UNIVERSITA' MAGNA GRAECIA DI CATANZARO
Sede legale: viale Europa, 88100 Germaneto (CZ), Italia
Punti di contatto: Area Affari Legali e Negoziali, avv. Matilde
Fittante - Responsabile del Procedimento: Tel. 0961369-6091/6118 -
Fax 0961/3696099 - Email: areagarecontratti@unicz.it - Pec:
affarilegaliumg@pec.it
Codice Fiscale: 97026980793
Partita IVA: 02157060795

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2018)

 
Bando di gara - Appalto,  espletato  mediante  procedura  aperta,  ai
sensi degli artt. 59 e 60 del  D.Lgs.  n.  50/2016,  da  aggiudicarsi
secondo il criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa  ex
art. 95 del medesimo decreto, per l'affidamento, per  un  periodo  di
quattro anni, con l'opzione di un solo rinnovo di un ulteriore  anno,
del  servizio  di  tesoreria  e   partner   tecnologico   in   favore
            dell'Universita' "Magna Graecia" di Catanzaro 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: 
  1. Denominazione e indirizzi: Universita' degli studi Magna Graecia
di Catanzaro, Campus universitario, viale Europa, Localita' Germaneto
di Catanzaro, 88100, Italia 
  2. Punti di contatto: Area Affari Legali e Negoziali, Avv.  Matilde
Fittante - Responsabile del Procedimento: tel. 0961369-6091/6118, fax
0961/3696099       e-mail       areagarecontratti@unicz.it,       pec
affarilegaliumg@pec.it,   indirizzo   internet:   principale   (url):
http://www.unicz.it,  indirizzo  del   profilo   committente   (url):
http://web.unicz.it/it/category/bandi-di-gara; 
  3.  Luogo  e  modo  di  presentazione  delle   offerte/domande   di
partecipazione: le offerte o le domande  di  partecipazione  dovranno
essere indirizzate alla Direzione Generale - Universita' degli  studi
Magna Graecia - Viale Europa - Localita' Germaneto 88100 Catanzaro  e
inviate a mezzo raccomandata a/r, corriere o consegnate a mano presso
l'ufficio protocollo 
  4. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': organismo di diritto pubblico-istruzione 
  5. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Oggetto dell'appalto: 
  1.   Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: appalto  espletato,  mediante  procedura  aperta,  ai
sensi degli artt. 59 e 60 del d.lgs. n.  50/2016,  per  l'affidamento
del servizio di tesoreria e  di  partener  tecnologico  da  destinare
all'Universita' degli studi "Magna Graecia" di Catanzaro 
  2. Tipo di appalto: appalto di servizi 
  3. Luogo principale di prestazione dei servizi:  Universita'  degli
studi "Magna Graecia" di Catanzaro - codice NUTS IT F63 
  4. L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  5. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: il servizio  di
tesoreria prevede la  gestione  dei  flussi  finanziari  relativi  al
bilancio generale dell'ateneo, l'incasso delle  tasse  universitarie,
il deposito e la custodia dei titoli pubblici e privati di proprieta'
della  stessa  e  di  ogni  altro  valore  che  si  intenda  affidare
all'istituto tesoriere CIG n. 74785842C0 
  6. CPV (vocabolario degli appalti) oggetto  principale:  66600000-6
(servizi di tesoreria) 
  7. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (aap): no 
  8. Divisione in lotti: no 
  9. Ammissibilita' di varianti: no 
  10. Quantitativo o entita' dell'appalto: importo  stimato  (per  la
durata complessiva di cinque anni) € 316.000,00 oltre I.V.A. ed oneri
di legge se previsti, oltre gli oneri di sicurezza relativi ai rischi
da interferenza pari ad € 5.000,00 non soggetti a ribasso,  nel  caso
di apertura dello sportello bancario 
  11. Opzioni: si 
  12. Informazioni sui rinnovi - l'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  13. Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  quattro  anni  (4
anni) con eventuale estensione in opzione di dodici mesi (12 mesi) 
  Informazioni  di  carattere  giuridico  economico,  finanziario   e
tecnico: 
  1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   o   fideiussione
provvisoria in fase di offerta, ex art. 93 del d.lgs.  n.  50/2016  e
garanzia fideiussoria definitiva in caso di aggiudicazione,  ex  art.
103 del predetto decreto. Le  cauzioni  e  garanzie  dovranno  essere
costituite con le modalita' e negli importi indicati nel disciplinare
di gara 
  2. Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  fondi
d'Ateneo 
  3.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ai  soggetti  che
intendono riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui
all'art. 48 del d.lgs. n. 50/2016 
  4. Altre condizioni particolari cui e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: no 
  5. Condizioni di partecipazione: sono ammessi  a  partecipare  alla
