COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014
Ufficio Gare

Sede: piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2018)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n° 116/2014 e n° 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo - tel. 091 9768705  -  fax
091    2510542    mail:     info@ucomidrogeosicilia.it     -     pec:
appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it         -         sito         web:
www.ucomidrogeosicilia.it    I.2)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
integrato di progettazione esecutiva ed esecuzione  lavori  II.2)  Si
tratta  di  un  accordo  quadro:  No  II.3)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: AG 218_A Cammarata -
Appalto integrato per l'affidamento della progettazione  esecutiva  e
l'esecuzione dei "Lavori di consolidamento dell'area  in  prossimita'
di Via Roma compresa tra  la  Chiesa  di  S.  Domenico  e  la  scuola
elementare P. Giovanni XXIII e il Palazzo  Comunale,  nel  Comune  di
Cammarata  (AG)"-  CUP  J39D14000740000  -  CIG   7495583EC1.   II.4)
Descrizione/oggetto   dell'appalto:   sono   previsti    lavori    di
consolidamento (demolizione muro esistente - realizzazione di muro in
c.a. su pali tirantato - paratia di  micropali),  regimazione  acque,
pavimentazione stradale, edili e pubblica illuminazione. II.5)  Luogo
di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle  forniture   o   di
prestazione dei servizi: Comune di Cammarata (AG) ITG14  II.6)  Altre
nomenclature rilevanti: CPV - 45111230-9: Lavori  di  stabilizzazione
del terreno II.7) Divisione in  lotti:  NO  II.8)  Ammissibilita'  di
varianti: SI II.9) Quantitativo o entita' totale: € 1.706.876,86,  di
cui € 1.619.996,34 per lavori soggetti a ribasso d'asta, €  48.362,63
per oneri di sicurezza non soggetti a  ribasso  ed  €  38.517,89  per
servizi di ingegneria soggetti a ribasso d'asta,  oltre  IVA.  II.10)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 90 giorni naturali  e
consecutivi per la redazione del progetto esecutivo;  n.  548  giorni
naturali e consecutivi per  l'esecuzione  dei  lavori,  decurtato  il
numero di giorni di riduzione offerti in fase di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel
bando di gara integrale pubblicato sul sito internet  indicato  nella
sezione I III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi'  come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I III.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di
gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione  I
III.4)    Indicazioni    riguardanti    la     situazione     propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:  I
requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni  da  presentarsi,
nonche' le modalita', sono  indicati  nel  bando  di  gara  integrale
pubblicato sul sito internet  indicato  nella  sezione  I  III.5)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato  nella  sezione  I  III.6)  Le  persone  giuridiche
saranno  tenute  a  comunicare   i   nominativi   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: SI. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 27/06/2018, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  04/07/2018,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  IV.7)  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le  informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I  VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Giuseppe La Greca. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX18BFG9963
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.