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Bando di gara - Manutenzione quadriennale della segnaletica autostradale - Intera rete - CIG 74530660A2 Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - Unita' Organizzativa Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il Centro Servizi di Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) - C.A.P. 33050 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: No Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Manutenzione quadriennale della segnaletica autostradale - Intera rete. II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Province di Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per la manutenzione quadriennale della segnaletica autostradale - Intera rete. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45233221-4. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Contratto a misura. Importo complessivo, I.V.A. esclusa € 5.304.621,30.-, di cui: - per l'esecuzione dei lavori € 4.647.623,30.- assoggettabili a ribasso d'asta, nei quali sono ricompresi € 441.013,06.- per spese relative al costo della manodopera; - oneri specifici per l'esecuzione dei P.S.C. pari ad € 656.998,00.- non assoggettabili a ribasso d'asta. L'importo dei lavori risulta cosi' ripartito nelle seguenti categorie di opere: - categoria prevalente: OS 10 - importo € 5.304.621,00.- - classifica VI - qualificazione obbligatoria; Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La durata dell'appalto e' di complessivi giorni 1460 (millequattrocentosessanta) naturali e consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori, ovvero, in caso di consegna parziale, dall'ultimo dei verbali di consegna. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento dei lavori all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, in base ai seguenti criteri di valutazione: T.1. Organizzazione dei cantieri punti 30 di cui: a. SubElemento T1.1 - Organizzazione del personale (punti 10); b. SubElemento T1.2 - Caratteristiche delle attrezzature (punti 10); c. SubElemento T1.3 - Sicurezza (punti 10); T.2. Proposta relativa alla qualita' ed al miglioramento del valore tecnico delle lavorazioni, qualita' dei materiali e/o dei componenti punti 40 di cui: a. SubElemento T2.1 - Segnaletica orizzontale (punti 15); b. SubElemento T2.2 - Tipologia delle pellicole della segnaletica verticale (punti 7); c. SubElemento T2.3 - Prestazioni strutturali della segnaletica verticale (punti 8); d. SubElemento T2.4 - Certificazioni (punti 10); E Prezzo offerto per i lavori punti 30. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 03/17 - L IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: No. La lista delle lavorazioni e forniture (indispensabile per formulare l'offerta) dovra' essere richiesta con le modalita' indicate al punto 16 del disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 09.07.2018 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16.07.2018 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente, sia esso in forma singola o in R.T.I.. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare i lavori nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta i lavori e le parti d'opera oggetto di subappalto L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente ed Amministratore delegato di data 07/05/2018. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Enrico Razzini. L'appalto non e' stato suddiviso in lotti a garanzia dell'omogeneita' delle prestazioni offerte. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. Data di spedizione del presente avviso: 23.05.2018 Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TX18BFM10187