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Bando di gara comunitaria a procedura aperta, ex art. 60 del D.Lgs. 50/16 - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda USL RM 6 Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice postale: 00041 Paese: Italia Punti di contatto: U.O. Ingegneria Clinica. All'attenzione di: Ing. Aldo Cella - Telefono: (+39) 06 93273984 (+39) - Fax: (+39) 06 93273321- Posta elettronica: aldo.cella@aslroma6.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslroma6.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema Dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Luogo principale di esecuzione: Aziende UU.SS.LL Roma 1-2-3-4-5- ASL Viterbo, Rieti, Frosinone e Latina. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Gara comunitaria a procedura aperta, ex art. 60 del D.Lgs. 50/16 per la stipula di convenzione/contratto per l'affidamento della fornitura suddivisa in 6 Lotti: - Lotto 1 Fornitura di n. 17 Mammografi digitali diretti per Centri di Primo Livello - €. 1.700.000,00 CIG. 7417971F4E - Lotto 2 Fornitura di n. 12 Mammografi digitali con tomosintesi e stereotassi - €. 2.280.000,00 CIG.74179806BE - Lotto 3 Fornitura di n. 21 Ecografi alta fascia - €. 1.365.000,00 CIG. 7417991FCF - Lotto 4 Fornitura di n. 21 Colonne endoscopiche HD - €. 1.491.000,00 CIG. 7418011055 - Lotto 5 Fornitura di n. 18 Video Colposcopi digitali - €. 270.000,00 CIG. 7418016474 - Lotto 6 Workstation con monitor altissima definizione - €. 375.000,00 CIG. 741803327C. II.1.6.) CPV - Vocabolario principale Oggetto principale: 33124000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: No II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo massimo presunto €. 7.481.000,00 comprensivo degli oneri relativi all'attuazione dei piani della sicurezza, IVA esclusa. II.2.2.) Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi o giorni : 40 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo quinquennale della fornitura, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la durata del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio A.S.L: III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei di impresa ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs. 18/04/2016 n. 50. Non e' ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale componente di un R.T.I. ovvero partecipi a piu' R.T.I., pena l'esclusione dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare Imprese, anche in R.T.I. o Consorzio, che abbiano rapporti di controllo o collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., con altre Imprese che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di R.T.I. o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificate nel disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1 III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Lotti 1-2-3-4-5 a).Prezzo: 30/100 b).Qualita': 70/100 Lotto 6 - minor prezzo IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 19/06/2018 Ora:12.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:06/07/2018 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:10/07/2018 Ora: 10,00. Luogo: Sede ASL Roma 6 - Borgo Garibaldi, 12 Albano Laziale (RM) - Sala riunioni - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista. I documenti di gara debbono essere estratti dal sito Internet: http://www.aslroma6.it con obbligo di comunicare all'Azienda USL RM 6 indirizzo, fax e telefono ditta concorrente tramite e-mail: mario.pera@aslroma6.it. I certificati e dichiarazioni di cui agli alle direttiva 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE E artt. 80/83 del D. Lgs. 50/2016 sono richiesti nel disciplinare di gara e dovranno essere inclusi fra la documentazione che le ditte dovranno produrre in sede di gara a pena di esclusione. L'importo di gara e' a base d'asta e potra' subire variazioni solo in diminuzione. Per informazioni: Di natura Tecnica e Amministrativa: (IPO - U.O.S.D. Ingegneria Clinica) Geom. Mario Pera Tel. - 06.93274415 mario.pera@aslroma6.it Eventuali comunicazioni inerenti chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate sul sito internet aziendale. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO TAR - Lazio - Via Flaminia, 189 Roma - 00196 Paese: Italia - Indirizzo Internet http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: 06.32872310 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/05/2018 ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RM 6 - Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': ALBANO LAZIALE (RM) -Codice postale: 00041 -Paese: Italia - Punti di contatto: Protocollo Generale dal Lunedi' al Venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - martedi' e giovedi' anche dalle 15 alle 16,30 - Telefono: (+39) 06 93273906 -Indirizzo Internet (URL): http://www.aslroma6.it Il direttore generale dott. Narciso Mostarda TX18BFK10173