gara i soggetti di cui all'art. 45 del d.lgs. n. 50/2016, nonche' gli
operatori economici  stabiliti  in  altri  stati  membri,  costituiti
conformemente alla legislazione vigente nei  rispettivi  paesi;  5.1.
Situazione personale degli operatori economici  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1)  iscrizione  nel  registro  delle  imprese  istituito
presso la competente camera di  commercio,  industria  artigianato  e
agricoltura; 2) autorizzazione per lo svolgimento delle attivita'  di
cui all'art. 10 del d.lgs. 385/93 e s.m.i.;  3)  iscrizione  all'albo
delle aziende di credito ex art.13, 14 di cui al t.u. delle leggi  in
materia  bancaria  e  creditizia  (d.lgs.  n.  385/1993)  oppure   di
abilitazione  ex  art.16  d.m.  n.44/2001;  4)  requisiti  di  ordine
generale di cui all'art. 80 del d.lgs.  n.  50/2016;  5.2.  Capacita'
economica e finanziaria: fatturato globale  minimo  annuo  realizzato
nell'ultimo esercizio finanziario  disponibile  non  inferiore  ad  €
120.000,00   (centoventimila/00€)   oltre   IVA;    5.3.    Capacita'
tecnica-professionale: aver eseguito nell'ultimo triennio antecedente
la data di pubblicazione del bando di gara servizi analoghi a  quello
oggetto  della  presente   procedura   presso   enti   pubblici   e/o
universita', per un valore complessivo non inferiore ad €  350.000,00
(trecentocinquantamila/00€);  5.4.  Appalti   riservati:   no;   5.5.
Informazioni   relative   ad   una   particolare   professione:    1)
autorizzazione per lo svolgimento delle attivita' di cui all'art.  10
del d.lgs. 385/93 e s.m.i.; 2) iscrizione all'albo delle  aziende  di
credito ex art.13, 14 di cui al t.u. delle leggi in materia  bancaria
e creditizia (d.lgs. n. 385/1993) oppure di abilitazione ex  art.  16
d.m.  n.44/2001;  5.6.  Condizioni  di   esecuzione   del   contratto
d'appalto: vedesi capitolato speciale di appalto. 
  Procedura: 
  1. Tipo di procedura: aperta 
  2.  criteri  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri; a) valore tecnico 70  punti;
b) valore economico 30 punti. 
  3. Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  4. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  5.  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: 5.1. termine per il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai  documenti:  2.7.2018,  ore
12:00; 5.2. documenti a pagamento: no; 5.3. modalita' di  ritiro:  la
documentazione  di  gara  e'  disponibile  sul  sito  dell'ateneo  al
seguente link: http://web.unicz.it/it/category/bandi-di-gara. 
  6. Termine per il ricevimento delle offerte:  2  luglio  2018,  ore
12:00 
  7. Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte/domande
di partecipazione: IT 
  8. Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 gg. 
  9.  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  9.1.  luogo:   Campus
Universitario  Localita'  Germaneto  di  Catanzaro.   Per   modalita'
comunicazione data seduta pubblica apertura buste vedasi disciplinare
di gara; 9.2. data seduta pubblica: 13.09.2018, ore 11:00.  Eventuali
variazioni saranno comunicate dalla stazione  appaltante  secondo  le
modalita'  stabilite  dal  d.lgs.  n.   50/2016   e   riportate   nel
disciplinare di gara; 9.3. persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: un rappresentante per ciascun concorrente. 
  Altre informazioni: 
  1. Si tratta di un appalto periodico: no 
  2. Appalto connesso a un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  3. Informazioni complementari: e' ammesso l'avvalimento,  ai  sensi
dell'art. 89 del d.lgs. n. 50/2016. Si procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta
congrua dalla stazione appaltante 
  4.  Procedure  di  ricorso:  4.1.  organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR della Calabria - sede di  Catanzaro  -  via
Alcide  De  Gasperi,  76/b  88100  Catanzaro   tel.   0961/531401   -
www.giustizia-amministrativa.it; 4.2 presentazione  del  ricorso:  il
ricorso  avverso  il  presente  bando  deve  essere  notificato  alla
stazione appaltante e all'avvocatura distrettuale dello  stato  entro
30  giorni  dalla  pubblicazione  sulla  Gazzetta   Ufficiale   della
Repubblica Italiana; 4.3 servizio presso il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso:  Area  Affari  Legali  e
Negoziali - Viale  Europa,  Localita'  Germaneto  Catanzaro  -  88100
Italia - tel.  0961369  -  6091/6129/6132,  fax  0961/3696099  e-mail
areagarecontratti@unicz.it. pec affarilegaliumg@pec.it. 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11.5.2018 
 
  Catanzaro, 11.5.2018 

                        Il direttore generale 
                           Roberto Sigilli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.