UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2018)

 
             Bando di gara d'appalto a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione  Legale  e  centrale  acquisti,  Via
Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia - Tel.  +39.02.50312055
-  PEC:  unimi@postecert.it;  e-mail:  settore.gare@unimi.it  -  URL:
http://www.unimi.it/, Le offerte vanno inviate a:  Universita'  degli
Studi di Milano - Ufficio Archivio, Protocollo e Servizio  Postale  -
Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 MILANO. - I.3) Indirizzo  Internet
al quale i  documenti  di  gara  saranno  disponibili  per  l'accesso
gratuito,             illimitato              e              diretto:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm    -    I.4)    Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto  a
procedura aperta per la  fornitura  e  posa  in  opera  di  arredi  e
complementi d'arredo per uffici amministrativi, studi docenti,  spazi
comuni, biblioteca, sale lettura e ristoro presso l'Edificio in Lodi,
Polo dell'Universita' destinato ai Corsi di Laurea della Facolta'  di
Medicina Veterinaria - CIG  7470403393  CUP  G13H14000020001-  Numero
identificativo 18_144 - II.1.2) Codici CPV: 39130000-2 - II.1.3) Tipo
di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: Fornitura  e  posa
in opera di arredi e complementi d'arredo per uffici  amministrativi,
studi docenti, spazi  comuni,  biblioteca,  sale  lettura  e  ristoro
presso l'Edificio in Lodi, Polo dell'Universita' destinato  ai  Corsi
di Laurea della Facolta'  di  Medicina  Veterinaria-  II.1.5)  Valore
totale stimato: €  1.350.000,00  oltre  IVA  -  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Non suddiviso in Lotti,  in  considerazione  della
non frazionabilita'  della  prestazione  connessa  all'oggetto  della
fornitura - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara d'appalto a
procedura aperta per la  fornitura  e  posa  in  opera  di  arredi  e
complementi d'arredo per uffici amministrativi, studi docenti,  spazi
comuni, biblioteca, sale lettura e ristoro presso l'Edificio in Lodi,
Polo dell'Universita' destinato ai Corsi di Laurea della Facolta'  di
Medicina Veterinaria - CIG  7470403393  CUP  G13H14000020001-  Numero
identificativo 18_144 -II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Lodi  -  Codice
NUTS: ITC49 - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura e  posa  in
opera di arredi e complementi  d'arredo  per  uffici  amministrativi,
studi docenti, spazi  comuni,  biblioteca,  sale  lettura  e  ristoro
presso l'Edificio in Lodi, Polo dell'Universita' destinato  ai  Corsi
di Laurea della Facolta' di Medicina Veterinaria - II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa,  ai
sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei  criteri  di
aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare - II.2.6)  Valore
stimato: € 1.350.000,00 oltre IVA  -  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: come indicata nei documenti tecnici di  gara-  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: no -II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016;  iscrizione  al  registro   della
C.C.I.A.A., ai  sensi  dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;
insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co  16-ter  D.Lgs.
165/2001 smi (c.d. clausola  di  Pantouflage)  -  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara - III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia -- IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP):  L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -  IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:  il
18/06/2018,  ore  12.00  -  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: il 22/06/2018, alle ore 10.30,  seduta  pubblica  presso  il
Rettorato dell'Universita' degli  Studi  di  Milano,  via  Festa  del
Perdono n. 7, Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  No  -   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Le eventuali richieste
di informazioni complementari dovranno essere formulate per  iscritto
e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore
Gare  ad  entrambi  i  seguenti  indirizzi  di   posta   elettronica:
settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il  08/06/2018.  Le
risposte  alle  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,  al  seguente
indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm. E'  ammesso  il
subappalto. E' previsto un sopralluogo obbligatorio. Tutte le Imprese
partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art. 1, commi  65  e
67,  della  legge  23  dicembre  2005,  n.  266,  versare  a   favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui  lavori  pubblici  un  contributo
pari  a  €  140,00.  Con  riferimento  alle  cause  di  esclusione  e
all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art. 83 comma  9,
del D.Lgs. n. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello  stesso
si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra'  del
sistema   AVCpass,   in   conformita'   alla    normativa    vigente.
L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una  sola  offerta  valida  ritenuta  congrua   e   conveniente.   La
valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi  di  Legge.
Il contratto non conterra'  alcuna  clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
La stazione  appaltante  si  riserva  di  applicare  quanto  disposto
all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. Il concorrente dovra'  indicare,  in
sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione  inviera'
le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore
degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n.  50/2016,  nonche'  del
Decreto   Legge   30/12/2016   n.   244   "sono   posti   a    carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". 
  Per  l'avvalimento  si  rinvia  a  quanto  meglio  specificato  nel
disciplinare di gara e alle  disposizioni  di  cui  all'art.  89  del
D.Lgs. n. 50/2016. Responsabile Unico  del  procedimento  e'  l'Arch.
Peppino D'Andrea, responsabile della Direzione Patrimonio Immobiliare
dell'Universita' degli Studi di Milano. VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531 -VI.4.3) Procedure di ricorso: Il
termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di   30   giorni   dalla
comunicazione del provvedimento oggetto  di  impugnazione  -  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via F. del Perdono n. 7 Milano VI.5) Data  di  spedizione  del
presente avviso: 11/05/2018 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.