COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2018)

 
                  Bando di gara per accordo quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)  Denominazione/Descrizione  dell'Accordo  Quadro:   Accordo
Quadro n. 21/2018 - Accordo quadro con unico operatore  economico  ai
sensi dell'art. 54 comma 3 del  d.  lgs  n.  50/2016  per  interventi
straordinari manutentivi di riqualificazione  e  messa  a  norma  per
edifici della D.C. Casa e  Demanio  finalizzati  all'ottenimento  del
C.P.I., all'idoneita' statica, alla messa in sicurezza degli impianti
e all'abbattimento delle BB.AA. - Lotto 2 - CUP  B49D14000130004  CIG
74873547FA 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7)  L'accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  €  3.700.000,00  Importo  a
base di  gara:  €  3.600.000,00  (iva  esclusa);  Oneri  esterni  non
soggetti a ribasso: € 100.000,00 (iva esclusa); Categoria  Prevalente
OG1 con classifica IV e  categoria  scorporabile  con  qualificazione
obbligatoria OG11 class III del  D.P.R.  207/2010  ovvero  OG1  class
III-bis + OG12 class I +OS6 class III + OS7 class II + OG11 class III
+ OS4 class I; 
  II.3) Durata dell'Accordo  Quadro  o  termine  di  esecuzione:  730
giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, pari a
€ 72.000,00 valida per 180 gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione  e
R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  L'accordo
quadro e' finanziato in  parte  con  fondo  pluriennale  vincolato  -
avanzo vincolato fondo "risorse vincolate  alla  riprogrammazione  di
interventi  in  conto  capitale"  -  vincoli  formalmente  attribuiti
all'Ente, in parte con entrate del titolo VI e in parte con avanzo di
amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'  art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice :Accordo Quadro n. 21/2018 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- atti e pubblicazioni-bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27/06/2018 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09:00  del
giorno 28/06/2018 Comune di Milano Via Bernina 12 -  20158  Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile  del  procedimento:  Arch.  Corrado  Deluca  dell'Area
Tecnica Demanio e Beni Comunali Diversi;  Organo  competente  per  le
procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso
il presente bando possono essere notificati alla stazione  appaltante
entro 30g dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.