REGIONE UMBRIA
Giunta Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 
 
                           CIG 74308947B6 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta  Regionale,
Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate, Via
M.  Angeloni  61,  06124  Perugia,  Codice  NUTS  ITI2  Italia.  Tel.
075/504.5402,            Fax            075/504.4542,            PEC:
regione.giunta@postacert.umbria.it     -      posta      elettronica:
gare@regione.umbria.it 
  Indirizzi Internet: 
  http://www.regione.umbria; 
  http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo:  Regione  Umbria  -  Giunta
Regionale, Servizio  Provveditorato,  gare  e  contratti  e  gestione
partecipate, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: gestione del  servizio  di  tesoreria  della
Regione Umbria,  come  meglio  specificato  nel  capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 240.000,00 IVA esclusa. Il  valore
dei costi della sicurezza da rischi interferenziali e'  pari  a  zero
euro. 
  II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Regione Umbria Codice NUTS ITI2. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  Offerta  tecnica:   punteggio   massimo   70;   Offerta
economica: punteggio massimo 30. 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: 3  anni  a  decorrere  dal
primo gennaio 2019, come precisato all'art. 8 del capitolato speciale
descrittivo e prestazionale. Il contratto di appalto non  e'  oggetto
di rinnovo. 
  II.2.10)  Varianti:  no.  II.2.11)  Opzioni:  si.  La  durata   del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs.  n.  50/2016.  In  tal  caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizione e, comunque, non oltre il 31 dicembre dell'anno successivo
alla scadenza del contratto. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare  professione:  possono   concorrere   all'affidamento   i
soggetti iscritti agli albi ex artt. 13 e 64 del D.Lgs.  1  settembre
1993 n° 385 in possesso dell'autorizzazione all'attivita' bancaria ex
art. 14 del D.Lgs. 1 settembre 1993 n° 385 e successive modifiche.  I
concorrenti dei Paesi membri dovranno possedere  iscrizioni  ad  albi
analoghi.. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  il
contratto deve  essere  eseguito  con  le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  29.06.2018
Ora: 10:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data  02.07.2018  Ora:
10:00  Luogo:   Regione   Umbria   -   Giunta   Regionale,   Servizio
Provveditorato, gare e  contratti  e  gestione  partecipate,  Via  M.
Angeloni  61,  06124  Perugia,  Italia.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: potranno partecipare  i
legali rappresentati/procuratori  delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto non rinnovabile. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG 74308947B6. La documentazione
progettuale e' stata approvata  con  determinazione  dirigenziale  n.
3076  del  27/03/2018.  L'appalto  e'  indetto   con   determinazione
dirigenziale n. 5117 del 22.05.2018.  Ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, il presente  appalto  non  viene
suddiviso in lotti funzionali, perche' la suddivisione in  lotti  non
soddisfa le condizioni di fruibilita' e funzionalita'  delle  singole
parti  del  servizio.  Le   prestazioni   oggetto   dell'affidamento,
singolarmente considerate,  non  presentano  una  propria  autonomia,
fattibilita'  e   utilita':   ciascuna   prestazione   non   presenta
caratteristiche ed esigenze differenziate, alle quali far fronte  con
appalti separati di minor importo. I dati raccolti saranno  trattati,
ai sensi del D.Lgs. n.  196/2003,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente gara. Responsabile  Unico  del  Procedimento:  D.ssa  Sandra
Capezzali. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  06121  -
Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: Contro il presente bando di  gara  e'
proponibile ricorso avanti  il  TAR  Umbria  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22.05.2018. 

Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti e gestioni
                             partecipate 
                         avv. Maria Balsamo 

 
TX18BFD10419
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.