AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA "UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA
CAMPANIA LUIGI VANVITELLI"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  1.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  Universitaria
"Universita' degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli" - Via  S.M.
Costantinopoli n. 104 - NAPOLI tel. 0815665750/ fax 081 5665744- P.I.
06908670638  sito:  www.policliniconapoli.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili  presso:  punti  di  contatto  sopra  indicati  1.2)
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 11.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta (ex
art.60 d.lgs. n.50/2016) per l'affidamento del servizio di  vigilanza
armata e portierato dell'AOU "Luigi  Vanvitelli"  tramite  "contratto
ponte" annuale nelle  more  di  attivazione  di  analoga  convenzione
centralizzata regionale ai sensi del  dpcm  24.12.15  e  dell'art.  l
commi  548-550  della  legge   208/2015   o   affidamento   di   gara
centralizzata  indetta  ed  aggiudicata  da   Consip   per   medesima
attivita'; Codice NUTS: 1TF33;  11.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA):  L'avviso  riguarda  un   appalto   pubblico   11.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento del servizio di vigilanza a mezzo guardie giurate e  di
portierato 11.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):  Oggetto
principale  79000000  e  98341120;  11.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  NO;  11.1.8)  Lotti:  SI
11.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 11.2.1) Quantitativo o entita'
totale: lotto I € 1.333.480,00 IVA esclusa di cui  €  5.000,00  quali
oneri per la sicurezza - lotto 2 706.776,00  IVA  esclusa  di  cui  E
1.500,00 quali oneri per la sicurezza 11.2.2)  Opzioni:  NO;  11.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. L'Azienda si riserva la facolta'
di annullare la presente procedura di gara  nel  caso  in  cui  venga
attivata una convenzione centralizzata da parte di Consip o SO.RE.SA.
avente il medesimo oggetto di cui al presente bando. SI 11.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 111.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la  cauzione  definitiva  come  meglio  specificato  nella
documentazione di gara; 2) Garanzia definitiva come  da  disciplinare
di gara 111.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi
ordinari di bilancio con pagamento a 60 gg. 111.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Come  da  disciplinare  di   gara   V:
Condizioni di partecipazione - 111.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel   registro   commerciale:   1)   non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 80,  d.lgs.
n. 50/2016 s.m.i.; 2)  essere  iscritti,  per  attivita'  inerenti  i
servizi oggetto di gara, al Registro  delle  Imprese  o  ad  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato  dell'UE,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'articolo 83, comma 3, clIgs. 50/2016  s.m.i.,  per  il  lotto  1
servizio di vigilanza  armata:  3  licenza  ex  art.  134  TULPS;  4)
certificazione di conformita' alle disposizioni del  D.M.  269/10  ed
alla normativa di riferimento UNI 10891; 5) essere  in  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico-professionale  necessari   per   la
corretta esecuzione del Servizio, ai sensi dell'articolo 26, comma 1,
lettera a), punto 2), D. Lgs. 81/2008; 6) non aver concluso contratti
di lavoro subordinato  o  autonomo  e  comunque  non  aver  conferito
incarichi ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o
negoziali per conto del Committente e/o della Stazione Appaltante nei
propri confronti per  il  triennio  successivo  alla  cessazione  del
rapporto   111.2.3)   Capacita'   economico-finanziaria:   Come    da
disciplinare di gara; 111.2.3) Capacita' tecnica Come da disciplinare
di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  Economicamente  piu'  Vantaggiosa
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO; IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO; 1V.3.4) Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
Data:22/06/2018  Ore:14:00  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria  offerta:  180  giorni  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 27/06/2018 alle ore 10:30 Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: SI 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.I)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   NO   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di  contatto.  2)  Richieste  di  chiarimenti  tramite
messaggistica entro le ore  12:00  del  giorno  15/06/2018  eventuali
precisazioni e/o modifiche e integrazioni al bando e ai documenti  di
gara saranno pubblicate esclusivamente sul sito web dell'AOU entro il
18/06/2018 3) Codice Cig attribuiti alla procedura:Lotto 1 7453709340
- Lotto 2  74537282EE  4)  In  caso  di  avvalimento:  documentazione
richiesta  come  da  disciplinare  di  gara;  5)   Responsabile   del
procedimento: dott.ssa Giulia Esposito 6) Spese di pubblicazione  del
presente  avviso  poste  a  carico  degli  aggiudicatari,  ai   sensi
dell'art. 34, c. 35, d.l. 179/2012-1. 221/2012 e dell'art. 216, c.  l
l, d.lgs. 50/2016 s.m.i. 7) I costi, non soggetti a  ribasso  d'asta,
relativi alle misure di sicurezza necessarie per la  eliminazione  e,
ove non possibile, alla riduzione al minimo delle  interferenze  sono
stati valutati pari ad euro 10.000,00. VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di  ricorso:  TAR  Campania,  Citta':  Napoli  Paese:
Italia (IT) V1.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di
pubblicazione del bando VI.5) Data di spedizione del presente  avviso
alla GUUE:14/05/2018 

                        Il direttore generale 
                          Maurizio di Mauro 

 
TX18BFK10030
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