" del Portale per la gestione delle gare  telematiche  della
RdO  identificativa  della  presente  procedura,  che   consente   ai
Concorrenti e alla Societa'  Appaltante  di  comunicare  mediante  il
Portale stesso; 
  4. L'offerta dovra' essere corredata dalla ricevuta  del  pagamento
Euro 35,00, in relazione al Lotto per il quale si intende concorrere,
della contribuzione a favore dell'Autorita' Nazionale Anti Corruzione
(A.N.A.C.) per l'ammissibilita' alla presente procedura,  secondo  le
istruzioni operative indicate al sito http://www.anticorruzione.it.; 
  5. Il CIG per il Lotto 1 e' 74753863AD, mentre il CIG del  Lotto  2
e' 7475407501; 
  6. Il sopralluogo, in relazione al lotto per il  quale  si  intende
concorrere, ha  natura  obbligatoria,  secondo  quanto  indicato  nel
Disciplinare di gara; 
  7. Le date e gli orari  delle  sedute  pubbliche,  successiva  alla
prima, o eventuali variazioni di data/orario  saranno  comunicate  ai
concorrenti mediante il Portale. Ogni seduta potra' essere sospesa  o
aggiornata ad altro ora o giorno senza che cio'  possa  dar  luogo  a
qualsivoglia pretesa da parte dei concorrenti; 
  8. Responsabile del Procedimento e' il Sig. Cristiano Folchi. 
  9. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  L'organo competente per i procedimenti di ricorso e'  il  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto,  Cannareggio  2277/2278  CAP
30121,  Citta':  Venezia,  Stato:  Italia,  Tel.  041  5244209.   Gli
eventuali ricorsi devono essere  notificati  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione del presente bando. 
  VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  08/05/2018 

                      L'amministratore delegato 
                       dott. Michele Cazzanti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.