SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2018)

 
Bando di gara - Affidamento del  servizio  triennale  di  assistenza,
                consulenza e brokeraggio assicurativo 
 

  CIG: 7463969611 
  I) Amministrazione Aggiudicatrice: Sogesid S.p.A., Via Calabria  n.
35, 00187 Roma. Responsabile del Procedimento:  dott.sa  Vittoria  De
Martino.   Posta    elettronica:    sogesid@pec.sogesid.it    Profilo
committente (URL): www.sogesid.it 
  I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  societa'  in  house
providing al Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio  e
del mare. 
  II)   Oggetto   dell'appalto:   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  affidamento   del
servizio  triennale   di   assistenza,   consulenza   e   brokeraggio
assicurativo in favore della Sogesid S.p.A. 
  III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto
di servizi categoria: «6». 
  Luogo principale dei servizi: Roma - Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  L'appalto  consiste  nella
prestazione del servizio di assistenza, consulenza ed intermediazione
assicurativa (brokeraggio) in favore della Sogesid S.p.A. secondo  le
specifiche indicate nel Disciplinare di affidamento e nel  Capitolato
Speciale d'appalto. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 66518100-5. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale,
compresa la facolta' del rinnovo, e' pari, complessivamente, ad  euro
250.000,00, IVA esclusa di cui euro 150.000,00 per i primi 3 anni  ed
ulteriori 100.000,00 in caso di rinnovo per un massimo di 2 anni. 
  I.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  tre  anni  con
facolta' di proseguire il servizio fino ad un massimo di ulteriori  2
anni. 
  III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e
tecnico: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  secondo  quanto  previsto
all'art. 10 del Disciplinare di Affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda a  quanto
previsto all'art. 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i.
ed a quanto previsto all'art. 5 del Disciplinare di affidamento. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi all'iscrizione  nel  registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  la
conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il
sistema AVCPass. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda  all'art.  7
del Disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 7 del  Disciplinare
di affidamento. 
  IV.) Procedura: IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17,00 del  28
giugno 2018 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Luogo: Sogesid S.p.a.,
Via Calabria, n. 35 - 00187, Roma. 
  VI) Altre informazioni: 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   Stazione   Appaltante
all'indirizzo www.sogesid.it 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  della   procedura   di   ricorso:
tribunale  amministrativo  regionale  territorialmente  competente  -
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 

               Il presidente e amministratore delegato 
                       dott. Enrico Biscaglia 

 
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