SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R. - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale -
Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R. - Via di San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze.
Struttura competente: Dip.to  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Area
Divisione Attrezzature Informatiche  e  Sanitarie  -  Piazzale  Carlo
Rosselli n. 24 - 53100 Siena - Persona di contatto: Dr.ssa  Francesca
Molinelli    (tel.    0577/769435;    fax    0577/769912;     e.mail:
f.molinelli@estar.toscana.it); I.2) L'Appalto e' aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per l'accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.e.toscana.it/estar/.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start":
https://start.e.toscana.it/estar/. 
  Sezione  II.1:  Entita'  dell'appalto  -   II.1.1)   Denominazione:
Procedura aperta per la stipula di un contratto di appalto misto  per
l'affidamento della esecuzione di Opere accessorie alla  fornitura  e
posa in opera di angiografo monoplanare per radiologia diagnostica ed
interventistica vascolare con accessori da collocare presso  il  P.O.
San Donato di Arezzo - Azienda USL Toscana Sud  Est.  II.1.2)  Codici
CPV principale:  33111720-4  (forniture);  Codice  CPV  supplementare
45000000  (lavori);  Codice  CPV  supplementare   71300000-1   (Spese
tecniche). II.1.3) Tipo di appalto:  Misto  (ex  art.  28  D.Lgs.  n.
50/2016  e  s.m.i.)  per  esecuzione  lavori,   forniture,   servizio
progettazione, con prevalenza forniture. II.1.4)  Breve  descrizione:
Fornitura e posa in opera di sistema angiografico digitale,  servizio
di  progettazione  definitiva  ed  esecutiva  e  coordinamento  della
sicurezza in fase di progettazione per l'affidamento della esecuzione
di Opere accessorie alla fornitura e  posa  in  opera  di  angiografo
monoplanare per radiologia diagnostica ed  interventistica  vascolare
con accessori da collocare presso il P.O.  San  Donato  di  Arezzo  -
Azienda USL  Toscana  Sud  Est.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €
909.444,05  (Iva  esclusa),  comprensivo   delle   opzioni.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: lotto unico. Sezione II.2 Descrizione
- II.2.3) Luogo di esecuzione: Presidio  Ospedaliero  San  Donato  di
Arezzo - Via  Pietro  Nenni  n.  20  -  52100  Arezzo  (AR).  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: si veda il Disciplinare e la documentazione
complementare disponibile sul sito  www.estar.toscana.it.  Importo  a
base  d'asta:  Euro  668.787,00  (IVA  esclusa),  quantificati  nelle
prestazioni: Euro 193.800,00 (IVA esclusa) (di cui Euro 70.000,00 per
costi della manodopera) per l'esecuzione dei lavori (cosi' ripartiti:
"Opere edili e civili", sottosoglia:  Euro  115.000,00  Iva  esclusa;
"Impianti elettrici e speciali" -  sottosoglia:  Euro  28.800,00  Iva
esclusa; "Impianti termici e di condizionamento" - sottosoglia:  Euro
50.000,00 Iva esclusa; oltre Euro  5.000,00  Iva  esclusa  per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso; Euro  25.027,05  Iva  esclusa
per la Progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento  sicurezza
in fase di progettazione e predisposizione dei documenti di  progetto
ai fini autorizzativi dell'intervento  presso  gli  Enti  competenti;
Euro 450.000,00 (IVA esclusa) (di cui Euro 22.500,00 per costi  della
manodopera) per fornitura in acquisto di sistema  angiografico;  CIG:
7500066242 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati  negli  atti  di  gara.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono  autorizzate  varianti
ai  sensi  dell'art.  106,  comma  4,  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: quota aggiuntiva (15% della  base
d'asta), di cui all'art.  106,  comma  1-  lett.  a)  del  D.Lgs.  n.
50/2016,  per  ulteriori  acquisti  di  prodotti   al   momento   non
determinabili,   ma   riconducibili   alla   categoria   di   sistemi
angiografici digitali e  forniture  a  completamento,  contenuti  nei
listini/cataloghi presentati (IVA esclusa);  servizio  di  assistenza
tecnica/manutenzione  full  risk  posta  garanzia  triennale  per  un
importo stimato di € 150.000,00; sono previste somme  a  disposizione
per imprevisti nell'esecuzione  di  opere,  contributo  Autorita'  di
vigilanza LLPP e per Accordo  Bonario  ex  artt.  205-208  D.Lgs.  n.
50/2016. II.2.14) Informazioni  complementari:  cauzione  provvisoria
del 2% della spesa prevista, in sede di  presentazione  dell'offerta,
ai sensi dell'art. 93 c. 1 del D.Lgs. n. 50/2016; cauzione definitiva
del 10% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 103  c.  1  del
D.Lgs.  n.  50/2016;  per   l'esecuzione   del   contratto:   polizza
assicurativa di responsabilita' civile professionale  (richiesta  per
il progettista) conforme alle Linee  Guida  dell'Autorita'  Nazionale
Anticorruzione  n.  1/2016;  polizza  assicurativa   (richiesta   per
l'esecutore dei lavori) contro i rischi da  esecuzione  da  stipulare
nella forma "Contractors All Risks", ai sensi dell'art. 103 c. 7  del
D.Lgs. n. 50/2016, che preveda  anche  la  garanzia  assicurativa  di
responsabilita' civile per danni causati a terzi (R.C.T.); cauzione o
garanzia fidejiussoria per il pagamento della rata di saldo emessa ai
sensi dell'art. 103 c. 6 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  Sezione III.1: Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: la progettazione dei  lavori  deve  essere  eseguita  da
tecnici abilitati all'esercizio  della  professione,  iscritti  negli
appositi Albi previsti dai vigenti Ordini Professionali (art. 24,  c.
5, D.Lgs. n. 50/2016). III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Criteri  indicati  nei  documenti   di   gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV-  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  13.00
del  giorno   12/7/2018.   IV.2.4)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240  giorni
dal termine di scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Seduta  pubblica  del  giorno
13/7/2018 ore 9.30, presso Centro Direzionale ESTAR - Piazzale  Carlo
Rosselli n. 24, Siena. Alle sedute pubbliche di gara  puo'  assistere
il titolare  o  legale  rappresentante  del  soggetto  concorrente  o
persone munite di specifica procura o delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni -  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria  e'  tenuta  ad
emettere   la   fatturazione    elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Requisiti  generali  di  partecipazione  indicati  nei
documenti di gara. VI.4) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze - Italia.  VI.4.3)
Procedure di ricorso: il ricorso al  T.A.R.  puo'  essere  presentato
entro  30  giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando
all'Ufficio  Pubblicazioni   Ufficiali   della   Comunita'   Europea:
24/05/2018. 

   Il coordinatore Area Div. Attrezzature Informatiche e Sanitarie 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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