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Bando di gara - Affidamento del servizio triennale di assistenza, consulenza e brokeraggio assicurativo CIG: 7463969611 I) Amministrazione Aggiudicatrice: Sogesid S.p.A., Via Calabria n. 35, 00187 Roma. Responsabile del Procedimento: dott.sa Vittoria De Martino. Posta elettronica: sogesid@pec.sogesid.it Profilo committente (URL): www.sogesid.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: societa' in house providing al Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. II) Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento del servizio triennale di assistenza, consulenza e brokeraggio assicurativo in favore della Sogesid S.p.A. III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto di servizi categoria: «6». Luogo principale dei servizi: Roma - Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto consiste nella prestazione del servizio di assistenza, consulenza ed intermediazione assicurativa (brokeraggio) in favore della Sogesid S.p.A. secondo le specifiche indicate nel Disciplinare di affidamento e nel Capitolato Speciale d'appalto. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 66518100-5. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale, compresa la facolta' del rinnovo, e' pari, complessivamente, ad euro 250.000,00, IVA esclusa di cui euro 150.000,00 per i primi 3 anni ed ulteriori 100.000,00 in caso di rinnovo per un massimo di 2 anni. I.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: tre anni con facolta' di proseguire il servizio fino ad un massimo di ulteriori 2 anni. III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto all'art. 10 del Disciplinare di Affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda a quanto previsto all'art. 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. ed a quanto previsto all'art. 5 del Disciplinare di affidamento. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: la conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art. 7 del Disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 7 del Disciplinare di affidamento. IV.) Procedura: IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17,00 del 28 giugno 2018 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Luogo: Sogesid S.p.a., Via Calabria, n. 35 - 00187, Roma. VI) Altre informazioni: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.3) Informazioni complementari: tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della Stazione Appaltante all'indirizzo www.sogesid.it VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: tribunale amministrativo regionale territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. Il presidente e amministratore delegato dott. Enrico Biscaglia TV18BFM9669