PROVINCIA DI PIACENZA
Servizio bilancio patrimoniale e acquisti
P.O. Centrale di Committenza ed Economato

Sede legale: corso Garibaldi n. 50, 29121 Piacenza (PC), Italia
Punti di contatto: dott.ssa Elena Malchiodi
Codice Fiscale: 00233540335

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta sotto soglia  comunitaria  ai  sensi
degli artt. 36 comma 9 e 60 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento  del
servizio diurno di portierato e accoglienza da  svolgersi  presso  la
sede della Provincia di Piacenza nel periodo dal 1° Luglio 2018 al 30
                    Giugno 2023 - CIG 7495145551 
 

  Codice CPV: 98341120-2 - Portineria 
  Codice NUTS del  luogo  principale  di  prestazione  del  servizio:
ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: Il servizio consiste  nella  presenza  di
addetti al servizio diurno di portierato e accoglienza,  all'ingresso
dell'edificio della sede della  Provincia  di  Piacenza  (di  seguito
anche Provincia), posta in c.so Garibaldi, n. 50 a Piacenza,  secondo
le disposizioni e durante gli orari  concordati  con  i  Responsabili
della Provincia medesima 
  Durata prevista: 5 anni - con decorrenza dal 1° Luglio 2018 fino al
30 Giugno 2023. 
  Importo orario a base di gara: € 15,50 + IVA; 
  Opzioni:  Si';  facolta'  per  l'Ente  di  aumento  di  un   quinto
dell'importo contrattuale,  alle  medesime  condizioni  previste  nel
contratto originario. 
  Valore  complessivo  dell'appalto  (comprensivo  dell'opzione):   €
174.096,00 (IVA esclusa), oneri relativi alla sicurezza non  soggetti
a ribasso uguali a zero. 
  Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; essere  iscritti  al  registro  delle
imprese della C.C.I.A.A. ovvero in analogo registro  dello  Stato  di
appartenenza (all. XVI del Codice), per il tipo di attivita' inerente
l'oggetto della presente gara; in caso di cooperative o  consorzi  di
cooperative, e' richiesta l'iscrizione, ai sensi del D.M.  23  giugno
2004,  all'Albo  delle  Societa'  Cooperative  istituite  presso   il
Ministero delle Attivita' Produttive (ora dello Sviluppo  Economico);
in  caso  di   cooperative   sociali,   e'   richiesta   l'iscrizione
all'apposito Albo regionale delle cooperative sociali, nella  sezione
corrispondente all'oggetto della presente gara;  per  la  descrizione
dei livelli  minimi  di  capacita'  economico-finanziaria  e  tecnico
professionale richiestii vedasi disciplinare di gara. 
  Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  Criterio di aggiudicazione: minor prezzo  ai  sensi  dell'art.  95,
comma 4, lettere b) e c) del D.Lgs. 50/2016. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 12/06/2018. 
  Indirizzo al quale le offerte devono essere trasmesse: Provincia di
Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  13/06/2018  alle  ore
9:30, presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. 
  Persone autorizzate  ad  assistere  alle  operazioni  di  apertura:
titolari  o  legali  rappresentanti  delle  imprese  o  soggetti  che
esibiranno delega o procura. 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Altre informazioni: non  e'  accettata  la  presentazione  per  via
elettronica  delle   offerte;   e'   obbligatoria   la   fatturazione
elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna;
termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. 
  Informazioni complementari: Il  disciplinare  di  gara  costituisce
parte integrante del presente  bando.  Per  quanto  non  indicato  si
rimanda alla  documentazione  inerente  alla  gara,  scaricabile  dal
profilo committente all'indirizzo www.provincia.pc.it,  alla  sezione
"Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti - Atti delle
Amministrazioni.......".  Il  presente   bando   e'   pubblicato   in
esecuzione della DD n. 412 del 21/05/2018 della sottoscritta. non  e'
accettata la presentazione per  via  elettronica  delle  offerte;  e'
obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  Responsabile  Unico  del   Procedimento   (RUP):   dott.ssa   Elena
Malchiodi, Titolare della P.O. Centrale di Committenza  ed  Economato
telefono 0523/795312 - e-mail: elena.malchiodi@provincia.pc.it. 

                  La responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Elena Malchiodi 

 
TX18BFE10025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.