AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA "UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA
CAMPANIA LUIGI VANVITELLI"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  1.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  Universitaria
"Universita' degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli" - Via  S.M.
Costantinopoli   n.   104   -   NAPOLI   P.I.    06908670638    sito:
www.policliniconapoli.it all'attenzione dell'UOC  di  Acquisizione  e
Gestione Beni Servizi e Tecnologie tel. 0815665750/ fax 081  5665744-
e-mail:giulia.esposito@unicampania.it  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili  presso:  punti   di   contatto   sopra   indicati   1.2)
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta (ex
art.60 d.lgs. n.50/2016) per  l'affidamento  del  servizio  di  vitto
degenti adulti  e  pediatrici  dell'AOU  "Luigi  Vanvitelli"  tramite
"contratto ponte"  annuale  nelle  more  di  attivazione  di  analoga
convenzione centralizzata regionale ai  sensi  del  dpcm  24.12.15  e
dell'art. l commi 548-550 della legge 208/2015 o affidamento di  gara
centralizzata  indetta  ed  aggiudicata  da   Consip   per   medesima
attivita'; Codice NUTS: ITF33;  11.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA):  L'avviso  riguarda  un   appalto   pubblico   11.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento del servizio  di  vitto  degenti  adulti  e  pediatrici
11.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):  55512000;  II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
NO; I1.1.8) Lotti: NO 11.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO  11.2.1)
Quantitativo o entita' totale: E 1.119.200,00  IVA  esclusa  oltre  €
5.000,00 quali oneri per la sicurezza 11.2.2)  Opzioni:  NO;  11.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. L'Azienda si riserva la facolta'
di annullare la presente procedura di gara  nel  caso  in  cui  venga
attivata una convenzione centralizzata da parte di Consip o SO.RE.SA.
avente il medesimo oggetto di cui al presente bando. SI 11.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la  cauzione  definitiva  come  meglio  specificato  nella
documentazione di gara; 2) Garanzia definitiva come  da  disciplinare
di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi
ordinari di bilancio con pagamento a 60 gg. 111.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  H  raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Come  da  disciplinare  di   gara   V:
Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel   registro   commerciale:   1)   non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 80,  d.lgs.
n. 50/2016 s.m.i.; 2)  essere  iscritti,  per  attivita'  inerenti  i
servizi oggetto di gara, al Registro  delle  Imprese  o  ad  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato  dell'UE,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'articolo 83,  comma  3,  d.lgs.  50/2016  s.m.i;  3)  essere  in
possesso dei requisiti di idoneita'  tecnico-professionale  necessari
per la corretta esecuzione del Servizio, ai sensi  dell'articolo  26,
comma 1, lettera a), punto 2), D. Lgs. 81/2008; 4) non aver  concluso
contratti di lavoro subordinato  o  autonomo  e  comunque  'non  aver
conferito incarichi ad ex  dipendenti  che  hanno  esercitato  poteri
autoritativi o negoziali per conto del Committente e/o della Stazione
Appaltante nei propri  confronti  per  il  triennio  successivo  alla
cessazione del  rapporto  111.2.3)  Capacita'  economico-finanziaria:
Come da disciplinare di gara;  111.2.3)  Capacita'  tecnica  Come  da
disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  Economicamente  piu'  Vantaggiosa
1V.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO; 1V.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
20/06/2018 Ore:14:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana:  IT
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180  giorni  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 25/06/2018 alle  ore  10:30  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: SI VII) Informazioni sul/a  periodicita':
Si tratta di un appalto periodico: NO 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. V1.3)  Informazioni  complementari:
1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto.  2)
Richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del
giorno 13/06/2018eventuali precisazioni e/o modifiche e  integrazioni
al bando e ai documenti di gara saranno pubblicate esclusivamente sul
sito web dell'AOU entro il 15/06/2018 3) Codice Cig  attribuiti  alla
procedura:7487555DD7  4)  In  caso  di  avvalimento:   documentazione
richiesta  come  da  disciplinare  di  gara;  5)   Responsabile   del
procedimento: dott.ssa Giulia Esposito 6) Spese di pubblicazione  del
presente  avviso  poste  a  carico  degli  aggiudicatari,  ai   sensi
dell'art. 34, c. 35, d.l. 179/2012-1. 221/2012 e  dell'art.  216,  c.
d.lgs. 50/2016 s.m.i. 7) I costi,  non  soggetti  a  ribasso  d'asta,
relativi alle misure di sicurezza necessarie per la  eliminazione  e,
ove non possibile, alla riduzione al minimo delle  interferenze  sono
stati valutati pari ad euro 10.000,00. VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di  ricorso:  TAR  Campania,  Citta':  Napoli  Paese:
Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di
pubblicazione del bando VI.5) Data di spedizione del presente  avviso
alla GUUE:11/05/2018. 

                         Direttore generale 
                          Maurizio di Mauro 

 
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