COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione

Sede: via Aurelio Nicolodi 2 - 50131 Firenze (FI), Italia
Punti di contatto: (RUP) dott. Valerio Cantafio Casamaggi tel. +39
0552625621 fax: +39 0552625801
Email: lucia.dallai@comune.fi.it , valerio.cantafio@comune.fi.it ,
refezione.scolastica@comune.fi.it
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto della gestione di n. 9
centri di cottura di proprieta' comunale per la produzione dei  pasti
della refezione scolastica (5 Lotti) per l'anno scolastico 2018/2019. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Firenze  -   Direzione
Istruzione 
  Indirizzo postale: Via Aurelio Nicolodi, 2 - 50131 Firenze, Italia.
Codice NUTS: ITI14 
  Persona di contatto: (RUP) dott. Valerio  Cantafio  Casamaggi  tel.
+39 0552625621, fax: +39  0552625801  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale (URL): http://www.comune.fi.it Indirizzo  del  profilo  di
committente (URL): 
  https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  I.3) Comunicazione:  documenti  di  gara  disponibili  con  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  Ulteriori informazioni presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte
vanno inviate tramite il Sistema Telematico Acquisti Regionale  della
Toscana (START): http://start.toscana.it/ 
  Codice    NUTS:    ITI14.    Persona    di    contatto:     E-mail:
lucia.dallai@comune.fi.it,      valerio.cantafio@comune.fi.it       ,
refezione.scolastica@comune.fi.it 
  Indirizzi      Internet:      Indirizzo      principale      (URL):
http://www.comune.fi.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni Pubbliche 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per  l'appalto
della gestione di  n.  9  centri  di  cottura  (C.C.)  di  proprieta'
comunale per la produzione dei pasti della  refezione  scolastica  (5
Lotti) per l'anno scolastico 2018/2019. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  55524000-9   II.1.3)   Tipo   di
appalto:Servizi II.1.4) Breve descrizione: gestione C.C. comunali per
refezione scolastica giornaliera suddivisa in n. 5  lotti:  Lotto  1:
gestione C.C. Paolo Uccello circa 2.335 pasti giornalieri - Lotto 2 :
gestione C.C. Pertini, Vittorino da  Feltre  e  Ximenes  circa  1.735
pasti giornalieri - Lotto  3:  gestione  C.C.  Lavagnini  e  Vittorio
Veneto circa 1.490 pasti giornalieri - Lotto 4: gestione C.C.  Pilati
e Settignano circa 1.530 pasti giornalieri - Lotto 5:  gestione  C.C.
Mameli circa 2.565 pasti giornalieri. II.1.5) Valore totale  stimato,
IVA  esclusa:  Euro  33.707.077,73  comprese  ripetizioni  e  proroga
tecnica. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in
5 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu'  lotti,  come  da
Disciplinare.  II.2)   Informazioni   relative   ai   lotti   II.2.1)
Denominazione del lotto: LOTTO 1  CIG:  7482514DE0  -  LOTTO  2  CIG:
7482573E90 - LOTTO 3 CIG: 7482608B73 -  LOTTO  4  CIG:  748262055C  -
LOTTO 5 CIG: 7482635BE II.2.2) Codice CPV  principale  (per  tutti  i
lotti): 55524000-9 II.2.3) Codice NUTS: ITI14.  Luogo  principale  di
esecuzione:  Firenze  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  lotto   1:
gestione  C.C.  Paolo  Uccello;  lotto  2:  gestione  C.C.   Pertini,
Vittorino da Feltre e Ximenes; lotto 3:  gestione  C.C.  Lavagnini  e
Vittorio Veneto; lotto 4: gestione C.C. Pilati e Settignano; lotto 5:
gestione C.C. Mameli. II.2.6) Valore stimato, IVA  esclusa  (comprese
ripetizioni e proroga tecnica): lotto 1: Euro 8.120.882,47 - Lotto 2:
Euro 6.196.436,13 - lotto  3:  Euro  5.036.595,20  -  lotto  4:  Euro
5.402.502,73  -  lotto  5:  Euro  8.950.661,20.  II.2.7)  Durata  del
contratto  d'appalto  (per  tutti  i  lotti):   dal   01/09/2018   al
30/06/2019.  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea  (per  tutti  i
lotti): NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di   partecipazione:   sono
specificati nel disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Forma  della   procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.11)
Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 del Codice, sulla base dei
seguenti elementi: prezzo max 30 punti,  qualita'  max  70  punti.  I
punteggi di qualita' e prezzo saranno attribuiti secondo le modalita'
e i criteri indicati nel disciplinare. Il prezzo a base di  gara  per
tutti e cinque i lotti e' fissato in Euro 3,26 a  pasto,  oltre  Iva,
esclusa distribuzione.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Data  28  giugno  2018  Ora  locale  12:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara' ricorso all'ordinazione, fatturazione e pagamento  elettronico.
VI.3: Informazioni complementari: data apertura  offerte:  29  giugno
2018 ore 09:00. Bando, capitolato e allegati: visibili/scaricabili da
Rete     Civica     del     Comune     di     Firenze,     indirizzo:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti.   Eventuali   rinvii
giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati  solo  nel
sito internet: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  E' obbligatorio  il  sopralluogo  nei  luoghi  di  svolgimento  del
servizio,  pena  l'esclusione  dalla  gara.  Per  le  modalita'   del
sopralluogo si rinvia al disciplinare 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R
Toscana, Paese: Italia, citta': Firenze, tel  +39  055267301,  Codice
postale: 50100, via Ricasoli, 40 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti  dall'art.  120  del
D.Lgs. 104/2010 
  VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  sulla  G.U.U.E.:
17/05/2018 

                            Il dirigente 
                  dott. Valerio Cantafio Casamaggi 

 
TX18BFF9854
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.