A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 16-5-2018)

 
                Bando di gara d'appalto di forniture 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Azienda Ambientale di Pubblico Servizio S.p.a. codice  fiscale
e partita I.V.A. n. 01168310496, via dell'Artigianato n. 39/B - 57121
Livorno  Area  appalti   acquisti,   dott.ssa   Baldeschi   L.   tel.
0586/416329, fax  0586/406033  e-mail  aamps@aamps.livorno.it  -  URL
www.aamps.livorno.it 
  I.3)  Documenti  di  gara  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.aamps.livorno.it 
  Ulteriori  informazioni:   Area   manutenzioni   e   impianti   via
dell'Artigianato n. 32 Livorno, p.i. F. Cecchi tel. 0586/416213. 
  Le  offerte  devono  pervenire  a:  Uff.  segreteria  generale  via
dell'Artigianato n. 39/B - 57121 Livorno tel. 0586/416329. 
  I.4) Organismo di diritto pubblico. 
  I.5) Ambiente. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura  di  varie
tipologie di automezzi a caricamento posteriore (nuovi ed usati)  per
l'estensione del servizio di raccolta porta a porta, suddivisa in  n.
4 lotti: 
    lotto 1) fino a n. 5 automezzi nuovi con MTT compresa tra 11,5  e
12,5 ton.; 
    lotto 2) fino a n. 5 automezzi nuovi con MTT compresa tra 15,5  e
16,5 ton.; 
    lotto 3) fino a n. 5 automezzi usati con MTT compresa tra 11,5  e
12,5 ton.; 
    lotto 4) fino a n. 5 automezzi usati con MTT compresa tra 15,5  e
16,5 ton. 
  Pratica n. 58/2018. 
  CPV princ. 34144512. 
  Appalto  di  forniture;  valore  totale  stimato   €   2.300.000,00
(comprese opzioni). 
  Divisione in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per numero max lotti: 4. 
  Numero max lotti aggiudicabili ad un offerente: 4. 
  II.2) luogo consegna forniture: c/o sede  impiantistica  Aamps  via
dell'Artigianato n. 32 Livorno. 
  Aggiudicazione: lotti  1  e  2,  con  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  con  relativa  ponderazione:
offerta tecnica 59 pti, durata garanzia 6 pti, tempi consegna 5  pti,
prezzo 30 pti, articoli 95, comma 2 e 6 e 97, comma  3,  del  decreto
legislativo n. 50/16; lotti 3 e 4, con  prezzo  piu'  basso  o  minor
prezzo articoli 95, comma 4, lettera b) del  decreto  legislativo  n.
50/16, come da art. 18 disciplinare di gara. 
  Durata contratti: 12 mesi per i lotti 1 e 2, 6 mesi per i lotti 3 e
4. 
  Autorizzazione varianti: si [solo per i lotti 1 e 2];  migliorative
delle caratteristiche minime richieste. 
  Opzioni: Si; Aamps nei limiti di validita' dei vari  contratti,  si
riserva di esercitare l'opzione di  acquisto  dall'aggiudicatario  di
ciascun lotto, di automezzi/attrezzature come quelli/e  offerti/e  in
sede di gara fino al raggiungimento del numero massimo  previsto  per
ciascuno dei lotti (q.ta' n. 5). 
  Fondi U.E.: no. 
  Valore stimato: lotto 1) € 650.000,00, CIG 7472451DA0; lotto  2)  €
725.000,00, CIG 7472466A02; lotto 3) €  425.000,00,  CIG  7472475172;
lotto 4) € 500.000,00, CIG 7472481664 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Vedi documenti di gara. 
  III.1.2)-III.1.3) Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di
gara. 
  III.2) Cauzione/i provvisoria/e ed impegno  a  rilasciare  cauzione
definitiva in caso di aggiudicazione come da disciplinare di gara. 
  Fornitura finanziata con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo
e pagamenti secondo quanto indicato rispettivamente agli articoli 33,
7, 8 e 9 del capitolato. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Procedura: aperta. 
  IV.1.6) Asta elettronica: no. 
  IV.2.2) Scadenza: 13 giugno 2018 ore 13,00. 
  IV.2.4) Lingua: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo vincolo:  6  mesi  da  scadenza  ricevimento
offerte. 
  IV.2.7) Data ora luogo apertura offerte: 14 giugno  2018  ore  9,00
sede Aamps via dell'Artigianato n. 32 - 57121 Livorno. 
  Ammessi apertura offerte: vedi documenti di gara. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e  nel  capitolato
speciale d'appalto.  Ai  fini  del  versamento  del/dei  contributo/i
all'A.N.A.C.  i   codici   identificazione   gara   (CIG)   assegnati
dall'autorita' sono quelli sopra indicati. 
  Fatto salvo quanto disposto dall'art.  83,  comma  9,  del  decreto
legislativo  n.  50/16  non  saranno   accettate   offerte   la   cui
documentazione risulti incompleta o difforme da quanto richiesto. 
  Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il
diritto di: 
    a) non dar luogo alla gara, prorogare  la  scadenza,  sospendere,
re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; 
    b) non precedere all'aggiudicazione dei lotti di gara nel caso in
cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea  in  relazione
all'oggetto  contrattuale  in  conformita'  all'art.  95,  comma  12,
decreto legislativo n. 50/16; 
    c) procedere  all'aggiudicazione  dei  lotti  di  gara  anche  in
presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua; 
    d) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto; 
    e) non precedere motivatamente alla stipula del  contratto  anche
qualora sia intervenuta in precedenza  l'aggiudicazione  della  gara;
senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. 
  Responsabile del procedimento: p.i. Fabio Cecchi. 
  VI.4.1) Procedure di ricorso c/o tribunale amministrativo regionale
Toscana via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze. 
  VI.4.3) Art. 204 decreto legislativo n. 50/16 e decreto legislativo
n. 104/10. 
  VI.5) Data spedizione bando: 7 maggio 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Paola Petrone 

 
TU18BFM9170
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.