COMUNE DI MODENA
Settore istruzione e rapporti con l'Universita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2018)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Modena  -  Settore  Istruzione  e  Rapporti  con
l'Universita',  Via  Galaverna  8   Modena   41123   Italia   E-mail:
casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it  Codice   NUTS:   ITH54
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://www.comune.modena.it - Indirizzo del profilo di  committente:
https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com
mittente I.2) Appalto congiunto: - I.3) Comunicazione: I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:
https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com
mittente Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate al seguente indirizzo: Comune di Modena - Ufficio  Protocollo
Generale,   Via   Scudari   20   Modena    41121    Italia.    E-mail
casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it  Codice   NUTS:   ITH54
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://www.comune.modena.it Indirizzo del  profilo  di  committente:
https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com
mittente - I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione 
  Sezione  II:  Oggetto  -  II.1.)  Entita'  dell'appalto  -  II.1.1)
Denominazione: Servizio di trasporto scolastico  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 60130000 - II.1.3) Tipo di  appalto:  Servizi  -  II.1.4)
Breve descrizione: Affidamento del servizio di  trasporto  scolastico
mediante servizio di noleggio con conducente - II.1.5) Valore  totale
stimato: valore, IVA esclusa: 1.620.610,00 EUR - II.1.6) Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le
offerte vanno presentate per numero  massimo  di  lotti:  6  -  II.2)
Descrizione - II.2.1) Denominazione:  Servizio  di  trasporto  alunni
Linea 2 e Linea 7. Lotto n. 1 -  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
60130000 - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54  -  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  trasporto  scolastico  a.s.
2018/2019 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:
92.100,00 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico  di  acquisizione:  Inizio:  15/09/2018
Fine: 07/06/2019. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'.
Descrizione dei rinnovi: rinnovo per un ulteriore anno  scolastico  -
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no -
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: opzione  di  rinnovo  art.  35,  comma  4;
opzione di proroga tecnica art. 106, comma 11;  opzione  di  modifica
art. 106, comma 12 del Codice; valore massimo stimato art. 35,  comma
4, 239.460,00 EUR  -  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi
elettronici: - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no -  II.2.14)  Informazioni
complementari: - II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione:  Servizio
di trasporto alunni  Linea  A.  Lotto  n.  2  -  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 60130000 - II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITH54 -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  trasporto
scolastico a.s. 2018/2019 - II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara -  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: 91.650,00 EUR -  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione:  Inizio:  15/09/2018  Fine:  07/06/2019.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei  rinnovi:
rinnovo per un ulteriore  anno  scolastico  -  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
opzione di rinnovo art. 35, comma 4; opzione di proroga tecnica  art.
106, comma 11; opzione di modifica art. 106, comma  12,  del  Codice;
valore massimo stimato art. 35, comma 4, 238.290,00  EUR  -  II.2.12)
Informazioni  relative   ai   cataloghi   elettronici:   -   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no  -  II.2.14)   Informazioni   complementari:   -   II.2)
Descrizione - II.2.1) Denominazione:  Servizio  di  trasporto  alunni
Linea 1, Linea B, Linea C, Linea D. Lotto n. 3 - II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 60130000 - II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITH54 -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  trasporto
scolastico a.s. 2018/2019 - II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara -  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: 85.900,00 EUR -  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione:  Inizio:  15/09/2018  Fine:  07/06/2019.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei  rinnovi:
rinnovo per un ulteriore  anno  scolastico  -  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
opzione di rinnovo art. 35, comma 4; opzione di proroga tecnica  art.
106, comma 11; opzione di modifica art. 106, comma  12,  del  Codice;
valore massimo stimato art. 35, comma 4, 223.500,00  EUR  -  II.2.12)
Informazioni  relative   ai   cataloghi   elettronici:   -   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no  -  II.2.14)   Informazioni   complementari:   -   II.2)
Descrizione - II.2.1) Denominazione:  Servizio  di  trasporto  alunni
Linea 3 e Linea 5. Lotto n. 4 -  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
60130000 - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54  -  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  trasporto  scolastico  a.s.
2018/2019 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:
79.950,00 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico  di  acquisizione:  Inizio:  15/09/2018
Fine: 07/06/2019. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'.
Descrizione dei rinnovi: rinnovo per un ulteriore anno  scolastico  -
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no -
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: opzione  di  rinnovo  art.  35,  comma  4;
opzione di proroga tecnica art. 106, comma 11;  opzione  di  modifica
art. 106, comma 12, del Codice; valore massimo stimato art. 35, comma
4, 207.870,00 EUR  -  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi
elettronici: - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no -  II.2.14)  Informazioni
complementari: - II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione:  Servizio
di trasporto alunni  Linea  6.  Lotto  n.  5  -  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 60130000 - II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITH54 -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  trasporto
scolastico a.s. 2018/2019 - II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara -  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: 41.000,00 EUR -  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione:  Inizio:  15/09/2018  Fine:  07/06/2019.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei  rinnovi:
rinnovo per un ulteriore  anno  scolastico  -  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
opzione di rinnovo art. 35, comma 4; opzione di proroga tecnica  art.
106, comma 11; opzione di modifica art. 106, comma  12,  del  Codice;
valore massimo stimato art. 35, comma 4, 106.600,00  EUR  -  II.2.12)
Informazioni  relative   ai   cataloghi   elettronici:   -   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no  -  II.2.14)   Informazioni   complementari:   -   II.2)
Descrizione - II.2.1) Denominazione:  Servizio  di  trasporto  alunni
disabili. Lotto n. 6 - II.2.2) Codici CPV supplementari:  60130000  -
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 - II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico alunni disabili aa.ss.
2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara -  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: 302.445,00 EUR - II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione:  Inizio:  01/09/2018  Fine:  30/06/2021.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei  rinnovi:
rinnovo per due ulteriori anni  scolastici  -  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
opzione di rinnovo art. 35, comma 4; opzione di proroga tecnica  art.
106, comma 11; opzione di modifica art. 106, comma  12,  del  Codice;
valore massimo stimato art. 35, comma 4, 604.890,00  EUR  -  II.2.12)
Informazioni  relative   ai   cataloghi   elettronici:   -   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: - 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale elenco e breve descrizione delle condizioni:
vedi Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di  gara  -  III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti
d'appalto  riservati:  -  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto  -  III.2.1)  Informazioni  relative  ad  una   particolare
professione  -  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del   contratto
d'appalto: vedi Disciplinare di gara - III.2.3) Informazioni relative
al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: - 
  Sezione  IV:  Procedura  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta -  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione -  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo  -  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica:  -  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
- IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  -
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 20/06/2018 Ora  locale  13:00  -  IV.2.3)  Data
stimata di spedizione ai candidati degli inviti a presentare  offerte
o a partecipare - IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  -  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) - IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:
22/06/2018 Ora locale 09:30 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un  appalto  rinnovabile:  si'  -  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  -  VI.3)
Informazioni complementari  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
amministrativo  regionale  Bologna   Italia   -   VI.4.2)   Organismo
responsabile delle procedure di mediazione  -  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso:  -  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: - VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: Data: 09/05/2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    dott.ssa Maria Grazia Roversi 

 
TX18BFF9432
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.