ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  affidamenti  lavori,  servizi  e
forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE  NUTS:
ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 -  Posta  elettronica
certificata:protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo   del   profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:                                                    (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  :
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Denominazione:  REPP.  NN.  75÷77/2018.  II.2)  Codice  CPV:
45350000-5. II.3) Tipo di appalto: LAVORI.  II.4)  Breve  descrizione
dell'appalto: interventi di manutenzione straordinaria su stabili  di
proprieta' Aler nei Comuni della provincia. II.5) Importo complessivo
a base d'appalto (comprese le opzioni): € 1.950.952,94 (Iva esclusa).
REP. N. 75/2018 - lotto n. 1 - ID15: comune di  Cerro  Maggiore,  via
Carso 1 - Fabbricato n. 3 - CIG: 7445306CDD. Importo a base d'appalto
pari ad € 174.720,00. REP. N. 76/2018 - lotto n. 2 - ID16: comune  di
San Donato Milanese, via Angelo Moro 30 -  Fabbricato  n.  1  -  CIG:
7445384D3B. Importo a base d'appalto pari ad €  752.840,00.  REP.  N.
77/2018 - lotto n. 3 - ID17: comune di San Giuliano  Milanese  -  via
Quasimodo dal n. 2 al n. 12 - Fabbricato  n.  1  -  CIG:  74453977F7.
Importo a base d'appalto pari ad  €  786.240,00.  II.6)  Informazioni
relative ai lotti: le offerte vanno presentate per un numero  massimo
di lotti: 3  (tre).  Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati  ad  un   offerente:   1   (uno).   II.7)   Criterio   di
aggiudicazione (per ciascun lotto): minor prezzo ex art. 95, comma 4,
lett. a) del d.lgs. n.  50  del  2016.  II.8)  Durata  del  contratto
d'appalto:  Rep.  n.  75/2018:  180  giorni  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna  dei  lavori;  Rep.  n.
76/2018: 285 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data  del
verbale di consegna dei lavori. Rep. n. 77/2018: 225 giorni  naturali
e consecutivi decorrenti dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  II.9) Opzioni (per ciascun lotto): SI. Con  riferimento  a  ciascun
lotto, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. 50/2016 si prevede
l'affidamento di opere complementari al medesimo operatore  economico
aggiudicatario delle opere principali  del  lotto  di  che  trattasi,
previa verifica delle economie d'asta risultanti in sede  di  gara  e
comunque entro il limite delle somme a  disposizione  nel  rispettivo
Q.T.E. dell'intervento. Alle opere complementari  si  applichera'  il
medesimo ribasso offerto in sede di gara per l'opera principale. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e
2,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.;   requisiti   di   idoneita'
professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i.; requisiti di ordine generale e  assenza  motivi  di
esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita'  tecnica  e  finanziaria:  Gli
operatori economici dovranno essere in possesso di  attestazione  SOA
cosi' come descritta nell'avviso integrale pubblicato sul profilo del
committente. 
  III.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto   Con
riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera
e), del D.lgs. n. 50 del  2016  e  s.m.i.,  con  provvedimento  della
Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un
massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del  comma  4  della
stessa  norma.  Tali  modifiche  possono  comportare,  altresi',  una
variazione della durata del contratto. 
  Sezione IV:  Procedura  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Finanziamento: Regione Lombardia - D.G.R.  X/4142  del  08/10/2015  e
successivo D.D.S. n. 10891 del 03/12/2015, fondi ex  L.R.  27/2009  -
art. 46. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/06/2018 -
ore 09:00:00. IV.4) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte).  IV.5)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 12/06/2018 - ore 09.00. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  Sezione V: Altre informazioni V.1)  Informazioni  complementari  si
rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo del  committente.
RUP della Stazione  appaltante:  ing.  Marina  Antonelli  -  tel.  n.
02/7392.2314. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:  TAR  Lombardia,
via Corridoni, 39 - 20122 Milano -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo
internet   (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it.    V.2.2)
Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del
bando di gara per  motivi  che  ostano  alla  partecipazione.  V.2.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento  di  cui  al
punto V.1). 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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