COMUNE DI FERRARA
Sede amministrativa: piazza Municipale n. 2 - 44121 Ferrara (FE) -
Italia
Punti di contatto: Tel 0532419385 - Fax 0532419397 - Mail
f.paparella@comune.fe.it - Pec uo.contratti@cert.comune.fe.it
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE II OGGETTO: 
  procedura   ristretta   con    preselezione    per    l'affidamento
dell'incarico professionale di progettazione definitiva ed esecutiva,
direzione  lavori,  coordinamento  della   sicurezza   in   fase   di
progettazione  ed  in   fase   di   esecuzione   relativamente   alla
realizzazione del restauro e valorizzazione del complesso museale  di
Palazzo  Massari-Cavalieri  di  Malta  a  Ferrara  -II  Lotto-  (CUP:
B72C16000090001);  (CIG:  69868334FC).  Importo   complessivo   delle
competenze a base di gara, calcolate in base al  DM  7/06/2016,  Euro
1.296.370,68 oltre iva e cnpaia. 
  Affidamento   dell'incarico   per   la   progettazione   definitiva
dell'intero lotto e  progettazione  esecutiva,  direzione  lavori,  e
coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di  progettazione   e   di
esecuzione del solo primo stralcio. Il  secondo  stralcio  successivo
verra'   affidato   subordinatamente   alla   copertura   finanziaria
dell'intervento da parte dell'Amministrazioe. Competenze del II Lotto
1° stralcio Euro 1.178.222,09 oltre iva e cnpaia. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: 
  Procedura ristretta con preselezione ai sensi degli artt. 61  e  91
d.lgs 50/2016, criterio di aggiudicazione, art. 95 d.lgs 50/2016, con
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  agli  elementi:
relazione metodologica (max punti 85), prezzo (max punti 15). 
  SEZIONE V AGGIUDICAZIONE: 
  data di aggiudicazione: 19/02/2018, numero offerte pervenute  nella
I fase di preselezione n. 40 per la II fase di gara n. 8 selezionati.
Aggiudicatario: RTP con capogruppo ABDR Architetti Associati  srl  di
Roma via delle Conce n. 20 cf: 07070141002 e mandante PROGER  spa  di
Pescara, piazza  della  Rinascita  n.  51  cf:  01024830687,  per  la
percentuale di sconto offerta in gara  del  37,50%  e  cosi'  per  un
importo,  per  l'affidamento  del  II  Lotto  1°  stralcio,  di  Euro
736.388.81 oltre iva e cnpaia. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  Avviso di aggiudicazione spedito in Guue il 15/05/2018. 
  Responsabile del procedimento: Arch. Natascia Frasson  -  dirigente
del Servizio Beni Monumentali 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Natascia Frasson 

 
TX18BGA9639
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.