ESTAR
Ente di supporto tecnico amministrativo regionale

Sede legale: via di San Salvi n. 12 - 50135 Firenze (FI)
Codice Fiscale: n. 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per
la stipula di  convenzione  quadro  per  la  fornitura  di  materiale
consumabile  per   sistemi   RIS-PACS   per   le   necessita'   delle
              AA.SS./Ospedaliere della Regione Toscana 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,  e
indirizzi: ESTAR  -  via  San  Salvi  Firenze.  struttura  competente
dipartimento ABS - UOC Acquisizioni Economali e Arredi, via  Aurelia,
335 - 55041 Lido di Camaiore  (LU)  (Italia),  persona  di  contatto:
Gloria     Mezzetti     tel.      0586      223751      -      e-mail
gloria.mezzetti@estar.toscana.it indirizzi  internet:  indirizzo  del
profilo del committente: 
  http://www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto:  l'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto   presso:   https://start.e.toscana.it/estar/.
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate:  in  versione  elettronica  sulla
piattaforma telematica START, https://start.e.toscana.it/estar/  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o  locale
I.5) Principali settori di attivita': salute 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, svolta
in modalita' telematica, per la stipula di convenzione quadro per  la
fornitura di  materiale  consumabile  per  sistemi  RIS-PACS  per  le
necessita' delle AA.SS./Ospedaliere della  regione  Toscana.  II.1.2)
Codice CPV principale: 33190000-8. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura
II.1.4) breve descrizione  fornitura  di  materiale  consumabile  per
sistemi RIS-PACS II.1.5) Valore totale stimato: la gara e'  suddivisa
in 3  lotti  per  un  valore  complessivo  di  €  5.578.258,22.  i.e.
comprensivo di  integrazioni,  estensioni  e  della  proroga  di  180
giorni. Oneri per la sicurezza: € 0. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: la gara e' suddivisa in 3 Lotti.  Le  offerte  possono  essere
presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Lotto 1 Materiale di consumo
per  sistema  RIS   PACS   zona   AVCE   -   progetto   TMT   -   ATI
Siemens-Agfa-Medas-Telecom - CIG 7741871A37  II.2.6)  Valore  stimato
lotto n. 1 : euro 2.576.884,89 i.e. ; Lotto 2. Materiale  di  consumo
per sistema RIS PACS zona AVNO - ATI Fujifilm - Ebit - CIG  744190022
II.2.6) Valore stimato lotto n. 2 : euro 426.000,00 i.e II.2.1) Lotto
3.  Materiale  di  consumo  per  sistema  RIS  PACS  zona  AVSE-  ATI
Carestream-Elco-Gmed e ATI Gmed-Ge Medical  System-  CIG  7441914DB2.
II.2.6) Valore stimato lotto n.3 : euro 2.575.373,33 i.e 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu'  basso,
ricorrendo l'ipotesi di cui all'art. 95, comma 4 lett. b) del  D.Lgs.
50/2016, previa verifica della conformita'  tecnica;  II.2.7)  Durata
convenzione quadro: mesi 36 II.2.10) Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: per tutti i  lotti  sono
previste le seguenti opzioni: estensioni/adesioni: 100%  dell'importo
complessivo a base di gara, Integrazioni di cui all'art.106 comma  a)
del D.Lgs 50/2016: possono essere effettuate fino al massimo del  10%
dell'importo  previsto  nel  quadro  economico  per   il   lotto   di
appartenenza. Proroga contrattuale: 180 gg. dalla  data  di  scadenza
dell'accordo quadro/convezione quadro. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
possono partecipare gli operatori  economici  iscritti  nel  registro
della C.C.I.A.A. per la categoria  di  attivita'  inerente  l'oggetto
della gara. In caso di RTI, di consorzio ordinario di  concorrenti  o
di G.E.I.E. ciascun membro deve  possedere  il  requisito  richiesto.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto:  garanzie
a corredo dell'offerta: 1% del importo triennale di  prima  fornitura
posto  a  base  di  gara  per  ciascun  lotto  come  specificato  nel
disciplinare di gara, con le modalita' di cui all'art. 93 del  D.Lgs.
n.  50/2016.  Garanzia  fidejussoria  da  parte  dell'esecutore   del
contratto pari al 10% dell'importo aggiudicato di  cui  all'art.  103
del D.Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.2.2) Termine per  il
ricevimento delle offerte: data 10/07/2018. ora locale: 13:00 IV.2.4)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  data:
11/07/2018  ora  locale:  10:00  luogo:  ESTAR  U.O.C.   Acquisizioni
Economali e Arredi c/o Ospedale Versilia - via Aurelia, 335 - Lido di
Camaiore  (LU).  Persone  ammesse  alla  procedura  di  apertura:  Il
titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente  o  persona
munita di delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: 
  Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte
e' fissato alle ore 13 e zero secondi del  giorno  di  cui  al  punto
IV.2.2). La procedura di gara verra' svolta in  modalita'  telematica
sulla  piattaforma   START   https://start.e.toscana.it/estar/.   Gli
operatori  economici  possono  formulare  richieste  di   chiarimenti
secondo   le   modalita'   indicate   nel   Disciplinare   di   gara.
L'amministrazione garantisce una  risposta  a  tutti  i  quesiti  che
perverranno entro 10  giorni  dalla  data  di  scadenza  del  termine
stabilito per  il  ricevimento  delle  offerte.  Determina  ESTAR  di
indizione  n.  156  del  14/05/2018.  Il   Responsabile   unico   del
procedimento: dott. Antonio Ricco'. Le  spese  di  pubblicazione  del
bando   e   dell'avviso   di   esito   devono    essere    rimborsate
dall'aggiudicatario  entro  60  gg.  dall'aggiudicazione.   L'importo
presunto per tali pubblicazioni ammonta indicativamente a €  5.000,00
oltre I.V.A. nei termini di  legge.  VI.4.1)  Organismo  Responsabile
delle procedure di riscorso TAR Toscana - Firenze  VI.4.3)  procedure
di ricorso: Informazioni sui termini di presentazione dei ricorsi: 30
gg.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla   GUUE:
18/05/2018 

         Il dirigente U.O.C. acquisizioni economali e arredi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX18BFK10249
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.